1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TwinSpirits

Discussione in 'Progressive' iniziata da redwolf78, 16 Marzo 2007.

  1. redwolf78

    redwolf78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2007

    Come da autorizzazione trasmessami via pm dal sommo e veneratissimo Dani66 che mi grazia da un suo possibile Ban motivato dal non avere espresso secondo forma regolamentata e disciplinata il mio thread sul suddetto gruppo, procedo con la riapertura della discussione:


    Allora, sti Twinspirits:

    http://www.myspace.com/twinspiritsband

    girando su Myspace ho scoperto che Daniele Liverani ha fondato questo nuovo gruppo, che dire: dai primi clip e dal video sembra di sentire qualcosa di davvero interessante (motivazioni personali non ancora sufficienti per evitare la chiusura del thread).
    Il genere potrebbe essere classificato come una sorta di progressive metal con influenze power e hard rock, ma addirittura qualche passaggio rimanda anche a riff thrash.

    Da quello che ho letto a giugno dovrebbe uscire il loro primo disco intitolato "The Music That Will Heal The World" sotto Lion music. (discografia)

    I musicisti che accompagnano Daniele Liverani sono Dario Ciccioni alla batteria, già presente in altri progetti di Liverani, un cantante danese, un giovanissimo chitarrista che da quel poco che si sente promette davvero bene e dal Bassista Alberto Rigoni che da quello che ho potuto vedere ha già composto un disco solista. (breve biografia).

    Che ne pensate da quel poco che si può sentire su myspace?
    A me ispirano molto anche se ancora è presto per tirare giudizi.

    (spero di aver fatto bene i miei compitini)

    a voi...
     
    #1
  2. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Marzo 2007

    :rotfl: :rotfl: Potrei scommettere, da come te la tiri e dalle cagate che dici, che sei lo stesso redwolf che s'è fatto bannare nel topic dei Pain of Salvation tempo fa e che mi mandò un pm con oggetto "Satana" ahahahahaha grandeeeee :rotfl:

    Scusa, volevo ignorarti ma non ce l'ho fatta :D .. prometto che da ora in poi mi impegnerò di più.

    P.S. i Twinspirits non li ho ancora sentiti.
     
    #2
  3. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    17 Marzo 2007

    Redwolf, se la tua intenzione è quella di fare ironie e prendere per i fondelli la gente, sappi che quella è la porta. Nel caso in cui tu non riesca a trovare da solo l'uscita, ti daremo volentieri una mano noi. Grazie per l'attenzione. :)



    per gli altri: capisco che sia una preda ghiotta, ma fate i buoni e rispondete senza andare OT, mi raccomando!
     
    #3
    Ultima modifica: 17 Marzo 2007
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    17 Marzo 2007

    Ha già detto tutto VentoGrigio.

    Aggiungo solo che alla prossima uscita sarcarstica oppure inutilmente polemica su di me o qualcun altro mod, ti dovrai cercare un altro Forum, per scrivere di Metal.

    Ed ora tornate IT, come - anche in qusto caso - già specificato dalla mia collega.
     
    #4
  5. H-Priest

    H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    247
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2007

    Ehi questi ragazzi sono davvero forti!!! Il disco mi piace assai :-D
     
    #5
  6. redwolf78

    redwolf78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2007

    l'hai già sentito?
     
    #6
  7. redwolf78

    redwolf78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2007

    #7
  8. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    13 Ottobre 2009

    Riuppo questa sezione per discutere del nuovo disco di Daniele Liverani con il suo Progetto TWINSPIRITS. Ho avuto modo di ascoltare il nuovo disco, anche se poco per il momento e secondo me è il risultato di un grande lavoro compositivo...questa volta Daniele si diletta in composizioni prettamente Prog Metal, se vogliamo un po Dreamtheateriane ma di spessore e parecchio personale dal mio punto di vista....

    ...il nuovo disco si chiama The Forbidden City e quà potete trovare un estratto
    YouTube - Twinspirits - The Forbidden City

    che ne pensate??

    Ps For KK Downing: :P:P:P
     
    #8
  9. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    14 Ottobre 2009

    Io lo sto ascoltando tantissimo in questi giorni e devo dire che mi ha preso molto!
    Tutti grandi pezzi tra cui citerei la title track, One of Us e la splendida e sentita Hide This Feeling..ma l'album nella sua totalità scorre che è un piacere, anche se la parte che ancora meno mi ha preso è il duo Number One e Everything, la prima è troppo "trash" per i miei gusti, la seconda devo ancora capirla bene.
     
    #9
  10. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    14 Ottobre 2009

    Tutto ben fatto ma poco personale. Per me lavori del genere sono inutili...non dico essere originali, ma almeno tentare di essere personali
     
    #10
  11. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    14 Ottobre 2009

    Sinceramente non capisco cosa tu intenda come originalità in un genere musicale come questo!:sgrat:
    Io li ho apprezzati anche perché non sono strettamente prog ma riescono a miscelare bene diverse influenza, fra cui sicuramente una spiccata melodicità, richiami power, hard e anche un pò trash (vd. Number One). ;)

    poi non credo che ci si aspetti degli stravolgimenti ormai, però mi sembra che abbiano fatto un ottimo lavoro! Per questo vorrei capire cosa non ti ha convinto..:)
     
    #11
  12. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    14 Ottobre 2009

    Con personalità intendo nulla di venuto dallo spazio ma neanche di ascoltare il solito gruppo prog metal di cui ho pieno sia scaffale che testicoli :)
    Di dischi come questo ne ho già abbastanza (pure troppi) e non mi interessa l'acquisto di un disco che ascoltero' poi pochissime volte. Di roba simile dagli anni '90 sai quanta ne è uscita? Tutta "colpa" dei Dream Theater :grin:...ora per me basta.

    Edit:
    Chiaramente il disco è fatto bene, ben suonato e ben prodotto...è che per chi come me ascolta il genere da decenni magari ha bisogno di "aria fresca"..che inq uesto caso PER ME non c'è ;)
     
    #12
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2009
  13. bede

    bede
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    67

    14 Ottobre 2009

    Eh forse tu hai molta più esperienza in questo genere di me di conseguenza avrai macinato molti più gruppi!!:)
    Io che sto cominciando solo quest'anno ad approfondire il genere ancora mi stupisco di questo genere di gruppi in ambito prog metal, mentre per il prog rock è tutto un altro discorso..
     
    #13
  14. pietro77

    pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    98

    15 Ottobre 2009

    Bè certo, ripeto..i ragazzi suonano alla grande ed il disco è fatto bene. Quindi se non sei ormai assuefatto al genere lo troverai sicuramente un disco molto interessante. Io comunque preferisco il prog rock al prog metal in generale, proprio perchè mediamente meno standardizzato
     
    #14
  15. markera75

    markera75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2010
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2010

    Io ho avuto la fortuna di condividere con loro un palco durante la recente turnèe che hanno organizzato insieme agli Ytsejam KR, devo dire che sono veramente bravi!
    Anche se Liverani lo preferisco alla chitarra... ;)
     
    #15

Condividi questa Pagina