1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

  1. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2007

    vai a chiederlo ai fan degli Iron Maiden o dei Manowar, ossia di gruppi che vendono 1000 volte di più quello che vendono i Within Temptation, se per loro vale questo discorso?
    Quoto Coruja e Wish sul discorso della perdita dell'essenza di una band, qui il discorso commerciale nn c'entra...altrimenti gruppi come manowar e iron maiden nn continuerebbero a vendere.Vnedono semplicemente perchè, nel bene e nel male...con alti e bassi, sono sempre rimasti fedeli al loro sound.
    Un altro piccolo parallelo coi Nightwish, altro gruppo che seguo dall'inizio. Once non è neppure paragonabile a Oceanborn ma l'essenza del gruppo non è andata totalmente persa con Once.
    Quindi anch'io mi metto tra quelli che considerano carino, anche bello se vogliamo, il nuovo album dei Within...ma ora li vedo come un gruppo diverso rispetto al passato. Commerciale o meno questo poco mi interessa, ma diverso. Dal vivo questo credo lo si potrà notare facilemnte ...sarà sempre la stessa band, la stessa voce, ma se mai faranno Candles dal vivo si noterà la differenza rispetto a Frozen tanto per citarne una a caso dell'ultimo album..
     
    #376
    Ultima modifica: 19 Marzo 2007
  2. Metalmilitia

    Metalmilitia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2003
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2007

    A me sinceramente non interessa molto se la svolta è stata commerciale o no, se per vendere o meno ... una cosa per me è certa: l'ho già ascoltato parecchie volte e mi piace veramente molto. E' più diretto, più facile da ascoltare ma è comunque bello!
     
  3. LionRafale

    LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    791
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2007

    Beh,Iron Maiden e Manowar ed altri ovviamente per il Metallaro medio possono vendere milioni di copie e non scandalizzare.

    I primi perchè ti diranno "Embè,son la storia,vorrei vedere..." e per i secondi ti diranno "Perchè loro si che sono TRUE ed incarnano l'essenza dell'HEAVY METAL!!!" :sadic:
     
  4. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Marzo 2007

    si riesce a fare un discorso più in tema, che non sia la solita diatriba su cos'è commerciale, venduto, o più o meno da metallaro?
     
  5. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Marzo 2007

    Bhè Lion allora ti diro in gioco una delle band più odiate d'italia,a pari merito con i Lacuna Coil... i Rhapsody , anke loro sono cambiati nel tempo , ma tutto sommato,proprio come Iron e Manowar , mantengono sempre intatta la loro anima senza neanke dover arruffianare il loro sound,ke è anke già pakkiano , se vogliamo da solo.. bhè ora non mi venire a dire ke il metallaro mi dice,embè sono i Rhapsody -.- eppure anke loro han venduto parekkio eh.

    Si discute della carriera stilistica dei WT , facendo degli esempi , più in tema di così , non stiamo mica parlando delle tagliatelle di nonna pina.
     
    #380
    Ultima modifica: 19 Marzo 2007
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    19 Marzo 2007

    appunto, parlate della carriera degli WT.

    rhapsody, manowar, gruppi venduti, lacuna coil e flame, non rientrano in questo.
    e siccome nelle ultime pagine i discorsi son sempre questi....
     
  7. QUEENKILLER

    QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2007


    intendevo solo dire che si sono commercializzato perdendo quell' alone speciale e unico che avevano tutto qui, io preferisco le atmosfere geniali di me a belle canzonette d classifica.
    sai la differenza, da ormai consumato ascoltatore??
    questo prox cd tra due anni, tre prendera' polvere nei miei/vs scaffali, mother continuera' a suonare nei nostri lettori. ecco il mio discorso. ciao
     
  8. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2007

    quella parola andrebbe bannata dal forum :D
     
  9. ikir

    ikir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Marzo 2007

    Io li ADORO, e trovo stupendo l'ultimo anno.

    Ma questi discorsi "era meglio il primo album" penso siano routine.
     
  10. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Marzo 2007

    Non è detto ke sia sempre così , per i WT per Me è così , ma non trovo problemi a dire ad esempio ke preferisco i Nightwish di Once ai primi ..
     
  11. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Marzo 2007

    mamma mia da quando è uscito non sto ascoltando altro... ormai lo so a memoria...

    Best Cd del 2007 basta nn c'è seghe
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    23 Marzo 2007

    Comunque è innegabile che alcuni episodi siano ai massimi livelli: Solemn Hour e The Heart of Everything, dove per la prima volta si può sentire una Sharon in versione "evil"!!
     
  13. ikir

    ikir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2007

    BELLISSIMA:)

    E' la mia preferita.
     
  14. Ruben

    Ruben
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2005
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    24 Marzo 2007

    @Wishmaster: sei grande perche' ami Kari Rueslatten

    non credo che TUTTI i ragazzini che scopriranno i WT con questo cd li abbandoneranno presto..

    conosco gente che ha cominciato con HIm e Evanescence, e ora va ai concerti degli Slayer.

    si comincia sempre con le band piu' easy..

    alzi la mano chi ha scoperto il metal con i Vomitory
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    24 Marzo 2007

    ;) Giuistissimo;)
     

Condividi questa Pagina