1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

  1. Cortez

    Cortez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2006

    No... figurati, ci sono state solo un po di incomprensioni, ora ci siamo chiariti. Pero raga qui si deve parlare di Dark Tranquillity nn delle nostre divergenze personali.
    Parliamo di qualcosa legato a i nostri amatissimi Dark Tranquillity:D
     
  2. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Novembre 2006

    Un disco incredibile. Veloce, intenso, melodico, sicuramente a mio parere si divide il podio con "The Gallery" e "Projector". TM'sI contiene una delle canzoni più belle di tutti i tempi della discografia dei DT, ovvero "Hedon", assieme ad altre perle di notevolissima fattura che rispondono al nome di "Dreamlore Degenerate", "Schyte, Rage And Roses", "Insanity's Crescendo" e "Tongues". Nota di merito anche per la sognante strumentale "The Mind's Eye", davvero un pezzo emozionante.
    A parere mio questo è uno di quei dischi che ogni amante del Goteborg style e del death melodico in generale dovrebbe acquistare a scatola chiusa. :)
     
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Novembre 2006

    The Mind's I è un gioiello un Capolavoro di album, concordo con Endavor, si gioca il podio con Gallery, dimostrazionje che la band dopo un album mostruoso come quello del 95, riuscì a farne un altro che lo eguagliava, e solo i Grandi sanno fare questo
     
  4. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Novembre 2006

    Allora, no non ci siamo :D:D:D
    Per me the mind's I è il disco meno riuscito della loro discografia, e nonostante questo si merita almeno 85/100
    E' purtroppo penalizzato da una produzione non all'altezza, ciò non toglie che ci sono canzoni fantastiche come: Hedon, Insanity's Crescendo, Dreamlore Degenerate, Scythe Rage and Roses e Zodijackyl Light.
    Disco cmq da avere ovviamente... ma non eguaglia il capolavoro precedente e nemmeno i successivi... Questa ovviamente è una mia opinione ;):)
     
  5. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    11 Novembre 2006

    Secondo me The Mind's I è un grande album, la produzione è compatta e compressa e coerente con la parte più aggressiva dell'album, quella che riprende spunti thrash. Dovendo dire "quanto" mi piace per me è in seconda o in terza posizione, a seconda dei momenti :D ma è tra i miei preferiti
     
  6. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2006

    the mind's I è l'unico k mi manca...
    mi toccerà procurarmelo,se lo si mette ai livelli di the gallery
     
  7. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    19 Novembre 2006

    non è al livello di the gallery, nn scherziamo ragazzi...
     
  8. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    19 Novembre 2006

    The mind's I e un gran disco..ma hanno fatto di meglio...io personalmete preferisco Damage Done(un capolavoro) the Gallery e anche Character e un gran disco..uno che nn mi piace molto e Projector..
     
  9. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2006

    per me sottovalutate tutti il potenziale di Mind's I, solo perchè è uscito dopo The Gallery, ed è uno dei + complessi d'assimilare,ma per me è quasi alla pari al mitico album del 95
     
  10. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Novembre 2006

    Mah per me questo discorso non so quanto possa valere gandalf visto che non ho preso ne the gallery ne the mind's I quando sono usciti ma un po' di anni dopo ovviamente (però sarebbe bello ascoltare metal estremo a 11 anni :D:D)... e ad ogni modo dire che sarebbe alla pari di the gallery per me è un azzardo :)
     
  11. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2006

    il discorso vale perchè essendo in mezzo a due album "importanti" x la storia della band, viene offuscato
    Gallery è un album complesso ma a furor di popolo è il + acclamato,dunque viene subito ascoltato, così Projector altro album particolare, ma proprio essendo famoso per questa sua caratteristica viene subito ascoltato da chi si avvicina alla band, Mind's I per cui è l'album che x un motivo o l'altro viene tenuto in disparte, sottovalutato.....quando uscì mi spiazzò anche me, però dopo l'assimilazione scoprii la sua bellezza...se si leggono i vari commenti si citano quasi tutti gli album ma poche volte Mind's I
     
  12. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Novembre 2006

    Concordo in pieno con Gandalf The Young, come ho già detto in precedenza TM'sI è un album davvero eccezionale, penalizzato molto probabilmente proprio dalla sua "posizione" temporale ma di sicuro non così distante dal suo predecessore "The Gallery".
    Come si fà a non amare un disco che contiene perle come "Hedon", "Schyte, Rage And Roses", "Tidal Tantrum" o "Tongues"? Vero che all'interno del disco ci sono un paio di momenti bassi (precisamente "Dissolution Factor Red" e "Atom Heart 243,5") ma ciò a mio avviso non toglie che questo sia un album spettacolare, di una caratura elevata a tal punto che i nostri non sono più riusciti ad eguagliarla in seguito ("Projector" escluso). :)
     
  13. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Novembre 2006

    Questo è un discorso molto valido, anche perchè si riallaccia ad esempio alla sorte di spiritual black dimensions dei dimmu borgir che io adoro ma che è spesso bistrattato, secondo me perchè si trova tra l'album del successo (enthrone) e quello del cambiamento (puritanical).
    Per me the mind's I è inferiore agli altri perchè alcune canzoni non mi convincono appieno (ad es quelle citate da darkest), e altre pur essendo ottime come dreamlore degenerate, scythe rage and roses non reggono il confronto anche con canzoni meno blasonate di the gallery come edenspring o the emptiness from which i fed...:)
    Poi son gusti, chiaro canzoni come Hedon o Insanity's Crescendo non si discutono, e per me con una produzione migliore magari...
     
  14. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    22 Novembre 2006

    Beh...Ieri mi sono riascoltato sull'onda di questa discussione prima the mind's I e poi skydancer, album che ovviamente già apprezzavo molto (specie il secondo) ma che non ascoltavo interamente da tempo... Che dire... 2 disconi
    Su The Mind's I non cambio di molto la mia opinione, da applausi le prime 4 tracce poi è un po' un saliscendi (con un apice però in Insanity's Crescendo:happy:)
    Skydancer invece ascolto dopo ascolto (e sono tanti ormai :D) mi stupisce sempre di più... è fantastico... senza parole... Da panico le prime 3 tracce (in particolare Crimson Winds e la splendida, da lacrime, A Bolt of Blazing Gold) ma sopra le righe anche Through Ebony Archways e anche la splendida Shadow duet:
    Deity of stardom, Enticer of stardoom
    maternal - eternal, blinded by visions
    Serenity fades with the darkening of skies
    of sunlight nocturnal
    CA-PO-LA-VO-RO:happy:
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Novembre 2006

    ecco ciò che pensi x Mind's I io lo penso x Skydancer
     

Condividi questa Pagina