1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

What's on air?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da The_Metal_Priest, 21 Gennaio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Gennaio 2007

    era da un po che pensavo se questo topic poteva essere utile (e interessante) o inutile (e al limite dello spammoso)..ma mvisto che sto aspettando che tutta la famiglia sia pronta per uscire...lo apro..e vediamo come va :)

    la mia intenzione è aprire questo spazio dove ciascuno di noi possa scrivere cosa sta ascoltando invece di impestare in diario e creare cosi un sacco di pagine poi incosultabili..ovvio che se i mod ritengono inutile sto topic..che venga chiuso :hihi:

    e allora what's on air???


    inizio io:

    appena finito TYR dei Black Sabbath: album del 1990. Tony Martin alla voce..un album un po particolare secondo me..si discosta dai sabbath classici a mio parere..l'ho scoperto per caso scartabellando tra i dischi a meno di 10 euro..non l'avevo mai sentito nominare...e ho provato a prenderlo..dopo un paio di ascolti ho deciso che non era male :)

    ora mi metto su "The keeper of the seven keys II" degli Helloween: chi non lo conosce??? :sadic:
     
    #1
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2007
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    21 Gennaio 2007

    Wow Priest...bello!
    Così posso condividere con tutti voi il mio primo ascolto integrale di Formless degli Aghora. :)
    Edit: per chi non lo sapesse gli Aghora sono un combo statunitense giunto al secondo full lenght.
    Torniamo al primo ascolto: il disco mi sta impressionando piuttosto e anzichenò (cit. :hihi:); si tratta di un prog-metal piuttosto sostenuto con inserti di melodie indiane, soprattutto nelle linee vocali ottimamente interpretate dalla voce femminile (che a qualcuno potrebbe però risultare un tantino monotona...sia chiaro, non è il mio caso :lol:).
    Tecnica strumentistica sopraffina, alcune soluzioni ritmiche e armoniche davvero interessanti. Difficilmente verrà superato a breve nei miei ascolti più frequenti. :)
     
    #2
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2007
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Gennaio 2007

    Per me va anche bene, se però aggiungete anche un commento a quanto si sta ascoltando, il topic può diventare utile per conoscere nuovi gruppi/canzoni.
    Se invece diventa solo un elenco, non saprei proprio a cosa possa servire, questa discussione.
     
    #3
  4. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    21 Gennaio 2007

    Grande....mi piace questo topic..8-]
    sto ascoltando The state of rock dei FRONTLINE..e chi ha che i teutonici non sanno suonare l'hard/aor???
     
    #4
  5. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2007

    Meglio postare prima che lo chiudano:hihi:

    Io sono al primo ascolto di Fatal embrace dei Dark pounding Steel e mi sta garbando parecchio.:P
    Spaccano il culo questi:headbang: :headbang: :headbang: :headbang:
     
    #5
  6. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Gennaio 2007

    infatti pensavo a quello come utilità..è che su the keepr II non sapevo cosa dire..credo lo conoscano tutti :hihi:

    speriamo bene...:)



    edit: ho modificato il primo post secondo i consigli di dani

    siccome credo possa essere interessante per scoprire nuovi album da comprare nei momenti di astinenza da nuovi dischi..cerchiamo di dare qualche notizia sull'album on air ;)
     
    #6
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2007
  7. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Gennaio 2007

    Allora, io sto ascoltando il cd dei Rebel Meets Rebel, collaborazione tra 3/4 dei Pantera (Dime, Vinnie e Rex) e il cantante country/southern rock David Allan Coe. Un mix perfetto delle due sonorità, veramente interessante e divertente da ascoltare; praticamente in tutte le canzoni c'è una vena country supportata dalla potenza dei CFH...in questo preciso momento lo stereo passa il pezzo "Get outta my life", uno dei migliori del disco.
     
    #7
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    21 Gennaio 2007

    Bene: questo è un esempio di post... "perfetto" ;)

    Se riusciamo a mandarlo avanti così, il topic è utile ed interessante, nonostante l'apparente superficialità.

