1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

  1. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2006

    salve,
    intervengo per dire la mia.
    Per me i giant meritano ampiamente il trono che gli è stato assegnato. Con i survivor non possono farsi i paragoni semplicemente perchè intendono la forma canzone in maniera diversa.
    I survivor tecnicamente non sono eccelenti e le strutture dei loro brani sono semplici, ciò che li rende un buon gruppo è il feeling che emerge dalle loro canzoni (e ne hanno tanto). I giant come tecnica insomma sono nettamente superiori, ma un ottimo cd aor non è fatto dalla tecnica, infatti i giant a mio parere hanno un gusto melodico che non sfocia mai nello zuccheroso o nel pop, per questo li preferisco nettamente ai survivor (che comunque mi piacciono).
    I primi due album li metto nell'olimpo dell'hard-aor insieme agli house of lords e aggiungiamoci anche i primi due dei ten! Insomma preferisco l'hard melodico piuttosto che il puro aor (per quel poco ascoltato).
    Spero di non esser andato off-topic. Bye!
     
  2. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    26 Ottobre 2006

    Come no: li ho tutti! :) :)
    Tieni anche conto che "No. 1" è del 1991 (è stato ristampato nel 2004 dalla Majestic Rock Records, altrimenti si trovava solo edito da una piccola label scandinava o dalla Zero Corporation giapponese che, avendo chiuso i battenti da una decina d'anni, faceva sì che, in poche parole, 'sto lavoro non si trovasse affatto!)
    A quello hanno fatto seguito:
    "We, Ourselves & Us" (1994); ce l'ho di importazione svedese rilasciato dalla K.M.C. Records, ma anche lui è stato ristampato dalla Majestic Rock, ed è porbabilmente il mio preferito della band svedese, grazie a songs come "Judgement Day" e "Mother Earth"
    "Electric" (1998 - BlueStone Music)
    "Get Millionized!" (2001 - A2 Records), che è un album che riprende brani dai primi tre con l'aggiunta di qualche inedito, perché sanciva il passaggio di label
    "Detonator" (2001 - A2 Records)
    "First Two Million" (2002 - A2 Records), che non si tratta altro che della ristampa dei primi due album su un unico disco, visto che duravano intorno ai 35 minuti l'uno
    "Kingsize" (2004 - Majestic Rock Records)
    Poi c'è la raccolta antologica "1991-2006 - Best Of Million" (2006 - Majestic Rock Records)

    M.ill.ion: autori di un Hard Rock di scuola scandinava (non potrebbe essere altrimenti), con alternanza di parti melodiche ad altre decisamente "telluriche".
    In alcuni passaggi mi ricordano i grandi danesi Pretty Maids, però con un approccio più sporco, quasi stradaiolo.
     
  3. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Ottobre 2006

    Che dite,da noi un giro lo faranno?
    DEEP PURPLE + STYX + THIN LIZZY
    April
    Sat 21 Newcastle Metro Radio Arena,
    Sun 22 Manchester MEN Arena,
    Tue 24 Nottingham Arena,
    Wed 25.Cardiff CIA Arena,
    Fri 27 Bournemouth BIC,
    Sat 28 London Wembley Arena,
    Sun 29 Brighton Centre,
    May 2007
    Tue 1 Glasgow Clyde Auditorium,
    Wed 2 Sheffield Hall FM Arena,
    Thu 3 Birmingham NEC.
     
  4. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    30 Ottobre 2006

    Ne dubito...

    Comunque quelle sono solo date in Inghilterra e Scozia.
    Bisognerà attendere la comunicazione di quelle nel resto d'Europa...
     
  5. Enzo

    Enzo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.422
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Ottobre 2006

    Io non ci punterei molto sui The Storm, non li reputo così clamorosi, si certo, bravi, per carità, ma per me ci sono decine e decine di gruppi migliori ed enormemente più sottovalutati.
    Io consiglio, per chi vuole rimanere a buon mercato, i greci Raw Silk del disco Under The Skin una vera "lost gem" che scoprii circa un annetto fa, mentre, rimanendo in tema di "lost gem" ho rimediato (e Mauro Journey lo sa bene) da poco It's A Jungle Out There dei Mastedon, un disco assolutamente leggendario che contiene una delle più magnifiche AOR song della storia (o della mia discografia), "Right Hand".
    Se vuoi la mia buttati anche sull'AOR dei Petra di This Means War!.

    Mauro dei MI.LLI.ON mi piace solo N°1 (senza farmi gridare nemmeno al miracolo, a parte qualche splendida cascata di keys), poi, quello colla copertina delle pecore, mamma mia, non riesco proprio a mandar già manco un pezzo!! Per ciò che concerne lo Scandi-AOR i FATE di A Matter sono sensazionali!
     
