1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

  1. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    a me un pò piacciono
    e poi xkè tirate in ballo il fisico di amy lee? ke c'entra cn la sua voce, e le canzoni degli evanescence:headshak: :)
     
    #61
  2. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2007

    Sì esatto... Odio odio e odio quando si parla di musica e si tira sempre in mezzo l'aspetto fisico dei musicisti... Hmmm...:evil:
     
    #62
  3. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    15 Maggio 2007

    Sono d'accordo. Lasciamolo fare alle fan dei Backstreet Boys.

    Però, parlando di qualità musicale, dal vivo non mi hanno mai convinto come in studio: lei è un po' troppo monocorde.
     
    #63
  4. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    15 Maggio 2007

    Riporto il post della pagina precedente perchè credo che sia importante che sia letto nella pagina attuale.... molto spesso non si leggono le pagine precedenti....
    "Ho letto attentamente tutti i vostri post in merito alla musica degli Evanescence di Amy Lee... non pensavo che fosse così poco stimata dalla maggioranza di quelli che hanno postato... certamente il sound non è "TrueMetal".... infatti ho creato il topic nella sezione "Non Solo Metal" appunto!!:smile:
    Alcuni l'hanno proprio dilapidata verbalmente... e questo mi sembra certamente esagerato... ok non può piacere un genere musicale, non possono piacere le canzoni ma allora a quel punto tanto vale non postare con offese gratuite.... almeno questa è la mia etica!!
    Per esempio io non ascolto Death, Black, Gothic e conosco marginalmente il Thrash e il Power... ma non per questo entro nei topic e lancio anatemi, o per giunta offendo dei musicisti solo perchè la loro musica non m'interessa! Io considero gli Evanescence un onesto gruppo di Rock alternativo con venature dark.... certamente non entraranno nell'olimpo della musica.... però meritano rispetto!!!:smile: Confermo infine che ci sono delle songs come Fallen, My Immortal e Lithium che mi coinvolgono emotivamente.... spero che questo topic prenda una piega un pizzico più costruttiva... con meno polemiche, invettive o paragoni con altri gruppi esplicitamente improbabili!!8-]"
     
    #64
  5. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    sono d'accordo. Francamente gli evanescence non mi fanno nè caldo nè freddo, personalmente non li ascolto ma un mio grande amico li adora, e quindi per forza di cose conosco la maggior parte delle loro canzoni (m'ha fatto anche vedere i video live)...dal vivo fa pena, perchè fa l'errore (che fanno in molti, vedesi sonata arctica dei primi album) di comporre canzoni con altezze che raggiunge appena, chiaramente se poi cerchi di cantarle per 2 ore di fila saltando su un palco ubriaca esce un vero patema (ma d'altronde nessun fan del gruppo lo nega)...

    alla fine preferisco dovermi sorbire un disco degli evanescence piuttosto che uno pseudorap o altre schifezze che passano su mtv.
     
    #65
    Ultima modifica: 18 Maggio 2007
  6. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2007

    Quoto in pieno questa pagina!
    Soprattutto chi suggerisce di lasciare da parte la forma fisica di Amy Lee. Maria Callas, che fosse grassa o magra, che fosse bella o brutta, aveva comunque una voce straordiaria. La musica è principalmente ascolto, credo.
    Mi capita spesso di innamorarmi della voce di un/una cantante senza mai averlo visto in faccia (non guardo molta televisione e in particolare non prendo MTV ... per fortuna!). Tornando all'argomento principe, mi par lecito considerare che, essendo gli Evanescence una band che fonda tutto il loro impatto sulla voce di Amy Lee (a ragione o a torto), l'eventuale allontanamento degli altri componenti non dovrebbe stravolgere l'impronta del sound. Se poi l'estro artistico della Lee non fosse tale da produrre canzoni orecchiabili, sono sicura che la sua produzione farà in modo di "indirizzarla".
     
