1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Paure & Fobie

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Naerior, 4 Maggio 2007.

  1. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    4 Maggio 2007

    Mi vengono i brividi quando sento Octavarium dei DT :D :D
     
    #31
  2. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Maggio 2007

    eh difficile ma non impossibile:P,o almeno io sono riuscito a digerire Children Of God (a detta della critica,un capolavoro e l'unico cd loro che possiedo.)
    Di certo molto cupo e ossessivo,ma non lo giudicherei pauroso...stesso concetto vale per i Joy Division (anche se più inquietante in effetti)
     
    #32
  3. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2007

    a fine giornata la sera chiudo le tende, chiudo la luce mi infilo nel letto accendo la luceta sul comodino attacco le cuffie allo stereo, metto un cd è x adattarmi all'atmosfera, x rilassarmi, ascolto il 90% delle volte gothic, funeral, doom, black e nightwish a volte anke al buio sotto le lenzuole ma xò specialmente ascoltando funeral-doom è black mi piscio sotto:grin: riaccendo la luceta è l'ascolto x ore ... xò è una bellissima sensazione avere paura:evil:
    ma x quanta riguarda il thrash e death l'ascolto praticamente sempre senza problemi anche xkè mi riesce a sfogare e salto sul letto:sadic: :hihi: anke al buio:lollone:
     
    #33
  4. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    4 Maggio 2007

    Il loro più bel cd...
     
    #34
  5. luigirock85

    luigirock85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    Io la prima volta che ascoltai la canzone omonima dei Black Sabbath ho avuto paura.
    Pioveva ed era estate verso le otto di sera.era già quasi buio e la cosa mi inquetava.Poi il suono delle campane e della pioggia all'inizio della canzone e la voce di Ozzy crearono in me quasi paura a tal punto che dovetti cambiare canzone!
    Lo so sono un fifone!!!!!!
     
    #35
    Ultima modifica: 8 Maggio 2007
  6. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.250

    8 Maggio 2007

    bellissimo :nono:
     
    #36
  7. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    proprio paura, no, ma angoscia si in particolar modo il doom/death dei shape of despair è abbastanza soffocante e può suggestionare se ascoltato in immersione totale al buio. mentre un artista che mi scombussola proprio dal profondo in qualunque momento della giornata, sia di notte, che di giorno è sopor aeternus, ci son delle musiche strazianti all'eccesso che non riesco a reggere, ma non perchè sono brutte, anzi il contrario, ma perchè sono troppo cariche di emozioni, emozioni che non sento la voglia di provare, in un certo senso che non mi appartengono. è forse la prima volta che mi capita di evitare dei lavori di qualcuno proprio per i motivi appena elencati. terribile e forse pure un pò stupido da dire...ma è così :\
     
    #37
  8. OveractiveImagination

    OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.938
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    non trovo affatto che sia stupido. Forse non ha un effetto così viscerale su di me, ma Sopor Aeternus riesce a esprimere una sofferenza così straziante da risultare davvero sincera, cosa che in ambito musicale accade molto raramente...
     
    #38
  9. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Maggio 2007

    un evento talmente raro che, per ciò che mi riguarda, è l'unico così intenso che io conosca.
     
    #39
  10. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    9 Maggio 2007

    Io mi sono quasi letteralmente cagato in mano, una sera ascoltando Reign In Blood; non per altro, è che andando a casa (notte) passavo per un parco, e non avevo mai fatto caso alla risatina all'inizio di Criminal Insane prima di quella sera...vista l'atmosfera, alla risatina mi sono raggelato e mi è successo qualche altra volta, al buio, di cagarmi in mano con quella risata, che è fintissima, però è troppo occultata per non spaventarmi, non so spiegare bene...

    Un album che invece mi provoca l'angoscia è The Downward Spiral dei Nine Inch Nails, bellissimo, assolutamente, ma troppo malato...qui suoni assurdi al limite del cacofonico e la voce quasi sussurrata alternata a urla sguaiate...un album per me terrificante e bellissimo, onirico e allucinato...con la giusta atmosfera, e col giusto umore (che da un bel pezzo non ho più) ci rimango veramente male a ascoltare canzoni come Big Man With a Gun e Eraser, o anche Mr. Self Destruct; Non sono un fan di questo genere di musica, ma quell'album fa eccezione.
     
    #40
  11. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    10 Maggio 2007

    Stessa sensazione di fritz una sera mentre tornavo a casa in inverno, una decina di anni fa ormai, attraverso un piccolo parco...avevo Legion dei Deicide nelle cuffie, e ricordo ancora l'ansia che mi dava il buon Glen Benton e la violenza dei Deicide...:shock:
     
    #41
  12. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2007

    Certo, provata minimo minimo una ventina di volte, fra spaventi e tracce inquietanti ne ho bizzeffe:

    -Die Eier Von Satan dei Tool, alle 2 del mattino sparata nella mia camera dallo stereo mi fece così spavento che spensi tutto XD, letto il testo della canzone ho smesso di spaventarmi, ma che risate! (è una ricetta sul come fare le uova cantata in tedesco a mò di discorso Hitleriano, lol)
    -Sempre dei Tool, mi inquieta a morte Faap De Oiad, che gentilmente mi cancella ogni volta il senso di pace dopo aver ascoltato per intero il grandioso Lateralus
    -ogni volta che ascolto Images & Words invece mi batte il cuore, ma probabilmente è un altro sentimento, eheh
    Mi è successo invece che break improvvisi (tipo l'intro di Biosfear dei Circus Maximus, l'urlo di Warman dei Cea Serin in Sudden Faith pt.1, o la fine del break di For To End Yet degli Arcturus) mi abbiano fatto sobbalzare dalla sedia, ma più per effetto improvvisazione che per altro :D
     
    #42
  13. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    10 Maggio 2007

    Paura no...però uno stato mentale nel cui sono più predisposto a essere suggestionato dal buio o dai rumori per esempio si...dipende tutto da come si vive la musica in questo caso.
     
    #43
  14. WildChild8

    WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    5.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.823

    10 Maggio 2007

    La prima volta che ho sentito una voce non pulita è stata una notte prima di addormentarmi, avevo circa 12/13 anni. Avevo un cd misto fatto da un amico di mia sorella e, dopo Father Time degli Stratovarius e Renegade degli Hammerfall, capitò Väkisinkastettu degli Enochian Crescent. Apparte la sensazione iniziale per aver sentito una voce così malvagia, ricordo che mi spaventai veramente tanto in mezzo alla canzone, quando comincia il pezzo recitato. La voce si fa sempre più incalzante fino a urlare "Oi herramme Saatana, olen huorasi".
    Il giorno dopo la riascoltai alle 3 del pomeriggio :D :D :D


    Un pezzo invece che mi provoca inquietudine è la parte recitata di Die Schwäne Im Schilf in Weiland degli Empyrium. Pezzo veramente stupendo, angosciante e rilassante allo stesso momento, con quei cori in sottofondo...
     
    #44
    Ultima modifica: 10 Maggio 2007
  15. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Maggio 2007

    Haha,in effetti Wrath fa davvero accapponare la pelle...
     
    #45

Condividi questa Pagina