  6. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Ottobre 2006

    Sugli STORM non mi trovi daccordo,quei due CD li reputo più che buoni,ok non clamorosi è vero,forse ci si aspettava qualcosa di più vicino ai Journey per via del passato di 3 componenti.
     
  7. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2006

    penso sia più facile che io arrivi in Nba
     
  8. SURFER

    SURFER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Ottobre 2006

    Perchè.non ci giochi già?
     
  9. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    30 Ottobre 2006

    Diciamo che hanno svolto il loro bravo "compitino".
    E' gente a cui la classe gli scorre nel sangue, ma forse proprio per questo, si sono un filo adagiati, confidando sulle proprie capacità.
    Non raggiungono livelli eccelsi, ma si lasciano ascoltare gradevolmente... e anche qualcosa in più...

    Quella canzone è di una bellezza, oserei dire, prepotente!
    Una cavalcata dal flavour epico, incastonata su solide basi AOR/Melodic Hard Rock, con un break strumentale centrale degno dei migliori Kansas (e, in tempi più recenti, uditi su alcune produzioni di Brian McDonald).
    Un misto di musica dolce e virile allo stesso tempo, dove la classe è elevata a livelli difficilmente raggiungibili da altri...
    E' la degna chiusura di un disco superbo (anche se gli preferisco "Lofcaudio").

    Pecore in copertina? No, sono vitelli (non so se dai piedi di balsa) presi all'imbrunire, con gli occhi giallo-faro per via del riflesso della luce.
    Se uno ricerca sopra ogni cosa melodia e sonorità pulite, allora si rivolga altrove, ma se possono piacere suoni più sporchi, impolverati, quasi stradaioli, con parti che all'inizio sembrano dissonare, per poi evolversi in melodie orecchiabili, troverà in songs come "Dr. Lööv", "Judgement Day" e "Mother Earth" brani che potranno soddisfarlo, oppure la tellurica "Stone Cold Killer" se cerca qualcosa di più tirato.

    Fermo restando che i Fate erano di un altro livello...
     
    #2034
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2006
  10. lifeson

    lifeson
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    Quella canzone è di una bellezza, oserei dire, prepotente!
    Una cavalcata dal flavour epico, incastonata su solide basi AOR/Melodic Hard Rock, con un break strumentale centrale degno dei migliori Kansas (e, in tempi più recenti, uditi su alcune produzioni di Brian McDonald).
    Un misto di musica dolce e virile allo stesso tempo, dove la classe è elevata a livelli difficilmente raggiungibili da altri...
    E' la degna chiusura di un disco superbo (anche se gli preferisco "Lofcaudio").

    Ollamadosca..e chissono, i Mozart dell'aor??..mi fate incuriosire..:roll:
     
  11. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    30 Ottobre 2006

    Guido, non puoi non conoscere i Mastedon.
    Dicono nulla Dino e John Elefante? :) :)

    Personalmente li reputo la migliore espressione mai raggiunta dall'AOR pomposo di matrice cristiana.

    Ma qui ci vorrebbe il nostro amico Eugenio a dire la sua... (Haremscarem, fatti vivo!)
     
    #2036
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2006
  12. JEDIDRUM

    JEDIDRUM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2006
    Messaggi:
    468
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    yeahhh dino e jhon allora tiro fuori gli"halo"
    bellissimi cd pauuura!!!
     
  13. Journey

    Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

    Registrato:
    30 Dicembre 2003
    Messaggi:
    11.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    132

    30 Ottobre 2006

    Sarebbe più indicato scriverne nel Topic sull'AOR, ma hai ragione: anche l'omonimo degli Halo e il successivo "Heaven Calling" sono notevoli; infatti seguono cronologicamente le releases dei Mastedon (non raggiungendone però le vette), e sono pubblicati dalla stessa etichetta, ossia la Pakaderm Records.
     
  14. nevio

    nevio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2003
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    Sempre ad opera degli Elefante Brothers su Pakaderm Records , ricordo un ottimo album "The Brave - Battle cries " !
    Sempre in campo Christian-aor -tra i migliori a mio avviso -vi ricordate di Liaison , Angelica , Idle Cure e degli White Heart ? ( quest'ultimi veramente super soprattutto negli album Powerhouse , Tales of wonder e Highlands )
     
  15. nevio

    nevio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2003
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2006

    ...ops effettivamente siamo finiti "fuori" topic !
    (ero convinto di essere su quello aor !! .. ah l'eta')
     

Condividi questa Pagina