1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Maggio 2007

    Homo che se fa rege
    contradice al senato

    non lo dico io, lo scriveva centinaia di anni fa JAcopone da Todi:De per Teramo abbasct e avanza.

    Frost, hai ragione nel paragonare quella suite alle vette di NiME; qui provo rabbia: con quei 15 minuti di fuochi e magia (vedi anche nel live 03 con quella scenografia che potere evocativo quelle note...)potevi e puoi ben sperare nel ritorno di qualcosa di livello simile.

    La prova live di canzoni da A night at the opera dimostra come quell'album avrebbe acquistato con un missaggio migliore.
    Sotto questo aspetto ATitM risulta abbastanza atipico e poco omogeneo, pur restando un buon album.

    Io credo che dopo la prova orchestrale, un album che sia sintesi ispirata degli ultimi due puo dare molto ancora; e che si torni decisamente a Tolkien...magari con l'auspicio fascinante delle nuove pubblicazioni...augurio da brividi, se solo ci penso, solo,in questa notte.
     
  2. Reflex86

    Reflex86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Maggio 2007

    Io nei panni di Hansi non saprei dove andare a parare, detto sinceramente..

    dopo 20 anni di successi dev'esser dura tirar fuori ancora roba che possa reggere il confronto: tolkien è ormai una ispirazione esaurita, aspettiamo questo lavoro orchestrale come gentile "concessione" al credito che hanno acquisito i bardi nel tempo, ben sapendo che è un lavoro iniziato da molto molto tempo, ma chi potrebbe digerire ancora un altro lavoro ispirato da tolkien? Ok nightfall è un capolavoro, mobbastaperò.

    Con Anato hanno provato a muoversi in un terreno complesso, ci sono in parte riusciti, con picchi grandiosi (and then there was silence), però hanno capito loro stessi che proseguire per quella via equivaleva ad imboccare un vicolo cieco. Son tornati in parte indietro, con questo ibrido (a twist in the myth) che non sa nè di carne nè di pesce, vuole dire tutto e vuole dire nulla. La qualità non si discute, ma il contenuto dopo tutta questa attesa lascia davvero a desiderare.

    Che faranno ora? Imminente la pubblicazione del lavoro orchestrale, ok... poi?

    Io sinceramente al posto loro non saprei dove sbattere la testa. E' difficile se non impossibile tenere testa ai capolavori che hanno sfornato, forse in un periodo di maggiore ispirazione rispetto ad ora (vuoi perchè più giovani, vuoi perchè hanno esaurito le idee). Sento l'odore del declino dietro l'angolo, ma voglio ancora sperare un fottuto album di metallo targato Blind Guardian.


    Questa è la mia analisi fino ad oggi =)
     
  3. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    come non quotarti...ORRIDA almeno quanto il video...mhhh....me sa che non mi conviene prenderlo 'sto ep, esclusa la canzone uscita solo per il mercato giapponese non c'è nulla di che....forse me lo farò regalare, almeno non sarò io a spenderci soldi:hihi:
     
  4. Metal Master

    Metal Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Ragazzi percaso qualcuno ultimamente ha visto in giro setlist di concerti recenti? Giusto per sapere se suonano tanto dell'ultimo CD....
     
  5. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    16 Maggio 2007

    nn so precisamente le ultime scalette ma a quanto pare ne faranno poche dell'ultimo... ecco perchè rosico, nn li posso vedere al gods:evil:
     
  6. Metal Master

    Metal Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Non so che idea abbiate ma io sono contento se ne faranno poche dall'ultimo CD...a proposito di Gods avendo vinto il biglietto sono contento 2 volte!!
     
  7. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    16 Maggio 2007

    io sinceramente spero che facciano molte chicche,anche dall'ultimo album,per intenderci,li ho visti 4 volte,quindi spero in qualche song mai sentita live:curse of feanor,blood tears,another holy war,time what is time,giusto per dire le prime che mi vengono in mente,e magari anche turn the page, otherland e straight trough the mirror.......
     
  8. Metal Master

    Metal Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    27 Aprile 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2007

    Bah io dalla mia non avendoli mai visti spero molto su pezzi non dell'ultimo CD che non ho ancora assimilato per il poco tempo avuto a disposizione. Comunque Turn the page non mi piace affatto, invece altre tipo Fly, Otherland e This will never end sono apprezzabili...
     
  9. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    16 Maggio 2007

    in realtà dell'ultimo album hanno fatto pochi pezzi anche nel tour promozionale :D:D:D

    suoneranno di sicuro molti classici e canzoni vecchie, non vedo altre opzioni..non avrebbe senso non suonare i pezzi dell'ultimo nel tour e suonarli poi in un festival :roll:
     
  10. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    17 Maggio 2007

    secondo me faranno na scaletta tipica.. dal nuovo mi aspetto le solite fly e another stranger me. Una o due chicche magari si ma niente di più. Spero in majesty e somewhere far beyond
     
  11. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Maggio 2007

    Più che fly dal vivo vedrei bene Turn the Page dall'ultimo :P
     
  12. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2007

    Quando li ho visti a Firenze di canzoni nuove ne hanno fatte solo due, di cui una era meglio se la evitavano...trattasi di "another strange me"...
     
  13. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2007

    Idem a Milano, Fly e Another Stranger Me. A me non dispiacciono entrambe :P
     
  14. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Maggio 2007

    EEEHHH.....mi viene da piangere...ma speravo di poterli vedere al Metal Camp....e invece nisba....nn ci posso andare..sigh!!!:ueeee::ueeee:
     
  15. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    17 Maggio 2007

    ma invece per me avrebbe senso fare altri pezzi dell'ultimo cd.......per prima cosa,ha bisogno di un po di pubblicita',sopratutto per le canzoni piu' bg stile;nel tour hanno fatto solo 2 pezzi,sia perche' e' stile bg fare cosi,sia perche' l'album nn era uscito da molto,e fecero le 2 canzoni che erano uscite prima(il singolo FLY e another stranger me,che si senti su youtube con il video poco tempo dopo il singolo)
    anche nel tour di anato fecero pochi pezzi,(the soulforged,under the ice se nn sbaglio)per poi nell'estate seguente eseguire live and then there was silence...
    spero veramente che facciano pezzi che di solito nn suonano,se cosi nn fosse potrei anche nn venire.........

    ah aggiungo:fly e another stranger me,nelle due date del tour furono per me una delusione:troppo diverse dal contesto generale della musica proposta,a mia impressione la gente si "sforzava" di sentirsi preso da quelle canzoni....
    ripeto nn perche' brutte ma perche nel contesto generale di un concerto dei blind dove il locale si trasforma in un luogo epico della terra di mezzo,le sonorita hard rock un po ti riportano alla realta',spezzando la magia.
     
    #5895
    Ultima modifica: 17 Maggio 2007

Condividi questa Pagina