1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2007

    No no proprio non va giù quest album. Vera delusione. si salva qualche pezzo. Cito soltanto Fear of a blank planet..ma per il resto non va, a tratti è noioso e non coinvolge per nulla. Se dovessi dargli un voto rasenta il cinque.
    Cavolo che peccato
     
  2. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    7 Giugno 2007

    cacchio, dritto giù come uno Zero a Pearl Harbour:roll:
     
  3. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    8 Giugno 2007

    anche a me ai primi ascolti non ha fatto impazzire ma 5 mi sembra un tantinello esagerato come voto...cmq. non ho nascosto nei post precedenti la mia delusione nell'ascoltare il nuovo lavoro dei PT...spero di ricredermi perchè deadwing e sopratutto in absentia li ho amati alla follia
     
  4. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2007

    in absentia è un capolavoro senza precendenti. In questo lo ascolto costantemente. Ma Fear of a blank planet non è paragonabile, non riesce a trasmettermi le stesse emozioni, per questo gli do un cinque,e pure stentato.
    Cmq anch'io spero di ricredermi....
     
  5. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.588
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.228

    8 Giugno 2007

    seguono gli ascolti ma per ora il mio giudizio non cambia. sicuramente un disco sufficiente, ma il confronto con i precedenti è inesorabile, degna di passare come loro classicio solo anestethize.
     
  6. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2007

    mah sarà ma io nemmeno in questo pezzo vedo chissà quale meraviglia...io mettere forse Fear of a blank planet...ma poi come al solito è questione di gusti
     
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.803

    9 Giugno 2007

    Bè è bello ci siano tutte queste visioni differenti di questo album...vuol dire che fa discutere..e vuol dire che i porcupine tree stanno evolvendo il loro sound e non rimangono fermi immobili ad accontentare la loro cerchia di fan..come ho già detto a me il loro nuovo disco piace davvero tantissimo, più dei due precedenti :)
     
  8. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    A me fa cagare proprio In Absentia, ho preferito Deadwing, album tutt'altro che esaltante, il che è tutto dire. Direi che l'ultimo lo ascolto prima di comprarlo, non si scappa.
     
  9. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Giugno 2007

    Mah, continuo a non capire come si possa apprezzare alla follia un disco come Systematic Chaos per poi affermare che dischi come In Absentia siano mediocri, anzi, facciano cagare. AL di là delle molteplici differenze tra DT e PT, ovviamente. Ah sì, per me FOABP è uno dei migliori dischi del 2007 in assoluto :)
     
  10. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    non lo apprezzo alla follia, lo apprezzo in modo giusto e razionale. Eh sì, in Absentia è un album mediocre ;)
     
  11. Vic Rattlehead

    Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    Cortexiphan Addicted

    Registrato:
    21 Settembre 2002
    Messaggi:
    15.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.724

    11 Giugno 2007

    Prendilo prendilo....:D:D
     
  12. Harris85

    Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

    Registrato:
    15 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.840
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    Ma veramente cnsiderate In Absentia un album mediocre?
    Cioè io lo considero una delle loro migliori creazioni....mah. Vatti a fidare dei gusti personali ;).
     
  13. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    io non ricordo una canzone memorabile, non ricordo ritmi particolari, va via lemme lemme, l'ho definito piatto infatti, senza emozioni. mi fate venire il dubbio di aver preso un abbaglio, questa sera lo ascolto di nuovo,e vi saprò ridire se sono stato troppo cattivo.
     
  14. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    senza emozioni? trains è l'emozione fatta canzone
     
  15. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2007

    Anch'io mi unisco a coloro che non adorano In Absentia, e una canzone come Trains mi lascia ben poco (orecchiabile, molto pop): Blackest Eyes e Sound of Muzak le canticchio ben volentieri, Lips of Ashes invece non mi piace per niente: in seguito trovo capolavori canzoni come Gravity Eyelids,Wedding Nails e .3..buone canzoni le reputo Prodigal, Heartattack in a Layby e la toccante Collapse The Light Into Heart, mentre le due restanti (The Creator Has a Mastertape e Strip the Soul) le trovo orrende! Insomma, rimane un disco con buonissime canzoni, ma che in alcuni punti arriva a scendere fin troppo: un disco da 70,75.. non di più!
     

Condividi questa Pagina