1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

  1. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    4 Settembre 2007

    Hansi ha scelto l'autenticità; cambiare di album in album; questo dichiarò spesso. La voce è il suo strumento; ha cercato di evolverla. Adegua la sua persona a ciò che sente nel tempo che scorre; è come sente di dover essere e canta come sente di dover cantare. Ora.
    E' un segno di rispetto profondono verso la Materia che da sempre ispira testi e musica dei Bardi. Dovuto, Voluto. E fa piacere e chi venera Maestri comuni.
    Mi sembra insostenibile quand'anche incapace per questo di suscitare le benchè minima vera rabbia un'affermazione che allude al "tradimento del tipo di musica che li ha resi celebri".
    Quindi, se avessero percorso sempre la stessa identica via sfornando un Dreamland Manor (ottimo album , nessuna sorpresa) nessuno -ne sono certo come no- avrebbe accusato l'autoplagio, l'adagiamento sugli allori.
    Sappiamo come finisce questa favola. aRchetipo arcinoto.

    Finchè i Bardi saranno autenticamente in grado di autocompiacere ..io dire , meglio scrivere "soddisfare" le proprie necessità creative non accadrà Declino.

    La voce Rabbiona si NiME è stata imbrigliata; la tonalità più roca e sporca mischiata con toni più consapevoli ed impostati. La voce cessa di ergersi sui pezzi, rabbiosamente seguendo con più attenzione le linee musicali più recenti, accompagnandole, facendosi più pesantemente supportare. C'è studio dietro ma non costruzione. Lo vedo cantare nei live..live acustici...costruisce la sua voce, duella con l'età, nobilmente ma la sua non è distanza, non è distacco, assenza meccanica...è attenzione profonda. E credo sempre, amore.
     
  2. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    5 Settembre 2007


    Infatti, considerando anche la difficoltà nel musicare una tale racconto, così complesso e che si va a sviluppare non tra anni a secoli, bensì tra ere: dai primordi della creazione fino ad arrivare a porre le premesse per l'altra opera magna tolkeniana. Come i lavori in questione anche NiME va a guadagnarsi il suo posto nell'immortalità (magari proprio nelle lande beate oltre il Grande Mare ad Ovest).
     
  3. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Settembre 2007

    Il giorno in cui Hansi partirà sarà proprio lì che lo vorremo immaginare.

    Ed è per questi motivi tutti che il lavoro orhestrale non deve, non puo essere mera composizione d'orchestra ma un lavoro forse anche come BE dei pain of salvation ma con le dovute influenze di Genere...qualcosa fra Ayreon e Avantasia...va bene torno in camicia di forza:p
     
  4. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    la voce migliore secondo me ce l'ha in somewhere far beyond; o almeno, è quella che piace più a me
     
  5. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    5 Settembre 2007

    fleba sono i bardi,nn sara' ne simile ad avantasia,ne tantomeno agli ayreon,sara' un qualcos'altro,ad hansi piace essere avanti.......io nn so,forse perche hansi ama questo disco,me lo immagino piu' verso jesus christ superstar, in versione piu' moderna nei suoni, un po' meno rock,e piu' orchestrale, e molto,molto magica,dato il tema che tratta......e sopratutto con una differenza grossa dalle colonne sonore, le immagini del contesto all'ascoltatore saranno ben visibili.Se c'e' un limite, o forse e' un limite che pongono le colonne sonore in genere,sono la mancanza di immagini e situazioni da avere in testa durante l'ascolto,questo per la mancanza di testi,ma anche perche' e' una musica creata per supportare le immagini del film.Sono sicuro che hansi con i suoi testi,e con l'atmosfera di ogni pezzo,sapra' ricostruire quella che io ritengo la piu' grossa opera di tolkien,per nulla togliere al silmarillion,il quale rimane, si un grande racconto,ma troppo spezzettato, mischiato,complesso, senza una storia lineare da seguire,come lo e' il signore degli anelli.......NON VEDO L'ORA!!!!!!!!!!!!
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Settembre 2007

    a leggerti c'è da farsi ricoverare per smania..ora sopravviene l'ansia da Date? si sa qualcosa? et similia.
     
  7. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    5 Settembre 2007

    mi pare che di chitarre non ce ne saranno quindi penso che sarà puramente orchestrale. Secondo me al max ci sarà qualche inserto acustico di olbrich.
    Vabè tanto sarà na bomba si sà già :D
     
  8. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    per forza, il Silmarillion non è un libro ;)
     
  9. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    5 Settembre 2007

    E cos'e'????
    io l'ho letto e sembrava un libro,forse nn proprio un racconto.........
     
  10. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    E' errato dire che il Silmarillion è un racconto, al massimo è una raccolta di racconti.. Poi se non è un libro cos'è? O intendi il Silmarillion quale oggetto descritto nel libro? :P
     
  11. WOLFGAR

    WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    Sono tanti fogli di carta messi insieme, su cui sono scritte delle parole e con una copertina rigida.:sgrat: A me sembra proprio un libro.:D
     
  12. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    quello che volevo farvi capire è che non è un libro, in quanto non è nato per esserlo. ;)

    non so se mi spiego ;)
     
  13. WOLFGAR

    WOLFGAR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    Effettivamente no, non sei molto chiaro.:sgrat:
     
  14. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    5 Settembre 2007

    penso che intenda dire che il silmarillion è stato pensato come una specie di bibbia da tolkien.
    Mi pare, non essendo un tolkieniano e rompendomi di aprire wikipedia :hihi: , che fu pure pubbilcato dal figlio partendo da vari appunti del padre
     
    #6254
    Ultima modifica: 5 Settembre 2007
  15. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    Più che altro intende il fatto che erano semplicemente appunti di Tolkien e brevi storie che poi sono state catalogate e riunite cronologicamente nel Silmarillion. Questo spiega la frammentarietà.. Poi anche la Bibbia è pur sempre un libro :D
     

Condividi questa Pagina