1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da JesuSatan, 13 Dicembre 2006.

  1. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    13 Dicembre 2006

    ..Depressive Black..

    Forse insieme al doom il genere che più sprigiona emozioni..Xasthur,Leviathan,Luror,Forgotten Tomb,Beatrik,Silencer,Kaltedod,Hypothermia,Anti e tanti tanti altri..Quali sono secondo voi le migliori band di questo sottogenere?..segnalo a tutti gli amanti di questo filone i tedeschi Kaltedod..forse uno dei più bei cd che abbia mai ascoltato..a voi la parola..
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Dicembre 2006

    #2
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Dicembre 2006

    Dopo riflessione insieme all'autore del topic, riapro il topic stesso, dato che in effetti l'argomento c'è, ma è troppo frammentato, e che quindi un topic unico che riunisca il tutto dovrebbe esser d'utilità.

    Si potrebbe discutere anche nel topic generico del Black, ma si disperderebbe il tutto.

    Proviamo.
     
    #3
  4. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    13 Dicembre 2006

    Ecco..colgo l'occasione per ringraziare sentitamente Dani..;)

    Dunque Dani,la prima richiesta la faccio proprio a te..mi parli un pò dei Coldword che hai menzionato nel topic del black?;)
     
    #4
  5. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    13 Dicembre 2006

    Eh... ho trovato pochissimo materiale su di loro, in rete.

    Non sono riuscito nemmeno a ricostruire la loro discografia per poter acquistare qualcosa, e non ho avuto modo di provare a cercare fra i vari mailorder.

    Come già fatto, riposto il loro MySpace:
    http://www.myspace.com/thestarsaredeadnow
    ma non è che ci sia granché.

    Comunque, fra i gruppi del genere, sono quelli che mi hanno maggiormente colpito, anche se solo ascoltando le tre tracce di MySpace, in quanto l'artista (trattasi di one-man band), secondo me, riesce a trasmettere magnificamente il proprio tormento interiore, non disdegnando all'uopo momenti anche melodici, oltreché serrati e violenti.
     
    #5
    A Anathema6 piace questo elemento.
  6. JesuSatan

    JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    10 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    505

    13 Dicembre 2006

    ..Capisco..

    Io invece vorrei chiedere se qualcuno ha avuto modo di ascoltare il nuovo ep dei Kaltetod "Verstummt,Erblindet,Verdorrt,Erfroren" che segue il F-A-V-O-L-O-S-O full "Leere" che consiglio caldamente a tutti..
     
    #6
  7. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2006

    genere che apprezzo particolarmente, ce ne sarebbero migliaia di gruppi da menzionare, quindi non ne menziono nemmeno uno. i coldworld se non ricordo male han fatto solo un cdr. sui Kaltetod ovviamente concordo.
     
    #7
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    13 Dicembre 2006

    Io consiglio tre gruppi non molto conosciuti: i Brocken Moon (dove "brocken" non sta per "rotto" scritto sbagliato, ma si riferisce a un monte di non ricordo che regione nordica), gli Sterbend, e i Make A Change... Kill Yourself.

    I Brocken Moon, per ora autori di un full-lenght, Mondfinsternis (oltre che di vari demo), fanno del depressive black piuttosto ordinario, influenzato da album come Songs To Leave dei Forgotten Tomb, ma nondimeno di ottima qualità, con melodie molto ispirate, stacchi acustici molto belli, atmosfere desolate, e anche un poco di voce pulita. Un disco davvero ottimo e consigliato.

    Gli Sterbend hanno anche loro all'attivo un solo album per ora, Dwelling Lifeless, e suonano depressive black ripetitivo e ipnotico non dissimile da alcune cose di Burzum. La voce invece è molto simile ai Silencer.

    I Make A Change... Kill Yourself (autori di un full-lenght omonimo) sono un progetto di Ynleborgaz degli Angantyr, e mischiano il depressive black con lunghe sezioni ambient. Le canzoni sono lunghissime, abbastanza articolate, e le parti ambient creano una certa atmosfera. Presenti anche delle vocals femminili (in quantità molto ridotta, cmq).
     
    #8
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2006
  9. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2006

    ottimi soprattutto i Sterbend, sorpresa per me, estremamente burzumish ma efficacissimi.
     
    #9
  10. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    13 Dicembre 2006

    gli sterbend sono uno dei gruppi dell'anno,anche se nn li considero depressive,onestamente,ma semplicemente burzumiani,che nn è affatto la stessa cosa
     
    #10
  11. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Dicembre 2006

    :sadic:

    che mi dite sui cryfemal? volevo prendere qualcosina loro.....
     
    #11
  12. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Dicembre 2006

    sembran ottimi!!!
     
    #12
  13. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Dicembre 2006

    so che sono spagnoli e una copertina di un loro album è una delle più ignoranti che abbia mai visto!
     
    #13
  14. Sargeist

    Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

    Registrato:
    9 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.417
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Dicembre 2006

    anche lui mi sembra poco a posto :D bè i woods of infinity che stai cercando non sono da meno....
     
    #14
  15. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Dicembre 2006

    Scusate l'ignoranza ma in che cosa consisterebbe questo sotto-genere?? Si evince abbastanza dalla definizione, ma c'è qualche elemento distintivo rispetto al black tradizionale?
     
    #15

Condividi questa Pagina