1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grunge

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da occultem, 15 Dicembre 2006.

  1. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2006

    Restando in tema grunge, ho sentito Dirt e Badmotorfinger: grandi cd.
     
  2. Joey Federer

    Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

    Registrato:
    9 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    671

    22 Dicembre 2006

    qst è vero, infatti i pearl jam per es. pur nn essendo mostri sapevano/sanno iil fatto loro e nn suonano peggio d altri gruppi hard rock, anzi, infatti io li apprezzo e li ascoltavo molto fino a 4-5 anni fa
     
  3. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Dicembre 2006

    ...bravo...ne parlavo proprio ieri ....ad esempio i soundgarden erano dei mostri tecnicamente....sia come voce ke come chitarrismo ke come ritmica.....e soprattutto non centrano una mezza con i nirvana.....
     
  4. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Dicembre 2006

    ....be son due disconi....poi BMF contiene uno dei pezzi più paurosi mai scritti...cioè slaves and bulldozer....anke se pure jesus christ pose non scherza..... se non l'ahi ancora fatto ascolta anke louder than love...è il mio preferito dei soundgarden nonkè uno dei miei album preferiti in assoluto....ci sono brani potentissimi come full on kev's mom, get on the snake e la stupefacente gun.....altro ke depressi del cazzo come dicono tutti....questi erano incazzati neri, violenti e perversi......infatti li adoro
     
  5. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2006

    Sai tu sei uno, o una, dei pochi che mi dice che il cd che preferisci dei Soundgarden nn è Superunknown.
    Io sul pc ho solo due dei Soundgarden: Badmotorfinger e Superunknown appunto, ma ad essere sincero preferisco di gran lunga il primo; tutti mi avevano parlato bene di Superunkown ma nn ci ho trovato poi tutta quella grinta che invece c'è in Badmotorfinger.
    Ho messo a scaricare il cd che mi hai consigliato comunque.
     
  6. METAL_KILLER

    METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    4.935
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Dicembre 2006

    ....ti prendo a calci nelle palle:D ....sono un maschio.........cmq è vero ke molti ritengono superunknow il migliore....contenti loro.....non ke non sia un buon album però secondo me si son gia rammolliti li....a parte ke molti lo ritengono il migliore solo perkè è il piu famoso per la massa...per me i veri soundgarden finiscono con BMF......e il top lo raggiungono in louder....ke è un album assolutamente indefinibile e bellissimo

    ....cmq ricordo ancora con piacere quando da bambino implume infoiato con sabbath e zeppelin ebbi il primo contatto ravvicinato con i sound....non mi pareva vero di sentire i riffoni sabbathiani con una voce degna di plant......ke sborata di gruppo
     
  7. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Dicembre 2006

     
  8. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2006

    D'accordo con te, apparte i calci nelle palle ovviamente. :hihi:
     
  9. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Dicembre 2006

    Ho ritirato fuori ieri Incesticide...gran bel disco con una Aneurysm veramente strepitosa!
     
  10. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Dicembre 2006

    Io prima avevo fin troppi pregiudizi nei confronti di questo genere musicale.
    Ma trovo che band come Alice in chains e Soundgardena in primis siano band con musicisti davvero ottimi (Sopratutto Cantrell negli AIC e Matt Cameron e Chris Cornell dei SG).
    E poi penso che un disco come DIRT mi dia molte più emozioni a livello PERSONALE(non oggettivo) che dischi di chitarristi come Malmesteen o Dream Theater.
    NAturalmente parlo a titolo personale.
     
  11. occultem

    occultem
    Expand Collapse
    Guest

    25 Dicembre 2006

    Esatto, gli Alice In Chains e i Soundgarden sono due band stupende.....e anche i loro cantanti sono tra i migliori!!!!!!!!!!! Dirt è un cd fantastico!!!!!!!!!
    6 un grandeeee!!!!!!!! ;)
     
  12. occultem

    occultem
    Expand Collapse
    Guest

    25 Dicembre 2006

    ..Ben detto...!!!!!!!!!!!!!! Ecco un altro che se ne intende di grunge!!!!!!!!! MI-TI-CO!!!
     
  13. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Gennaio 2007

    Sento ora il cd dei Soundgarden "Louder than love": nn c'è male, nn è di certo un discone ma è sempre un piacere riascoltare questo ottimo gruppo.
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    11 Gennaio 2007

    contributo minimo sindacale

    Se non capisco certi moti, senz'altro spontanei di campanilismo e particolari accaloramenti in merito è senza dubbio per la mia ignoranza totale in merito.

    Fa testo il fatto che io non abbia còlto l'allusione "seattle" nel tuo profilo, Occultem;)


    Sono legato ai Nirvana per i miei 15-16 anni. Tornare indietro di 10 anni significa interrogarmi sul portato di quella musica per me allora. Non sapevo niente di grunge (e di musica in generale, a meno che non si parlasse di queen e beatles ehehe..datemi del nerd e vi appento per i "polpastrelli" delle dita dei piedi:rotfl: ) ma il suono dei Nirvana, per quanto facile e riproducibile e "diretto" costituiva l'ipotesi di sonorità diverse e più pesanti.

    Discorso diverso per i PEARL JAM, Metal Killer li dà per scoppiati, io non li conosco al punto da poter convenire con lui o dissentire ma dico senz'altro che loro più di altri possono "a livello musicale" reggersi addosso significativamente quel che mi sembra essere più L'ipotesi di un genere che un genere vero e proprio.

    Mi baso su scarse conoscenze e su sensazioni di allora....avevo la discografia dei nirvana, mi esaltavo con son of a gun e milioni di volte ho ricanticchiato polly riscrivendo il testo ma resta ora l'impressione che come ho legiucchiato qui i nirvana abbiano costituito più un fenomeno di immagine, di identificazione più che direttamente di musica in sesno critico.

    Ok, me la gioco fra due gruppi.

    Savage Garden non riesco a farmeli paicere più di tanto anche se canzoni come spoonman , let me drown ed head down (bella davvero) ogni tanto saltano su e non finiscono prima dell'ultimo giro.
     
  15. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    11 Gennaio 2007

    Ecco, evitiamo di parlare di queste cose, grazie. Leggi bene il Regolamento.
     

Condividi questa Pagina