1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Doomsword

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Dalamar, 8 Maggio 2005.

  1. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Luglio 2007

    l avevo gia anticipato io un mese fa ma nessuno mi caca, cazzi loro!io me li vedrò li e anche al kit 10
     
  2. theomen74

    theomen74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    667
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Luglio 2007

    Se quel pomeriggio non lavoro quasi quasi ci vado!;)
     
  3. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Luglio 2007

    c andiamo insieme ovviamente
     
  4. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    27 Luglio 2007

    Premesso che anche secondo me l'ultimo Doomsword è un ottimo disco, probabilmente il più "maturo" della loro discografia, continuo a sentire la mancanza di quelle atmosfere che solo i primi due riuscivano a darmi, ad esempio "shores of Vinland".
    Comunque ammetto che non l'ho ascoltato ancora abbastanza...
     
  5. Amaranth

    Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    390
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2007

    ho ascoltato un paio di volte quest'ultimo lavoro dei doomsword.... purtroppo devo dire che non mi è piaciuto. mi dispiace dirlo perché lo attendevo da tanto. io sono a favore dei cambiamenti e delle evoluzioni in una band, ma in questo caso lo vedo come un passo falso.
    questo disco non ha una vera identità, a differenza degli altri. i riff sono meno coinvolgenti del passato e questo penso sia dovuto anche alla velocità di esecuzione, la voce per quanto bella non mi sembra adatta a questo stile.
     
  6. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Agosto 2007

    bhaaaa
    allora mettiamo un po di puntini sulle i (vedete c è il puntino)

    allora gli altri lavori forse non avevano un identità ben delineata e tutti sappiamo il perchè...MNWLO invece si va a posizionare in quel quadro di gruppi di sano e puro Epic metal dato che la dentro,oltre a infiniti richiami ai lavori precedenti,possiamo sentirci innumerevoli richiami ai pilastri portanti di suddetto genere!quindi a mio avviso è molto piu inquadrabile quest album che i precedenti,concordo con chi dice che è un album maturoe lo possiamo sentire sia da come i nostri suonano (e cantano notate deathmaster miglioramenti astronomici che ha fatto) sia in sede di registrazione che considero perfetta in ogni sua sfaccettatura!dire male di quest album e come buttare un secchio di merda addosso a tutta la scena epic metal dato che a mio avviso è una delle migliori uscite degli ultimi anni!certo se cercavate le strizzate d occhio a bathory e compagni bella qua non le trovate idem se cercavate testi impostati sulla mitologia nordica (presenti solo in un pezzo).aspetteremo i Gjallarhorn per queste cose!
     
  7. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    13 Agosto 2007

    Concordo che Deathmaster è cresciuto in quest'ultimo disco, ma a me piaceva di più come usava la voce in Resound the Horn, che tuttora considero il Disco dei Doomsword più coinvolgente (il che non significa necessariamente il migliore). :)
     
  8. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    15 Agosto 2007

    Pier, manca l'atmosfera concettuale del viking o è solo questione di sonorità? per iniziare davvero a conoscerli quale album mi dite? è cosa buona partire da quest'ultimo?
     
  9. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    15 Agosto 2007

    L'ho detto e lo ripeto: l'ultimo è una figata ed è un disco veramente "maturo", dove tutti sono cresciuti musicalmente e strumentalmente parlando. Detto questo, se cerchi un heavy metal con atmosfere più epic-doom, marce cadenzate e solenni, forse Resound the Horn (ma anche il primo), e di questo in particolare l'opener, "Onwards into Battle" e "Doomsword" potrebbero soddisfarti di più. Dal terzo (Let battle commence) in poi diventano, a mio avviso, un po' più epic-heavy, con riffs relativamente più veloci e incalzanti, ma mantenendo sempre una loro identità ben precisa (non ci sono salti stilistici che stravolgono il loro tipico sound, anche perchè parliamo di un genere abbastanza "conservatore")...comunque a me piace ogni album che hanno fatto, perciò potresti anche prenderne uno a caso! :D
     
  10. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Agosto 2007

    concordo anche se quest ultimo è molto epic metal standard!e non parla dei vichinghi!
     
  11. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    16 Agosto 2007

    e meno male, finalmente qualcuno che cambia argomento, aggiungo io :D
     
  12. Malorne

    Malorne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Agosto 2007
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2007

    Se quella voce è da omosessuale,madonna..:evil:
    Comunque la lingua è Danese,non vorrei sbagliarmi.

    I Doomsword sono una delle band italiane che amo di piu'. A parte che Deathmaster il cantante si ispira per sonorità e stile al Divino Fratello Quorthon (R.I.P. Great Brother :cry: ),ma per testi ed epicità a parer mio possono indubbiamente posizionarsi tra i primi posti sulla scena mondiale.
     
  13. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    27 Agosto 2007

    non sono un fan dei Doomsword ma mi fa piacere vedere un gruppo viking italiano decimo nella classifica di vendite online del maggiore negozio di musica metal di Oslo.. www.soundofnoise.net :beer:
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Agosto 2007

    PResto li celebrerò anch'io con un acquisto. Stimo anche le Menti, al di là della musica sentita ma è cosa nota ormai.
     
  15. Paola

    Paola
    Expand Collapse
    Gloria Perpetua

    Registrato:
    28 Ottobre 2002
    Messaggi:
    3.500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2007

    Ragazzi non vorrei smorzare l'entusiasmo, ma controllate bene perche' la data non è stata confermata nel calendario autunnale del rainbow... e non è presente sul sito dei wotan!
    se qualcuno ha voglia di approfondire poi mi faccia sapere su [email protected] nel caso sia saltata!
     

Condividi questa Pagina