1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ataraxia

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sir Joey, 24 Maggio 2007.

  1. Sir Joey

    Sir Joey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2007

    Sarà questa la sezione giusta? vabbuò al max decidete voi dove metterlo ^^

    Alura... Qualcuno conosce questi tizi? Su metalhammer c'era un loro articolo, mi ha incuriosito e mi sono ascoltato un loro album.
    Bè c'è da dire che di metal hanno poco, ma sono cmq fantastici. creano delle immagini molto nitide nella mia mente quando li ascolto: atmosfere cupe, antichità occultismo... fantastici ma soprattutto fantastica la voce della cantante!

    Se non li conoscete vi consiglio di provare a sentirli, se li conoscete... POSTATE!

    Hail
     
    #1
  2. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Maggio 2007

    dire ke facciano Heavy Metal gli ataraxia ... bhè credo proprio non sia la sezione giusta ^^"
     
    #2
  3. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    27 Maggio 2007

    di loro conosco solo a calliope...collection e l'ultimo album kremasta nera, due lavori talmente di versi che mi è impossibile dare una mia impressione sul genere che facciano, di certo non metal in ogni caso.
    quello che si nota per lo più è il tentativo di recupero di sonorità e identità di altri tempi, anzi più che di tentativo parlaimo di ottima riuscita del progetto, perchè comunque il risultato è adulto, raffinato, ricco.
    visti anche dal vivo un paio di mesi fa, peccato non ritrovare in sede live tutto l'apparato strumentale che ti aspetti, però rendono, sono teatrali, e al contempo barocchi e granguignoleschi.
    francesca nicoli è bravissima, una voce come poche, meglio dal vivo che su cd
     
    #3
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Maggio 2007

    Molto evocativi, coinvolgenti, spirituali, ma NON Metal.

    Sposto in Non Solo Metal, agiundendo io stesso il gruppo all'evidenza dei gruppi-non Metal.
     
    #4
  5. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Maggio 2007

    io ho "la malediction d'ondine".....
    purtroppo lo presi solo sotto consiglio di un mio amico, ma vi parlo del secolo scorso. lo sto ascoltando adesso, solo perche' ho visto il nome su TM.
    poi vi dico cosa ne penso, anche se le atmosfere non sono male, anzi, sono quelle che mi piacciono, anche se non proprio gotiche, direi medievali, o mi sbaglio ?
     
    #5
  6. Sir Joey

    Sir Joey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Maggio 2007

    dipende dal loro cd? medievali a volte, barocche alle altre... anche perchèp sn quasi tutti o tutti concept album

    Hail
     
    #6
  7. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Maggio 2007

    Grandissimi!
    Ho il fantasma dell'opera, historiae, Arcana eco e vidi anni fa il video Os cavalerios do templo, un live registrato in Portogallo...una proposta interessantissima la loro, musica medievale, barocca e "da teatro" allo stesso tempo..sottoscrivo l'ammirazione particolare per la voce di Francesca Nicoli, una delle migliori del panorama italiano e non solo...
     
    #7
  8. Astoreth

    Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2007

    L'ultimo album è MOLTO diverso da tutta la loro immensa discografia, non solo da calliope....
    gli ataraxia con il metal hanno poco a che fare (anche se la maggioranza del suo pubblico è composta da metallari) comunque io li definirei folk.
    Francesca Nicoli è geniale, tra l'altro non ha nessun problema a cantare anche in latino, gaelico, francese e inglese.
     
    #8
  9. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Maggio 2007

    Io ho moltissimi dischi (una decina o giù di lì). Ho comprato Paris Spleen a dicembre (testi stupendi e atmosfera che ipnotizza) ma non ho ancora preso l'ultimissimo. Lo farò a breve.
    Ho letto il libro Arcana Eco e contemporaneamente ascoltato il cd allegato beh, che dire... è quella che chiamo "esperienza". Fatelo anche voi.

    Il mio preferito? Historiae.
     
    #9
  10. Aurora/Sukkubus

    Aurora/Sukkubus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2007

    hanno suonato quest'autunno se non erro al castello di rossena o non mi ricordo in occasione di un matrimonio.. e han fatto un pò cagare..
     
    #10
  11. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Luglio 2007

    Grandissimi Ataraxia...bhè io so che sono considerati nella sfera della musica "goth", e in particolare la dark Atmospheric però io sono sempre un po' restia a dare tante etichette. Bellissimo il disco del '96 "Il Fantasma Dell'Opera"...
     
    #11
  12. Kiskil-Lilla-Ke

    Kiskil-Lilla-Ke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2007

    :love: Li amo infinitamente, specialmente Saphir, la Malediction d'Ondine, the moon sang on the april char....cantano in più lingue sfruttando strumenti antichi e sonorità medievali sono effettivamente folk, ma la voce della cantante francesca nicoli è una delle voci più particolari che ho mai avuto il piacere di ascoltare: specialmente sui toni bassi, del contralto come in Azar o in a green for his voice è eccezionale.:love:
     
    #12
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Agosto 2007

    Francesca è paragonabile a Lisa Gerrard direi...
    Due ugole uniche :)
     
    #13
  14. Lady Kiva'artum

    Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2007

    ehi ma guarda allora c'è il loro topic :) mi piacciono ma proprio tanto tanto specialmente la canzone outremer dell'album saphir, che meraviglia....
    ahahha un mio grande sogno è arrivare ad avere una voce come quella della Nicoli ( anche io sono un contralto ma lei prende delle note più basse delle mie :( :( )
     
    #14
  15. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    2 Settembre 2007

    un gruppo irrinunciabile,dei maestri.
     
    #15

Condividi questa Pagina