1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kai Hansen

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Loneliness, 18 Agosto 2005.

  1. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2006

    ancora non lo ho visto....ma adesso che ho tempo lo vò a vedere....
    sara bellissimo fra un pò potrai leggere il mio commento sul topic dei gamma....
     
  2. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Agosto 2006

    ..però...canta bene anche in giapponese!:D
     
  3. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Agosto 2006

    ora posso quotarti :rotfl:

    non so il titolo però kai riesce ad essere stupendo anche li. Ora però vogliamo una performance in italiano! :sadic:
     
  4. Stormbringer - Defender

    Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    1 Settembre 2006

    Su Hansen andrebbero spesi milioni di parole...ne dirò poche ma significative 8-]

    A mio parere è un GENIO...ha praticamente inventato il Power Metal per come lo conosciamo oggi...PER ME (nota bene...opinione personale) uscito lui gli Helloween sono morti e i Gamma Ray sono diventati la loro naturale evoluzione...ha scritto pagine FONDAMENTALI della storia del Metal ed è un musicista straordinario, grandissimo chitarrista, grandissimo Frontman e soprattutto (sempre secondo i miei gusti) un cantante DA PAURA...

    IDOLO! :happy:
     
  5. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Settembre 2006

    mai stato più d'accordo :)

    quoto anche la considerazione sugli helloween: ha dimostrato qual'era la vera anima del gruppo
     
  6. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Settembre 2006

    quoto ogni singola lettera,è quello k dico sempre io
     
  7. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    1 Settembre 2006

    come non quotarti.....sopratutto sul fatto che e' il power metal fatto uomo.....
     
  8. adrian_kai

    adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Giugno 2004
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    44

    2 Settembre 2006

    è tutto quello che dico da anni....
     
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    5 Settembre 2006

    Lo zio kai è una colonna portante del metal...... uno di quei personaggi che non puoi non amare... Forse tecnicamente non è eccellente ne a livello chitarristico ne a livello canoro, però ha una carica e una capacità di scrivere canzoni stupende veramente allucinanti (i want out, rebellion in dreamland, the silence, armageddon, valley of the kings solo per citarne alcune). Massimo rispetto per KAI HANSEN
     
  10. metalhunger

    metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2002
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    aaargh un post sullo Zio Kai senza la mai firma??? eheh... eccomi qua.
    Beh che dire? probabilmente è già stato detto tutto cmq ecco come la vedo io:

    Helloween: non me ne vogliano i fan accaniti, ma fin quando c'era KAI erano IL gruppo power, ora sono solo UN gruppo power e non li metterei nemmeno tra le primissime posizioni
    i 2 Keeper sono 2 capolavori, e Kiske era davvero un mostro di cantante, tuttavia non riescono ad esaltarmi tanto quanto Walls Of Jericho... motivo? il cantato forse un po' sgraziato/grezzo di Kai si sente a chilometri che arriva diretto dal cuore senza alcuna "mediazione"... l'urlo all'inizio di Ride The Sky cos'è se non un'esplosione di adrenalina pura?

    Ralf Scheepers VS Kai Hansen:
    anche in questo caso c'è poco da fare: la potenza vocale di Ralf e le sue capacità sono superirori a quelle del buon zio Kai: avete in mente che razza di acuti abnormi riesce a lanciare Ralf in Heading For The East e in Lust For Live (DVD/VHS live)???
    Tuttavia per me Kai stravince in quanto, ancora una volta, a feeling: un confronto diretto? Prendiamo la canzone "The Silence" in 2 versioni dal vivo:
    da Heading For The East con Ralf e da Skeletons In The Closet per Kai... personalmente la prima versione la trovo quasi irritante, la voce tenue gli esce un po' nasale e stridula mentre la seconda con Kai è 10 volte più emozionante...anzi è da lacrimuccia!

    Carriera/evoluzione:
    Kai ha scelto la libertà musicale a scapito delle sue tasche, è risaputo che l'album più venduto dei Gamma Ray è molto lontano come n. di copie vendute dai 2 Keeper.
    Se coi primi 3 album a livello di sonorità si era distaccato dalla produzione Helloween (e quindi una scelta anti-commerciale dato che anche gli Helloween satavano cambuiando sound), Kai decide di tornare alle atmosfere epiche con Land Of The Free (quando torna dietro il microfono, spinto dagli altri membri della band dopo l'abbandono VOLONTARIO di Scheepers) e tutto questo in un periodo in cui NESSUNO faceva dischi con quelle sonorità (a parte i Blind, se ne conoscete qualcuno, ditemelo xchè voglio sentirlo!)
    Dopo Somewhere (tutt'ora il mio preferito) e Powerplant (il primo che ho sentito di zio Kai!!) è tempo di Best of, ma zio Kai pensa giustamente che i fan se ne fanno poco di una raccolta di canzoni già edite e così ri-registra i pezzi dei primi 4 album con la line-up attuale... lo dice lui stesso, possono piacere più o meno delle vecchie versioni ma intanto il fan ha speso soldi x un buon motivo! In più i pezzi li hanno scelti gli stessi fans... cosa che poi si ripete per lo "Skeleton In The Closet" tour, un'idea tanto semplice quanto geniale per la gioia soprattutto dei "true" fans che hanno goduto di brutto a sentir suonare certe canzoni che da tempo o mai erano state suonate dal vivo:
    Ricordo benissimo all'Alcatraz nel 2002 che all'attacco di Victim Of fate tirai un urlo pazzesco! E se l'ho fatto io che seguo Kai & Co. solo dal '99 mi immagino come si saranno sentiti i fan di vecchia data!

    Poi New World Order (disco metal "classico" nella scena dominata dal power) e Majestic, non esattamente all'altezza del micidiale trittico di album precedente ma entrambi degne creature dello zio kai.
    Personalmente preferisco Majestic, vario e a piccoli tratti coraggioso mentre NWO si lascia ascoltare volentieri più e più volte ma mi ha lasciato meno il segno, esclusa la per me fantasmagorica Dethrone Tyranny (e bravo Dan!)

    Ora che mi aspetto? Beh spero confezionino un DVD Live all'altezza del concerto che quasi sicuramente sarà stato una bomba e per il prossimo album...
    che devo aspettarmi? nulla, o meglio, nulla di cui preoccuparmi, ci pensa zio Kai !


    Un post SMISURATO per il mio SMISURATO amore x i Gamma Ray!
     
    #160
    Ultima modifica: 7 Settembre 2006
  11. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    :happy:

    e dopo questo non puoi fare altro che continuare a postare nel topic dei Gamma ;)
     
  12. Niko Force

    Niko Force
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Aprile 2006
    Messaggi:
    2.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    che bello mi è venuta la pella d'oca a leggere questo post.....
    quanto vorrei sentire victim of fate live....8-] qst faccina se gli metti i capelli e un cappellino in testa sembra proprio lo zio kai!!:)
     
  13. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    mi sovviene una pensiero di Gaetano: Kai non emana solo fiducia ai propri fans, ma è un vero e prorpio amore morboso quello che essi provano per lui

    cazzo è vero!:rotfl:
     
  14. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Settembre 2006

    ti ringrazio Ray, e confermo! ;)
     
  15. adrian_kai

    adrian_kai
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Giugno 2004
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    44

    8 Settembre 2006

    quoto, riquoto, e straquoto!!!!!

    kai è il feticcio perverso di ogni amante dei gamma e non solo...

    io stesso ogni tanto mi spavento per la passione morbosa che ho epr lui....:D :D
     

Condividi questa Pagina