1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blackmore's Night: musica e poesia

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Vampire_Soul, 1 Febbraio 2006.

  1. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Aprile 2007

    Per me è un dovere Ray! E poi sono curioso anche io ;)
     
  2. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2007

    Poetico, ispirato, emozionante, romantico, sublime, commovente e appassionante....

    questo, e molto altro, è stato per me il concerto di ieri..

    senza alcun dubbio uno degli spettacoli più memorabili della mia vita.
    Non credo ancora che il più grande fra tutti i chitarristi mai esistiti mi abbia stretto la mano.
    non credo ancora che mi abbiano fatto una Ariel strepitosa..mai sentito nulla di simile con una chitarra elettrica..MAI
    Non credo ancora che Home Again sia stata tanto appassionante, quasi spassosa.

    Fatico a credere che Diamond & Rust sia così maledettamente passionale...

    Incredibile Mond Tanz / Child In Time in cui le sisters of the moon hanno "spinto" ancor più con la voce, senza limitiaizoni...quasi un urlato alla gillan...

    non so più cosa scrivere...
    scusate ma sono ancora nel rinascimento...
     
  3. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Maggio 2007

    Bella Ray... ;)
     
  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Maggio 2007

    c'ero anche io ieri a bergamo...
    non ho mai sentito niente dei blackmore's night, mi ci ha portato mio padre perchè lui è un grande fan dei deep purple (m'ha trasmesso lui la passione per il rock seventies)...
    spettacolo incredibile, veramente. non dico nient'altro, perchè, chi c'era sa.
    poi veramente, che IDOLO, quello col tamburo del gruppo di apertura, UN IDOLO, rideva SEMPRE e faceva headbanging... :rotfl:
    quello al mandolino era hansi kursch, sono STRASICURO :rotfl:
     
  5. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2007

    Eccomi tornato da un lungo week end trascorso in compagnia della mia ragazza nella splendida e romantica Venezia, ovviamente impreziosito dall’immancabile appuntamento con il concerto dei Blackmore’s Night del 28 sera…Abbiamo festeggiato un anno intero con loro iniziato il 30 Aprile 2006 al Lucerna di Praga, passato per le date estive tedesche, quella di Milano, per finire appunto a Venezia (Mestre per l’esattezza).:)
    Grande grandissimo concerto interamente vissuto dalla fila A, cercata, conquistata e mantenuta, anche a dispetto di gente sicuramente più accreditata di noi.:happy: Peccato non si possano postare le numerose e splendide foto fatte per gentile concessione (che ci abbia riconosciuti visto che prima dell’apertura del teatro è venuto a salutarci?) della mitica bodyguard panzona dei BN (che sembra la controfigura di Abatantuono).:D
    Chicche particolari rispetto ai precedenti 4 live di questo tour nn ce ne sono state e a quanto pare neppure nelle altre date italiane dato che persone che si sono fatte tutti e tre i concerti mi hanno confermato solo lievi variazioni ad una scaletta che è andata da Cartouche ad Under a violet Moon, da Fires at Midnight a Play Minstrel Play, da Black Night a Smoke on the Water passando per l’immancabile Mond Tanz/Child in Time con le Sisters of a Moon sempre più da brividi!!! Certo, mica mi lamento: ascolterei anche tutta la vita la stessa scaletta fatta da Ritchie piuttosto che una scaletta ogni volta diversa proposta da qualunque altro.:love:
    Ma la scaletta non è stato l’unico sublime deja vu della serata; infatti, nel dopo show, così come era successo a Rothenburg sono riuscito a prendere il plettro…purtroppo non due (stavolta tutto nero con la scritta BN in bianco) e, ancora più importante, così come era successo a Praga, per puro destino, senza l’aiuto di nessuno, siamo riusciti ad incontrare oltre all’intera band (è stato bello conoscere anche il gruppo di supporto ceco..bravi davvero..in effetti i Geyers mi avevano rotto abbastanza le scatole)…soprattutto abbiamo nuovamente incontrato la dolce faerie Queen con cui abbiamo fatto una splendida foto da ingrandire ed affiancare a quella già fatta a suo tempo in quella fredda notte praghese…e con cui ci siamo intrattenuti un po’ a parlare e alla fine baci e abbracci:love: (lo giuro sul ginocchio di kakà).
    Cmq, nonostante il ricordo della fantastica (l’ennesima) serata sia ancora vivo dentro di me, confermo quanto detto dopo il concerto di Milano; all’aperto,ai piedi di una fortezza ancestrale, c’è tutta un’altra atmosfera. Conterò perciò i giorni, le ore e i minuti che mi separano dal prossimo castels and dreams tour da vivere, come sempre, con la mia dolce metà al mio fianco.:love: Troppi cuoricini in questo post...sono ancora sotto l'effetto di Ritchie e Candice!!!
     
