1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2007

    We Hold On ha quella parte in cui peart segue il riff sui tom (nella parte centrale strumentale) tuputuputà tuputuputuputà ....scatta automatico l'air drumming in macchina, con tanto di sguardi perplessi dei miei colleghi di Raccordo Anulare

    Per quanto riguarda PRESTO...bel disco molto sottovalutato...però credo di aver ascoltato pochi dischi dei Rush così tanto per così tanto tempo come mi succede con S&A. E' un disco che non mi stanca affatto...:)
    Poi il ritornello di Bravest Face sembra uscito direttamente da PRESTO...e non a caso è IMHO uno dei momenti migliori del disco. Lo canto immancabilmente a scuarciagola per la gioia dei miei vicini:D

    P.S.
    Mio fratello si droga di S&A...torna dal lavoro ed immancabilmente in macchina cell'ha a tutto volume...è tra i suoi preferiti dei Rush :D
     
    #2986
    Ultima modifica: 5 Settembre 2007
  2. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Settembre 2007

    E allora siamo in due... tolte Far Cry e i due strumentali, è l'unico brano che ascolto davvero volentieri di tutto l'album...

    ...e naturalmente, dal vivo non lo faranno... :crazy:
     
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Settembre 2007

    ...come dargli torto.. in confronto a S&A, tutto ciò che hanno pubblicato da 2112 a HYF è robetta... :grin: :D :D




    (NB Dark e brother non vi inc***ate... si scherza...)
    :innocent: :P ;)
     
  4. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2007

    Bè mi pare ovvio che quello che hanno pubblicato da 2112 a HYF sia PER ME superiore a Snakes (anche se, ti ripeto, conosco molta gente che ritiene S&A il migliore post-Moving Pictures)...ma se lo confrontiamo con tutto il post-HYF direi che S&A ne esce vincitore o al limite a pari merito con Counterparts. Che ti devo fare valeria...a me piace parecchio e non lo dico per partito preso. A suo tempo non mi feci problemi a criticare una disco come VT che rimane a mio giudizio il punto più basso della discografia dei nostri insieme a T4E e Caress Of Steel
     
  5. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    6 Settembre 2007

    Mmmm dai Armor & Sword è davvero ottima...e The Way The Wind Blows è ancora meglio, quel rallentamento prima del ritornello con quel basso in prima linea mi fa accapponare la pelle ogni VOLTA !!!!

    CMQ concordo sul fatto che sia superiore a Vapor Trail, ma sul migliore Post-Hold Your Fire non credo.....S&A ha tanti punti buoni, ma ha anke qualke difettuccio "!!!
     
  6. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2007

    Bè infatti i difettucci li hanno anche quelli dopo HYF solo che ne trovo meno in S&A che in un disco come T4E o VT :)
    NOn sto dicendo che sia il loro capolavoro assoluto (per me lo sono tutti da A Farewell a HYF...2112 nn mi fa impazzire, l'ho sempre detto. La suite è maestosa ma il resto è "semplicemente" molto buono). Sto dicendo che S&A è un gran disco. E quante sono le band che possono permettersi di pubblicare un gran disco nella 4 decade di attività? Forse nessun'altra.

    X Valeria
    Non so quali erano le tue aspettative per questo disco...perchè per reputarlo il loro peggior disco dovevi avere delle aspettative come genere.
    Preso come disco rock secondo me S&A non si discute. Grande tecnica, grande suono e grandi brani.

    Aggiungiamoci anche che Geddy Lee su S&A canta STUPENDAMENTE!!! Non lo sentivo così rilassato alla voce da una vita (e è una cosa che non ha fatto notare nessuno).

    The Way The wind blows non ti piace? Non riesco proprio a capire come faccia a non piacere una song del genere ad un fan dei Rush...ha tiro, melodia, potenza e effetto sorpresa (Alex alle prese con un Blues sanguigno).
    Tra l'altro è curioso che quelle che per te sono le song migliori per me sono quasi le peggiori del disco....:hihi:

    Però se consideriamo che sei la stessa persona a cui piacciono Carve Away The Stone, The Colour Of Right, Dog Years (Anni daaaaaaaaa caniiiiiiiiiiii....mamma mia che ritornello tremendo) ecc..:sadic:

    Ti sei un po' rincoglionita con l'età...ma ti voglio bene comunque:happy:
     
    #2991
    Ultima modifica: 6 Settembre 2007
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    6 Settembre 2007

    giustamente ognuno ha i suoi gusti : ad es.io caress of steel non lo considero uno dei punti + bassi della loro carriera anche se sicuramente non è un capolavoro assoluto come i dischi successivi.

    Poi per i brani ,ne hanno fatti talmente tanti e differenti che ognuno di noi li apprezza diversamente.
    E' il bello di una band come i Rush e poche se lo possono permettere tale varietà;)
     
  8. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    6 Settembre 2007

    Cosa ne pensate di HOLD YOUR FIRE ??
    Forse un pelino sotto rispetto a quelli della terza "era" ?!!
    Sto ascoltando ora Second Nature, davvero buona...e poi Time Stands Still è davvero unica !?!!
     
