1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Cult

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da pupo79, 18 Novembre 2005.

  1. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    14 Giugno 2007

    Trovo pazzesco un album come Ceremony...richiami ai led zeppelin a go go...ma un'intensità fuori dal comune...ho voglia di risentire Sweet salvation
     
    #76
  2. Dokken87

    Dokken87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Giugno 2007

    Dei grandi anke se di loro ho solo electric!!!Ma sono veramente micidiali!!!
     
    #77
  3. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    24 Giugno 2007

    Ti consiglio la loro discografia...con Love e Sonic temple su tutti...ovviamente
     
    #78
  4. Dokken87

    Dokken87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2007

    Love in effetti è un album che mi hanno consigliato un pò tutti i miei amici che ascoltano i cult (pochissimi x la verità)...dovrò provvedere al più presto.Grazie Jena!!!
     
    #79
  5. EUROPE85

    EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    16.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    414

    25 Giugno 2007

    su love ce sta rain che e' un capolavoro, sapvate che e' la colonna sonora di demoni 2?
     
    #80
  6. metal40

    metal40
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2007

    Dai southern and death cult a the cult c'è stato un gran macinare di tempo, idee, e grandi lavori....
    Ian è uno dei frontman che preferisco per il suo carisma e la sua capacità gestuale di coinvolgere prima se stesso e di conseguenza il pubblico.....
    io li ho visti live a Torino con il tour di Love, come supporter degli Aerosmith con SonicTemple e a Londra con hearthMofo.....
    Sono dei grandi Rocker che hanno saputo integrare le sonorità postpunk dalle quali provengono con una musica hard molto coinvolgente.....
    ci sono pezzi di LOve che sono maestosi.....
    spero che l'esperienza the Doors non abbia cambiato le sorti di questa band che amerei molto riapplaudire qui in italia al più presto....(purtroppo non sono riuscito ad andare a Torino questa estate)
     
    #81
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    16 Novembre 2007

    L'album Earth Mofo non esiste.... comunque ho capito che era Cerimony!!!:D
    A parte questo tua inesattezza comprensibilissima..... capisco che sei stato un loro fan e anch'io negli anni '80 un po' lo seguiti nei loro lavori discografici.... certo ci sono canzoni molto trascinanti ed epiche ma oggi sono diventati un po' un gruppo di nostalgici.... la verità è questa... poi chi l'ha visti quest'anno dal vivo non è rimasto per niente soddisfatto.... basta che tu leggga n po' di post precedenti!!!! Io mi sento ogni tanto Pure Cult che è un ottimo best!!!8-]
     
    #82
  8. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2007

    Trovo che "Love" ed "Electric" siano due album veramente notevoli. Io li ho visti Live due volte; la prima erano Headliners durante il Tour di "Love", fu un concerto veramente spettacolare, e la seconda suonavano di supporto agli Aerosmith e lì mi delusero veramente. Meno male che dopo suonarono gli Aerosmith che mi risollevarono il morale.-
     
    #83
  9. metal40

    metal40
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2007

    L'album Earth Mofo non esiste.... comunque ho capito che era Cerimony!!!:grin:
    A parte questo tua inesattezza comprensibilissima..... capisco che sei stato un loro fan e anch'io negli anni '80 un po' lo seguiti nei loro lavori discografici.... certo ci sono canzoni molto trascinanti ed epiche ma oggi sono diventati un po' un gruppo di nostalgici.... la verità è questa... poi chi l'ha visti quest'anno dal vivo non è rimasto per niente soddisfatto.... basta che tu leggga n po' di post precedenti!!!! Io mi sento ogni tanto Pure Cult che è un ottimo best!!!8-]

    Precisazione :-)
    non ho mai parlato dell'album earthMofo ma di una doppietta di concerti tenuti dai cult in quel di Londra con il titolo EarthMofo Live....erano a chiusura del tour dell'album Cerimony e non risultano da nessuna parte in quanto gigs presentate solo come "a party with" che a Londra va molto di moda....
    Pensa che ho visto al marquee i metallica ed eravamo in 60....aerosmith e jimmy page....paul stanley e poison....
    Una volta Londra era una gran bella fornace ardente....ora molto molto meno purtroppo :-)
     
    #84
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    17 Novembre 2007

    Amazzate anche tu sei un veterano (forse hai 40 anni?):P .... certo che ti sei divertito proprio vedendo delle big band praticamente in concerti privati.... forse vivevi a Londra per lavoro o per studio!!!
    Comunque.... hai ragioni erano altri tempi per il movimento Hard 'N Heavy!!!:roll:
     
    #85
  11. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    17 Novembre 2007

    c'è una gara a chi ha visto più concerti??:grin: :grin: :hihi: ...
     
    #86
  12. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2007

    a me non sconquiferano più di tanto
    però poco tempo fa han passato 4 5 pezzi loro in radio in pochi giorni, e la cosa mi ha cmq fatto piacere
     
    #87
  13. metal40

    metal40
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Novembre 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2007

    Ho 40anni...un veterano proprio non direi....ho avuto la possibilità di vivere a Londra e Parigi per motivi di studio e ne ho approfittato per concedermi qualche piacere che in Italia non è maio o quasi mai stato possibile...
    Fino a qualche anno fa a Londra era cosa molto comune trovare gigs in posti molto piccoli ma con nomi giganteschi, pagando cifre irrisorie...
    ad esempio il concerto dei Poison durante il MoR a Donnington è costato 3.5 sterline....poi fuori dal marquee sono stati capaci di vendere biglietti a 6-700 sterline....
    Comunque è stato un bel periodo....soprattutto per chi amava la musica rock/hard/metal...
     
    #88
  14. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    15 Gennaio 2008

    ..qualcuno ha sentito l'ultimo dei Cult????
     
    #89
  15. Johnny99

    Johnny99
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2008

    ...non è che gli headliner fossero i Motley Crue ?
    Mi sembra che fosse il 1989 e ricordo che nello stesso periodo a Milano si esibirono sia i Motley che gli Aerosmith.
    Non potendoli vedere entrambi scelsi il concerto dei Motley proprio perchè c'erano i Cult di supporto.
    Promuovevano Sonic Temple e all'epoca Fire Woman mi faceva impazzire...
     
    #90

Condividi questa Pagina