1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    27 Febbraio 2007

    preferisco di no, perchè comunque loro l'album l'hanno voluto così, quindi nel bene o nel male sarebbe uno snaturare l'opera, il che non mi piace... eh, lo so: :areyouma:
     
  2. Link_the_Bard

    Link_the_Bard
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Luglio 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2007

    Preferisco mi facciano un capolavoro ogni 4 anni che una delusione ogni 1-2 anni (vedi Dream theater). Ognuno ha i suoi tempi di produzione, poi c'è da dire che molte volte i brani dei Blind sono molto più complessi che quelli degli Iron.
     
  3. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    27 Febbraio 2007

    concordo....meglio perdere piu' tempo ..pero' con dei risultati ottimi
     
  4. the forgotten one

    the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Febbraio 2007

    se è per fare un album bello come imaginations from the other side, io aspetterei anche dieci anni...secondo me per l ultimo potevano aspettare ancora di più..non mi è proprio piaciuto
     
  5. Wardemir

    Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    perchè in un concept fa da padrone una linea logica che deriva da una struttura precisa, non puoi togliere brani che tagliano a metà la storia e ti lasciano frammenti, perdi tutta la linearità. Puoi fare così se ascolti la musica senza leggere i testi o quantomeno capirli, ma così è anche vero che non teli godi appieno :roll:
     
  6. Reflex86

    Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2007

    Gli intermezzi di NiME sono la ciliegina sulla torta, anche volendoselo ascoltare senza leggere i testi, non può non trasparire l'atmosfera che crea il tutto:)
     
  7. MetalReater

    MetalReater
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    giusto:)
     
  8. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2007

    Una domanda per tutti: secondo voi quali sono i cd + belli dei Blind? Ve lo chiedo perchè io ho solo Nightfall e volevo "aggiornare" la mia discografia? Cosa mi consigliate a chi "inizia" a volerli conoscere bene? Grazie!
     
  9. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    2 Marzo 2007

    io ti consiglio somewhere far beyond, che secondo me e' il piu bello..:)
     
  10. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    2 Marzo 2007

    mi associo ma alla fin fine ovunque peschi peschi bene ;)
    per me il top resta il trio somewhere/imaginations/nightfall però
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Marzo 2007

    FOLLOW THE BLIND e BATTALIONS of FEAR : Sinceramente non te li consiglio, non avevano ancora la personalità ke li hanno fatti emergere, facevano un buon Speed Power ma nulla di più (cmq meglio Battalion tra i 2)

    TALES FROM THE TWILIGHT WORLD : In questo mischiano lo speed di prima alle caratteristiche dei BG ke conosciamo, molto melodico

    SOMEWHERE FAR BEYOND : è un disco dalle sonorità a tratti quasi FOLK, forse un po' meno immediato del predecessore (CONSIGLIATO)

    IMAGINATION FROM THE OTHER SIDE : Quello ke più di tutti ti consiglio, il loro masterpiece, nonkè uno dei migliori album dei '90 del genere, potente, riff di granito, ritmiche serrate e precise ke lasciano spesso spazio a parti acustiche perfettamente incastrate, ritornelli epici e ariosi, voce perfetta

    A NIGHT AT THE OPERA : L'album più pomposo, a me piace...ammetto però ke a voltè si ha l'impressione che ci sia troppa carne al fuoco..molti cori e sovraincisioni

    A TWIST IN THE MYTH : Mischia gli elementi dei 3 predecessori
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Marzo 2007

    FOLLOW THE BLIND e BATTALIONS of FEAR : Sinceramente non te li consiglio, non avevano ancora la personalità ke li hanno fatti emergere, facevano un buon Speed Power ma nulla di più (cmq meglio Battalion tra i 2)

    TALES FROM THE TWILIGHT WORLD : In questo mischiano lo speed di prima alle caratteristiche dei BG ke conosciamo, molto melodico

    SOMEWHERE FAR BEYOND : è un disco dalle sonorità a tratti quasi FOLK, forse un po' meno immediato del predecessore (CONSIGLIATO)

    IMAGINATION FROM THE OTHER SIDE : Quello ke più di tutti ti consiglio, il loro masterpiece, nonkè uno dei migliori album dei '90 del genere, potente, riff di granito, ritmiche serrate e precise ke lasciano spesso spazio a parti acustiche perfettamente incastrate, ritornelli epici e ariosi, voce perfetta

    A NIGHT AT THE OPERA : L'album più pomposo, a me piace...ammetto però ke a voltè si ha l'impressione che ci sia troppa carne al fuoco..molti cori e sovraincisioni

    A TWIST IN THE MYTH : Mischia gli elementi dei 3 predecessori
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    3 Marzo 2007

    NIME: gli strumentali sono essenziali qui assolutamente come in pochissimi altri concept; è l'epicità di Tolkien che va resa, non è poco. E' la circolarità propria dell'epos che va rispettata; così come con arguzia ha propriamente notato il Sig Aborash: ANELLI; affinchè il destino di ogni canzone sia unito a quello delle altre;)

    E' questo uno dei pochissimi album, pochissimi davvero, per il quale sono veramente "di parte".

    Quoto chi sottolinea il rapporto tempo attesa/qualità. Anche se ovvio, non è un rapporto scontato.



    Non ve ne fregherà molto ma per me è stato un colpo di fortuna eccezionale oggi: ho trovato imaginations through the lookin glass ad un prezzo ridicolo e nuovo. ho DOVUTO prenderlo.

    Sono commosso solo nel leggere la scaletta; non scherzo. Ste occasioni ti fanno capire quanto davvero alla fine ci si leghi a pochissimi, veramente, pochissimi gruppi anche dopo averne ascoltate moltitudini di altri pure di valore.
     
  14. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2007

    Hai fatto benissimo a comprarlo, io l'avrei comprato anche a prezzo pieno :roll:
    D'altronde contenuto dei 2 dvd, custodia cofanetto e la scaletta scelta valgono il prezzo :)
     
  15. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Marzo 2007

    I tempi dei Blind Guardian ultimamente sono anche sempre stati rallentati da altre cose, tenetelo a mente.
    Fra Nightfall in Middle-Earth e A Night at the Opera, Hansi ha avuto una malattia all'orecchio che gli ha creato dei disturbi per un pò di tempo e ha scritto e registrato con Schaffer il primo dei Demons & Wizards.
    Fra A Night at the Opera e A Twist in the Myth hanno fatto un tour enorme, hanno pubblicato un live album e un dvd, e come se non bastasse Hansi ha scritto e registrato con Schaffer il secondo dei Demons & Wizards.
    Non so a voi, ma a me non sembrano una band poi così tanto inattiva. Certo non sono prolifici come tanti altri ( per fortuna ), però non sono neanche così poltroni come tutti vogliono farli passare.
    Adesso prima del prossimo deve uscire l'album orchestrale che quindi provocherà un altro dei loro ritardi, però penso che il prossimo album per la fine del 2009 esca ^^
     

Condividi questa Pagina