1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    26 Aprile 2007

    ON THE SUNDAY OF LIFE, questo sconosciuto; sapevo della leggendaria one man band e delle occupazioni Wilsoniane pre PT ma ho sempre mancato di elementi per giudicare quest'album. E' strumentale? è cantato? è trip psichedelico come voyage 34?..ho sempre avuto dubbi per questo nell'acquistarlo.

    YTSE, per quanto invasato mancano anche a me diversi tasselli della loro discogrfia che conto di colmare nel tempo
     
  2. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Aprile 2007

    ...niente di strano,la loro discografia ormai è immensa.Dando la giusta e meritata attenzione ad ogni capitolo si potrebbero trascorrere mooooooolti mesi "felici" :P
    Il mio prossimo acquisto in casa P.T. sarà sicuramente il dvd.
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Aprile 2007

    Sarà mica un invito subliminale:happy:?
     
  4. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    27 Aprile 2007

    strepitoso..l'ho rivisto ieri...scaletta perfetta ,immagini bellissime ,un suono della madonna e su tutti l'immane potenza di gavin harrison...spendere meglio quei soldi non potevi
     
  5. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    27 Aprile 2007

    Qual'è?Come se chiama, dove lo trovo...lo vogliooooooooooooooooo!
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Aprile 2007

    So che hanno fatto un dvd d'un live a Roma:)
    ieri sera all'alpheus nel preconcerto dei novembre hanno messo su blackest eyes e trains
     
  7. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Aprile 2007

    si tratta di "arriving somewhere" del 2006 :)
     
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    30 Aprile 2007

    dato che sono in fase porcupine..e ascoltando a ripetizione il loro nuovo stupendo album oggi ho comprato la ristampa di "Signify" contenente anche il demo insignificance (demo fino a un certo punto dato che tiene 10 pezzi) all'onesto prezzo di 18 euro tuttosommato.
    Il disco l'ho ascoltato una sola volta a prima impressione mi è sembrato valido e moolto ricercato..da assorbire con calma
     
  9. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2007

    che dire di FOABP.... secondo me la nota più positiva è il ritorno di un approccio porcupiniano alla suite Anesthetize, le distorsioni sono sempre belle toste alla deadwing e le linee melodiche ricercate ma la struttura e l'elettronica si rifà chiaramente agli stilemi delle loro vecchie suites, e questo è un bene. Presente e passato si fondono nel creare la loro, a mio avviso, suite definitiva, un capolavoro. Impreziosito efficacemente dalla presenza di Lifeson. Il resto degli album che ruota attorno ad Anesthetize rimangono cmq interessanti con alcuni picchi, mentengono alta la media del disco.

    Anche se ancora non riuscirei a fare precisi paragoni con gli ultimi due dischi. Se devo essere onesto una cosa che mi colpisce è che secondo me FOABP è vicino a Deadwing quanto a IA senza risultare "già sentito", sintomo di un omogeneita ed equilibrio compositivo ritrovato.
     
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    1 Maggio 2007

    Bhè l'album ruota attorno ad Anasthetize solo perchè quella canzone è un GIOIELLO perfetto che contiene all'interno TUTTO,ma proprio tutto di ciò che sono i PT....tutti i suoni sono rappresentati in quella song!!
    Però secondo me anche altre canzone sono meritevoli.....dall'immediata title track fino ai lidi più malinconici e introspettivi (quelli che prediligo) di My Ashes o Sentimental
     
  11. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    1 Maggio 2007

    Questa te la quoto, secondo me è la più bella ;)

    E per citare il mio coinquilino su Gavin Harrison in questo pezzo : "E poi, anche nei momenti soffusi ci fa un culo così":D
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    1 Maggio 2007

    Secondo me è IPNOTICA un po' come molte canzoni dei PT!!!
    Davvero superba, rilassa...commuove...FANTASTICA, però forse è seconda a quei fantastici 17 minuti della suite Anasthatize (ovviamente non pretendediate che lo scriva correttamente:rage: :grin: )

    Vedremo la prova tempo, a me cmq piace parecchio...non è ancora ora di fare paragoni col resto della discografia..ma sicuramente punta in alto!!
     
  13. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    2 Maggio 2007



    Allora; ON the sunday of life è molto molto particolare... Ha parti strumentali e cantate, anche se la voce è effettata e non sembra nemmeno wilson, ed è tutto suonato da lui. A me piace, capisco però che possa annoiare.

    Cmq contiene Radioactive Toy (la mia preferita), Nine Cats (splendida), nostalgia factory e and the swallows dance above the sun che secondo me sono capolavori.
     
  14. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    3 Maggio 2007

    Una curiosità: come mai maitland è uscito dal gruppo?
    E' un batterista eccezionale, con un groove assurdo... E' un vero peccato non suoni più col porcospino...
     
  15. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Maggio 2007

    Grazie YTSE; interessante e da evidenziare quanto afferma SLAYER ponendo originalmente FofABP fra DeadW ed IA
     

Condividi questa Pagina