    #650
    Ultima modifica: 2 Maggio 2007
  6. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Maggio 2007

    bene, quindi tutto ok poi con i posti prenotati? meno male
    a leggere tutti i vostri commenti e quelli di altra gente mi sta venendo un nervoso... io non c'ero, ero a londra.. va beh mi sono beccato i deep purple là... però ho perso blackmore a sto giro... :( :( :( azz
     
  7. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Maggio 2007

    ma dai..i deep purple a londra...Non ti lamentare...In tutta sincerità secondo me hai fatto bene ad andare a Londra; tieniti i BN per il castels and dreams tour;) Cmq, riguardo alla serata di Mestre, ti ho mandato un pvt.
     
  8. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2007

    si beh a londra ero per altri motivi, però "guarda caso" c'erano anche i DP eheheh, e come facevo a resistere :D ?
    comunque grazie del messaggio, faremo presente i vari fatti ;)
    ..per quanto potrà essere utile :s
     
  9. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Maggio 2007

    Eccomi qua, come anticipato sul topic Gotthard ti rispondo qui altrimenti vado in OT.
    Non ti far prendere dal nervoso, un concerto perso 100 trovati. Hai idea di quanti ancora ne faranno? I BN cominciano ad avere un seguito davvero imponente e fanno sold out praticamente in ogni data.
    Nel frattempo faccio il cattivello sboroncello visto che è diventato di moda e ti posto questa foto (fa un po' schifo il mio cellulare è un po' sfocata :D):

    [​IMG]

    Giusto per dirti, FrancescO, che il plettro nero con le scritte bianche non era poi così difficile da recuperare (ray, diccelo che ce l'hai anche tu :grin:) e che non ci sono eletti nel mondo BN. E chissà di che colore sarà il prossimo :rotfl:.

    Comunque GODO, concerto fantastico e pubblico immenso. Alla faccia dei ROSICONI (ovvero a chi pensa che Ritchie Blackmore va associato istantaneamente a Deep Purple e Rainbow) :dx:
     
  10. francesc0

    francesc0
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Maggio 2005
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Maggio 2007

    purtroppo non la penso così :(
    e anche tu mi sa :hihi:
    grazie comunque per il tentativo di consolarmi ihihihihih

    ok il tuo tentativo ora è miseramente fallito :hihi:

    vedi, io penso che blackmore vada apprezzato per quello che fa oggi, per la musica del blackmore's night, che è quello che gli piace (e gli è sempre piaciuto fare). per me il fatto che sia succube della compagna o della suocera sono tutte stronzate alla fine, lui fa solo quello che ha voglia di fare, e per questo lo stimo come artista.
    andare a un concerto dei BN solo per sentire cinque minuti di fender (come fa il 95 percento del pubblico a ogni show, almeno in italia), magari pure in costume per me è un po' triste e ipocrita, ed è segno di mancanza di stima verso una scelta artistica.
    forse è anche per questo che sotto sotto ho rinunciato a questi ultimi due tour in italia (anche a settembre ero via, comunque non so se ci sarei andato).
    all'inizio i BN mi avevano preso, però a distanza di anni mi hanno un po' stancato, come ho già detto. diciamo che dal mio punto di vista blackmore si è un po' arenato in questa sua scelta, a differenza dell'impatto "rivoluzionario" degli esordi. ma non per questo mi auguro che rifondi i rainbow o chissà altro, perchè so bene che è l'ultimo dei suoi pensieri, e per me la volontà dell'artista viene prima di qualsiasi cosa, anche di quello che vorrebbe il pubblico.
    voglio dire, se è quello che lui desidera, preferisco che blackmore vada avanti con i suoi BN, anche se io-fan non li apprezzo più; preferisco così, piuttosto che vederlo scazzato in ambito rock, imprigionato dal businness e dai contratti che l'hanno fatto fuggire dai purple.
    con questo voglio dire che ammiro quelli come te o vampire-soul che vanno ai concerti perché amano blackmore e amano anche i BN, un po' come ho fatto io quando l'ho visto allo smeraldo nel 2003...
    certo che poi quando prende la fender però.......... eheheh
     
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Maggio 2007

    Oh Yeah Man! Parole santissime, hai espresso la mia visione dei Blackmore's Night e di Ritchie Blackmore e quella di altrettanti fedelissimi, te lo assicuro.
    Per questo dico: andate in Germania che, a differenza dell'Italia, si segue la band per quello che rappresenta oggi, non per quello che Ritchie ha rappresentato nel glorioso passato! E allo smeraldo c'ero anche io ;)
    Ci si vede al prossimo concerto FrancescO :bottle:
     
  12. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    8 Maggio 2007

  13. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2007

    Ciao Ray, ti ho mandato un pm con la risposta che attendevi da tempo ;)
     
  14. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Maggio 2007

  15. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2007

    Uhm…ho letto un post indietro che mi ha lasciato un po’ perplesso e con cui nn concordo. Visto che nn tutti qui dentro hanno avuto la fortuna di vedere tante volte i BN dal vivo secondo me è bene nn dare info sbagliate.
    Dunque..x quanto riguarda i plettri: non siamo ad un concerto dei Dimmu Borgir o dei Marduk dove bisogna versare litri di sangue x accaparrarseli in quanto vengono solitamente consegnati a fine concerto dall’assistente di palco della band. Solo che consegnerà al massimo una ventina di plettri e ad un concerto dei BN in un teatro solitamente ci sono circa 800 persone; magari a nn tutte interessa portarsi a casa il plettro ma c’è putroppo la concreta possibilità che anche volendo (visto che al massimo sono una ventina)nn si riesca a prenderlo sempre. Questo x dire che se devo scegliere se essere tra i 780 che nn se lo pigliano e i 20 che invece se lo portano a casa, preferisco essere tra i secondi e se riesco a far parte di questa categoria ne vado giustamente orgoglioso, esattamente come dovrebbero andarne orgogliosi, e a quanto pare lo fanno, anche tutti gli altri che hanno avuto la fortuna di portarselo a casa.
    X quanto riguarda i fans: purtroppo l’esperienza live dei BN mi ha insegnato che di eletti tra i fans della band ce ne sono. Magari nn agli occhi di Ritchie e Candice per carità ma per un nn scritto diritto che certe persone credono di avere. Nn basta vestirsi con abiti medievali o rinascimentali per vedersi un concerto in prima fila (altrimenti nn si spiegherebbe il motivo per cui spesso gente vestita “rischia” di vederlo in quinta o sesta fila. Per cui, anche qui, se attraverso qualche conoscenza o anche per semplice fortuna o magari anche per una certa costanza nel cercarla uno(chiunque) alla fine riesce ad accaparrarsi la prima fila, deve andarne giustamente orgoglioso.
    Vado spesso ai concerti ed ho avuto la fortuna di incontrare molti dei miei artisti preferiti…Ma beccare Ritchie Blackmore e Candice Night non è come beccare un qualsiasi altro musicista e il buon francescO lo può confermare. Quindi chi (chiunque) ha la fortuna di beccarli avrebbe tutto il diritto di sentirsi al settimo cielo e dovrebbe tenersi stretto quel momento x sempre perché purtroppo difficilmente potrebbe ricapitare. Se poi quel momento accade in modo del tutto fortuito (come è capitato a noi soprattutto a Praga) uno dovrebbe essere ancora più felice.:happy:
    Detto questo speravo di leggere qualche commento più dettagliato anche delle altre date del tour; è pur sempre il topic dedicato ai BN o no? Uno spera di scrivere qui dentro perché lo legga gente interessata alla band e soprattutto interessata a conoscere e scambiare emozioni sulla band con altri loro fans, specialmente se si tratta di fans che quest’anno hanno avuto la fortuna, oltre che la volontà, di vederseli 5 volte. Saluto perciò il buon jack che mi ha mandato un pvt dopo aver letto il mio post sul concerto di mestre (“nn esiste però…sei di Padova e nn sei venuto???!!!”bah!:nono: :D )
    Su su postare!!! Dire “wow figata…pazzesco..meraviglioso” non basta! ho letto i report, tra cui quello del live di Mestre…molto bene!
    Intanto ho fatto come Candice mi ha detto; ho spedito la foto fatta con lei (quella di Praga che è venuta meglio) nella speranza di averla indietro autografata…Magari nn mi arriverà, magari arriverà autografata da sua madre o dal suo gatto…ma io spero possa arrivare autografata da lei.
    Se c’è una cosa che la musica dei BN mi ha insegnato a fare è sognare…e i miei sogni saranno sempre più forti di tutto...anche dell’invidia:)
    Viste le locations del nuovo castels and dreams tour: come sempre splendide!!!almeno una dovrà essere mia!!!Speriamo:)
     

Condividi questa Pagina