1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da JesuSatan, 13 Dicembre 2006.

  1. Varo88

    Varo88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2007

    Ottimi gusti. ;)
     
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Agosto 2007

    quoto. per me un grande disco. :)
     
  3. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Agosto 2007

    Penso conosciate gli Elysian Blaze. Depressive/Funeral BM di eccellente fattura. Vi consiglio entrambi i full.
     
  4. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Agosto 2007

    Ultimamente è un periodo d'oro per il depressive.. tiro un po' le somme dei gruppi che conosco:

    Abyssic Hate: i capostipiti di questo genere. Suicidal Emotion rimane il manifesto e insieme l'apice assoluto del depressive black. Attendo con ansia il nuovo Medication.

    Amesoeurs: il loro ep è molto bello, ma aspetto un full lenght per confermare la buona impressione.

    Forgotten Tomb: grande gruppo. Insieme agli Shining hanno contribuito a rendere famoso questo genere.

    Forteresse: nonostante le atmosfere si facciano a tratti epiche e magniloquenti li considero un gruppo depressive, nonché il gruppo di punta della neonata scena quebecchese, insieme a Niflheim/Gris e Sombres Forets

    Leviathan: proprio non li digerisco. Non sono un grande fan di Wrest, ma se devo scegliere preferisco il side-project Lurker of Chalice.

    Luror: gruppo interessante ma a parte un paio di pezzi mi piacciono poco.

    Make a Change.. Kill Yourself: altro gruppone, composizioni di una lunghezza estenuante ma alleggerite da momenti ambient e dal cantato femminile.

    Nargaroth: non proprio depressive, ma un disco come Geliebte des Regens ci si avvicina molto. Imprescindibili.

    Nortt: più doom che black, sono probabilmente il gruppo più deprimente che mi sia capitato di sentire (troppo pesanti per i miei gusti)

    Nyktalgia: puro depressive black nella sua forma migliore.

    Shining: altro gruppone. Aspetto con ansia il loro tour di Settembre.

    Silencer: il gruppo più malato. Straziante.

    Sterbend: non mi dice molto. Certe cose richiamano i Burzum, ma complessivamente non mi piacciono troppo.

    Velvet Cacoon: ottimo gruppo, atmosfere malate e ipnotiche

    Vhernen: niente male il loro ep ma troppo breve..

    Wedard: molto belli e tristi.. e pensare che c'è un ragazzetto dietro al gruppo!

    Xasthur: hanno una grande personalità anche se li trovo meno deprimenti degli altri gruppi. Cmq notevoli
     
    #409
    Ultima modifica: 13 Agosto 2007
  5. Hoffnungstod

    Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    287
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Agosto 2007

    Levitating The Carnal è qualcosa di immenso, il migliore della loro discografia.
    Al secondo posto ci metto il demo, Beneath Silent Faces, che per essere un demo è riuscitissimo, con brani migliori di quelli presenti sull'album di debutto, Cold Walls And Apparitions.

    Ottimo gruppo comunque.
     
  6. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    13 Agosto 2007

    mmmh,Sombre forests lo considererei più unburzum clone che propriamente depressive,così come i Forteresse hanno solo un'influenza depressiva,ma non sono proprio all'interno del genere. I Niflheim invece - ottimi,come gli altri del resto - son proprio depressive.
     
  7. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    I luror non li considero affatto depressive.
     
  8. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Agosto 2007

    A me Cold Walls and apparitions piace davvero molto e non lo metto sotto Levitating the carnal. E' una dura lotta.
     
  9. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    15 Agosto 2007

    Non mi ha colpito molto questo Wedard; una delle canzoni disponibili sul my space mi era piaciuta, ma il resto mi sembrava un po'tutto uguale,ripetitivo..magari dovrei ascoltarlo con più attenzione,non so.
    Invece non so se qualcuno ha già citato gli Strid, che secondo me furono un ottimo gruppo.
     
  10. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Agosto 2007

    Ottimi, peccato abbiano fatto solo un EP mi sembra. Poi, a causa del suicidio del fondatore, si sciolsero nel 2001.
     
  11. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Agosto 2007

    Strid non fu un ottimo gruppo, fu FONDAMENTALE per il genere. un demo e un Ep insuperati e insuperabili.
     
  12. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Agosto 2007

    secondo me si situano al confine tra depressive e black, come anche i nargaroth.. "smoke and stardust" è abbastanza depressive come canzone
     
  13. Nefas

    Nefas
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    517
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    15 Agosto 2007

    Tra l'altro, avete notato la somiglianza con un riff di end of life e uno di black metal ist krieg di nargaroth? sono praticamente identici.
     
  14. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Agosto 2007

    non paragonare una raffinatissima tavoletta di cioccolato svizzero a uno stronzo di un toro con l AIDS.
     
  15. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    15 Agosto 2007

    Bonjour finesse... sai che certi modi si possono benissimo evitare, quindi ti ringrazio anticipatamente se, in futuro, produrrai paragoni meno volgari :)
     

Condividi questa Pagina