    #66
  7. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.681

    18 Maggio 2007

    Concordo pienamente le due band nn c'azzeccano nulla...
    Purtoppo ci sono i Within Temptation si sono avvicinati a sonorità tipo Evanescence, e questo me ne diapiace, non perchè gli Evanescence non mi piacciano (devo ammetter che ho ascoltato sempre molto volentieri i singoli) o perchè sia musica schifosa, ma perchè i WT ,secondo me, avevano un potenziale altissimo (Sharon ha una voce della madonna) e Mother Earth ne è una prova.
    Ma ovviamente devono mangiar anche loro e sentire ciò che la casa discografica dice loro, quindi nessun atto d'accusa, solo una constatazione.
     
    #67
  8. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Maggio 2007

    Secondo me è anche proprio una loro scelta... A me dispiace per il passaggio di stile, ma le nuove canzoni le trovo più cupe e metal rispetto alle precedenti e questo può farmi solo piacere!! :)
     
    #68
  9. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    26 Maggio 2007

    New videoclip: Sweet Sacrifice

    .....Ne abbiamo dette di cotte e di crude sugli Evanescence e soprattutto su Amy Lee (ma che vi ha fatto di male questa fanciulla un po' paffatulla?:D).... Sembra che la maggior parte degli utenti di Tm non li sopportano... okay non c'è problema c'è sempre una piccola parte che li considera un discreto gruppo (non ho parlato di big band specifico)..... però i loro video mi piacciono molto... vi lascio il link del nuovo Sweet Sacrifice... tratto ovviamente da You Tube
    :D Buonanotte
    :sleep: :sleep:
     
    #69
  10. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    28 Maggio 2007

    Non sapevo che esistessero da 10 anni, in giro si sentono solo da 3 o 4 anni a questa parte.
    Se devo spezzare una lancia in loro favore dico che la loro musica non è poi così diversa da quella di altri gruppi che però vengono osannati e considerati metal (chi ha detto i Lacuna Coil?).
    Tuttavia non capisco la loro assidua partecipazione a eventi musicali ultracommerciali che fanno molto "Mtv alè alè" :roll:
     
    #70
  11. Gothicboy

    Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2007

    Ok questo è vero però tieni presente che con il solo Fallen hanno venduto più di dieci milioni di copie quindi, dato il loro successo, è ovvio che li chiamano a Festival di quel genere, è un gruppo apprezzato da quel tipo di gente proprio perchè passa su quei canali... é sempre un ottimo supporto da non sottovalutare...
     
    #71
  12. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Settembre 2007

    #72
    Ultima modifica: 13 Settembre 2007
  13. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Settembre 2007


    bhè il primo disco EP è molto poco noto, dicono sa più metal...ma non posso confermarlo. Io gli Evanescence non li conosco se non per radio o TV e per un'amica che ne cantava (suo malrado in verità) qualche canzone in una cover band...sinceramente non voglio commentare il perchè gli altri abbiano lasciato la band, se sia meglio o peggio di Crsitina Scabbia, se i WT abbiano emulato gli Evanescence per approdare verso altri lidi commerciali...quello che a me non piace del music business ad alti livelli è proprio questo giro di pettegolezzi che poi alla fine servono solo a far parlare (della serie ben o male purchè se ne parli!!)...a me non sono mai andate giù, lettere aperte, litigate colossali rese note, misteri fitti sui nuovi componenti di una band strafamosa...mamma mia, signifca proprio che non hai null'altro da fare o non sai come risalire in vetta evidentemente: magari provando a fare buona musica? In pochissimi ci provano...
     
    #73
  14. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Settembre 2007

    Concordo con Necrophelia, però non posso astenermi dal dire che secondo me tutte le dinamiche da lei descritte le abbiano sempre create gli altri (dai media ai fan, dai detrattori alle presunte band rivali) attorno agli Evanescence...
     
    #74
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Settembre 2007

    Stranamente cliccando i link mi dà una pagina vuota!!!:sgrat::(
     
    #75

Condividi questa Pagina