    A voi... :)
     
    #8
  9. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2007

    Adesso sto ascoltando "Kick" dei White Rose Movement, band indie/elettronica londinese al suo esordio, secondo me molto buono.
    Hanno in buona parte del disco richiami ai Depeche Mode degli esordi e qualcosina dei Placebo, però hanno uno stile particolare (infatti classificarli non è un granchè semplice:P)

    Per maggiori informazioni, e se qualcuno vuol sentire qualche canzone, ecco il loro Myspace:

    www.myspace.com/whiterosemovement
     
    #9
  10. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Gennaio 2007

    Io adesso sto ascoltando il nuovo singolo di Franco Battiato "Il Vuoto" titolo che avrà anche l'album che uscirà a metà febbraio.
    Riprende alcuni temi musciali del suo lavoro precedente "X Stratagemmi" amalgamando il tutto con una buona dose di elettronica.
    Carino il pezzo del quale potete ascoltare un frammento su http://www.battiato.it/
     
    #10
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Gennaio 2007

    Io in questo momento sto ascoltanto RushRadio.org; il motivo è semplice... trasmette 24 ore su 24 musica del mio gruppo preferito :happy:
    Di solito amo mettermi in cuffia e ascoltare musica senza nel frattempo fare nient'altro... ma avendo un lavoro, e una casa da mandare avanti, il tempo per ascoltare musica in quel modo è dura.
    Poi, visto che i Rush li seguo ormai da 21 anni, e conosco praticamente tutta la discografia a memoria, ogni tanto posso pure ascoltarli come sottofondo mentre faccio altro; insomma non ho troppo la sensazione di mancare loro di rispetto, anzi almeno così posso ascoltarli più spesso :P
    E dato che scegliere tra 17 albums (tra poco 18!!!!!!!!!!!!!!) più una marea di lives non è facile, meglio mettere questa radio che manda le canzoni random, tanto il rischio che mettano qualcosa che non mi piace è pari a zero :D;)

    Ascolti fissi di questo periodo: Redemption - The Fullness Of Time, e Shadow Gallery - Room V.
    Il motivo è semplice: ultimamente, a parte Rush e pochissime altre "anticaglie" come le chiama mio padre ShredderManiac, questi sono i due gruppi che, col loro prog metal potente ma melodico, duro ma malinconico, complesso ma diretto (pur nell'enorme diversità di stile, meglio precisarlo :P), riescono a riempirmi di adrenalina toccandomi contemporaneamente dritto al cuore :)
     
    #11
  12. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2007

    io in genere faccio così, ogni mese mi procuro 5-6 dischi nuovi e ascolto principalmente quelli, e ogni tanto i classici...in sto periodo mi sto sparando The great southern trendkill dei pantera, disco forse un po' atipico per i 4, molto pesante per i loro standard, ma cmq stupendo...The neon god pt1,2 dei wasp, riocorda molto The crimson idol (overture, wishing well e sister sadie sono clamorose)....ma il doppio album si rivela cmq molto interessante, bella la storia del concept, e molto belle diverse canzoni del lotto...insomma bel disco...soprattutto però in sti giorni (in realtà da 2 mesi ma non riesco a smettere) sono dominato da The sound of perseverance dei Death, disco tecnico, vario, geniale, melodico, pesante, indescrivibile...è una sorta di death progressivo, influenzato dall'heavy anni '80, judas priest su tutti :)
     
    #12
  13. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Gennaio 2007

    Abysmal Torment, Epoch of Methodic Carnage. è un full lenght del 2006 di un gran gruppo di malta; brutal-gore frattura-ossa :hihi:
     
    #13
  14. House

    House
    Expand Collapse
    The special one

    Registrato:
    26 Settembre 2006
    Messaggi:
    6.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    21 Gennaio 2007

    Ascolto gli Haggard aspettando il 7 x il loro concerto :love:
    Sto ripassando...:sadic:
     
    #14
  15. Believe In Nothing

    Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.987
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Gennaio 2007

    Sto ascoltando No More Color dei Coroner, album che nell'ultima settimana sarà passato per il mio stereo un'infinità di volte... gusto musicale e raffinatezza senza discostarsi dal thrash (sarà il tanto declamato technical thrash, per me si, ed è l'unico vero gruppo che si può veramente accostare a quel genere!)... ed una produzione che si sposa in modo assolutamente perfetto con il disco enfatizzandone tutte le minime sfaccettature e rendendo un'uscita dell'ormai lontano 1989 più attuale di molti dischi ultra moderni!!!
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina