1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Ottobre 2006

    si esatto
     
  2. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2006

    Sarebbe perfetto visto che sono gli unici 3 pezzi che mi piacciono del nuovo lavoro.:P
     
  3. desultory

    desultory
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2006

    Aspetta aspetta, questo discorso mi incuriosisce molto, potresti farmi capire meglio cosa intendi per "costruito" e poco suonato

    grazie :)
     
  4. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    2 Ottobre 2006

    Per me invece potrebbero anche suonarlo tutto da cima a fondo XD
     
  5. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    3 Ottobre 2006

    Oh vedo che siamo già nel momento "qualsiasi cosa facciano non va bene" :P

    Suonano "solo" 3 pezzi dal nuovo, non va bene.
    Li avessero suonati tutti, non sarebbe andato bene lo stesso.
    Non ne avessero suonato nessuno, ah il disco nuovo è impossibile da portare live.

    La cosa bella è che sono gli stessi discorsi che sento dal tour di Nightfall :D

    Dai sù, davvero sareste contenti che facessero più (o meno) di 2-3 pezzi del nuovo? Io no. Io vado a sentire i Blind Guardian, non l'ultimo disco o l'operazione nostalgia di una band che da 20anni non fa un disco decente. Voglio una scaletta bilanciata ed eterogenea.

    Ringrazio gli dei che i Blind Guardian abbiano la mia stessa concezione di live (quella che mi ha fatto dire basta agli Iron Maiden): un concerto deve esprimere quello che la band è ed è stata, mandando a casa tutti contenti.

    C'è un solo modo per farlo ed è:
    - rappresentare tutti gli album fondamentali (in questo caso da Tales a oggi)
    - non tralasciare i classicissimi (Valhalla, Bard's Song, Imaginations, Nightfall e compagnia)
    - rappresentare le ultime uscite (Punishment, Silence, Fly, Never End etc etc)
    - non suonare sempre la stessa scaletta
    - non suonare 1h come fanno certe band

    Mi sembra che stiano facendo questo alla perfezione, con scalette che sfiorano le 2 ore (di musica, non di chiacchere e assoli), per cui non vedo proprio dove sia il problema ;)
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Ottobre 2006

    Zaccarini ha ragione (ma eri tu oggi su rock tv in un sms letto in onda?); se potessi andare a Firenze andrei pensando a brani come mirror mirror, dark passage...curse of Feanor, imaginations...nonostante sia in gioco un altro fattore che credo sia alla base di molte di queste "chiacchiere" che Zac inquadra fra corsi e ricorsi della storia della band: la produzione.

    Le perplessitò sulla produzione unite all'impressione che molte canzoni degli ultimi due loro album siano davvero bei pezzi m'arrecano l'irriverente desiderio di ascoltare la versione live di quante più canzoni recenti sia possibile portare.

    PEnso a Battlefield, precious jerusalem, under the ice tanto per tornare al 2002..pezzi che adoro e che mi muoio di sentire coi suoni di un buon live!

    PS: trovo che dead sound of misery sia molto più di una controparte oscura di Fly; lo spirito è completamente differente, i suoni ed anche il ritornello che è tutt'altro che poca cosa la rendono a se. Forse se n'è parlato poco..
     
  7. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Ottobre 2006

    1 Secondo me zac i primi due album dei Blind sono più che fondamentali e rappresentano i Blind degli inizi, quelli davvero grezzi... e purtroppo li stanno dimenticando e a me personalmente dispiace
    2 di classici ne hanno talmente tanti che difficilmente possono tralasciarne...
    3 sul discorso ultime uscite non sono d'accordo; sono comunque pochi 3 pezzi del nuovo disco anche perchè così facendo propongono live poche varianti rispetto ai tour precedenti...
    4 il discorso stessa scaletta dipende: se cambiano a rotazione 3 o 4 pezzi cambia poco secondo me... in questo solo i rush e i dream theater ho visto farlo in maniera strepitosa!
    5 apprezzo tantissimo il discorso non suonare 1 ora come tante band oggi; per me un concerto che dura meno di 1 ora e 45 minuti è vergognoso ma purtroppo come dici tu sono poche le band che suonano su questi tempi.
     
  8. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    3 Ottobre 2006


    in teoria per una volta e' zac che quota me,dal momento che tutto cio',e' quello che dico da qualche pagina...........fortuna che non sono l'unico che ha una certa visione di come deve essere un live..........
     
  9. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Ottobre 2006

    :headbang: Grandi Blind Guardian:headbang:
     
  10. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Ottobre 2006

    quoto tutta la vita!
    anke se parlerei di primi 3,non primi 2(il mio disco preferito è tales:headbang:)

    cmnq il discorso 2-3 canzoni,onestamente a me non dispiace x niente,anzi...ovviamente preferisco sentire pezzi vecchi k adoro piuttosto dell'ultimo album k non mi piace + di tanto...
    xò il problema secondo me sta nel fatto k facendo così danno l'impressione di non crederci neanke loro...è come se dicessero "abbiamo fatto una porcata,scusate,cerchiamo di dimenticare...ne facciamo 3 cercate di sopportare"
     
  11. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    3 Ottobre 2006


    Puo' sembrare ma non e'.....perche' come ha detto zac sono discorsi che si facevano anche ai tempi di nime,embe' quello e' un cd brutto,o un cd in cui non credevano?stesso discorso per anato?cos'e' ci lavorano 4 anni per fare un cd,e non sono convinti del risultato?non cerchiamo/creiamo problemi dove non ci sono,e' come ha detto zac,(e io prima di lui)facendo cosi si ha una scaletta equilibrata tra passato e presente,le hit immancabili ci sono,sorprese pure,cosa volete di piu' da un concerto?

    se facevano tutto twist,il risultato era che se ne fregano dei fan,e della loro storia passata,dando importanza solo a promuovere l'ultimo cd,se ne fanno 3,troppo poche perche' non convinti del risultato,o perche' troppo difficili,o chissa' che altro.........
     
  12. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2006

    per me vanno bene 2 o 3 pezzi

    non significa che la scelta di farne pochi sia dovuta al fatto che l'album non sia di loro gradimento in sede live; almeno, non per forza

    anche i Gamma Ray, per esempio, han proposto 3 canzoni del nuovo album per il tour ;)

    stavo pensando una cosa ieri.. vorrei sentire Under the ice :ueeee:
     
  13. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    3 Ottobre 2006

    meno male che c'e' qualcun'altro contento.....
    evidentemente anche i raggi gamma(che il prima possibile DEVO vedere live)la pensano come me,te,zac e i blind guardian.......fortuna!!!!!
     
  14. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Ottobre 2006

    IL discorso Gamma però secondo me è diverso...il disco era uscito il giorno prima del concerto in Italia ed il tour è iniziato addirittura prima dell'uscita dell'album! Scelta infelice secondo me... non capisco come mai partono con i tour così a ridosso dell'uscita dell'album!
     
  15. Alessandro Zaccarini

    Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

    Registrato:
    6 Maggio 2004
    Messaggi:
    4.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    240

    3 Ottobre 2006

    Sì sono io quello dell'sms :)

    Secondo te io non innonderei di seme il mio vicino se all'improvviso facessero Fast to Madness? :D Ma non si può, non in questo contesto.

    Al loro festrival dell'anno scorso hanno fatto scegliere le scalette ai fan, e cosa è emerso: guarda caso il 97% della scaletta erano esattamente i pezzi che i BG avevano proposto negli ultimi due tour. Insomma come dire "vi diamo quello che volete sentire". Se la gente avesse votato Hall of the King più di The Script for my Requiem forse adesso avremmo Hall of the King in scaletta... :)

    Non è vero che li stanno dimenticando: Majesty, Banish, Valhalla e Run for the Night in rotazione ci sono sempre. Chiaro che, secondo me giustamente, hanno precedenza altri brani.
     

Condividi questa Pagina