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    6 Settembre 2007

    Hai detto la parola magica: aspettative. Sicuramente sono state quelle a rovinarmi.
    Sarà un grande disco rock, ma a me continua a sembrare di una mosceria mortale...
    ...sai, adesso parlando seriamente, mi sono a lungo interrogata sul mio rapporto con questo disco. E mi sono data delle chiavi di lettura, ma nessuna mi convince più di tanto.
    Quella che mi sovviene più spesso è che io ultimamente sia troppo avvezza a sonorità sì prog, sì melodiche, ma molto più dure... non a caso, da mesi i Redemption e i Symphony X sono signori incontrastati del mio lettore cd e temo non verranno detronizzati ancora per molto tempo.
    Ecco... mi sono detta: magari sono io che sto in generale sterzando verso sonorità più decise, magari sto attraversando una fase in cui l'aor o il rock mi risultano troppo sdolcinati.
    Ma ci sono una marea di motivi che mi fanno rigettare questa tesi... senza stare ad elencarli tutti (facciamo notte), ne basti uno solo: si chiama Hold Your Fire. (così rispondo pure ad Irondelvif :P)
    Certo non ha sonorità più cupe o rabbiose di S&A, tutt'altro; eppure continuo ad amarlo disperatamente, mi lascio cullare dai suoi suoni delicati, e mi sembra che mi piaccia di più ogni volta che lo ascolto. Come mai S&A no?
    Semplice... perché HYF, pur nella sua soavità, è un album indiscutibilmente ricercato e pieno di personalità, è un disco con un gran carattere al di là della sua a mio avviso enorme fruibilità. Ecco forse quest'ultimo termine possiamo usarlo anche per S&A, è sicuramente più fruibile di tanti altri album, e ovviamente non lo dico in senso dispregiativo, tutt'altro. Però a me sembra estremamente lineare, fin troppo omogeneo, i brani non saranno tutti uguali ma rientrano in un discorso musicale praticamente identico... o almeno a me arriva così.
    Pensa che spesso, durante la giornata, mi ritrovo a canticchiare qualche riffetto o qualche ritornello, e di solito faccio fatica a focalizzare a che brano appartenga, talmente mi riesce difficile distringuerli :(

    NB guarda che 'sta cosa mi ha messa in crisi esistenziale, e di nuovo specifico che sto parlando seriamente... mi pareva impossibile che un album dei Rush mi apparisse così asettico.
    Poi mi sono ricordata che coi suoi predecessori, eccezion fatta per Counterparts, all'inizio non ho fatto minore fatica... quindi aspetto il concerto; l'impatto live mi farà solo bene. E chissà che non mi porti a una riconversione totale verso il nuovo prodotto :)

    Tiro: altra parola chiave. In questo disco io non ne trovo quasi per niente.
    L'unico brano che a mio avviso mostra un po' di tiro è Spindrift, ma dopo un po' perde mordente pure lui... un po' come TMMB, eppure alla fine apprezzo molto entrambi. Ma tiro proprio poco poco... poi in TWTWB non ne sento praticamente traccia :ueeee:

    E trovi che sia casuale? :D

    Alt: non ho mai detto che mi piacciono questi brani. Ho detto che amo tantissimo TFE, ma non vuol dire che lo amo tutto allo stesso modo dall'inizio alla fine... e infatti non hai certo citato le mie songs preferite :P

    Ti ringrazio, questo è molto confortante :)
     
    #2994
    Ultima modifica: 6 Settembre 2007
  10. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2007

    Ue Valeria, ovviamente SCHERZAVO!!!! :) Mi sembrava fosse palese (anche perchè non è che sia così tanto più giovincello di te è!) :grin:
    Anyway...vabuò che ti devo dire...gusti, come sempre del resto;)

    Per Iron
    Hold Your Fire è bellissimo, in particolar modo Force Ten, Time Stand Still, Open Secrets, Prime Mover,Mission e Turn The Page.
    Però preferisco Signals, Grace, e soprattutto Power Windows che rimane per me uno dei vertici assoluti della loro discografia:ueeee:
     
  11. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    7 Settembre 2007

    Bòò a me invece di QUELLA fase Signals credo sia il meno preferito (Hold lo devo ancora ascoltare per bene però) !!! Ok la opener e The Analog Kid son fantastiche...ma non mi convince a pieno come GRACE UNDER PRESSURE !!
     
  12. DarkAvenger79

    DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2007

    Digital Man, The Weapon, Losing it ...è insomma...l'unica non esaltante ma comunque carina è New World Man:)
     
  13. Mauro Gelsomini

    Mauro Gelsomini
    Expand Collapse
    Direttore Maximo

    Registrato:
    21 Novembre 2002
    Messaggi:
    5.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    7 Settembre 2007

    Ciao a tutti. Mi intrometto nel topic per dirvi che sto valutando la possibilità di organizzare un Truemetal-bus da ROMA per andare a vedere i Rush.
    Devo sondare il terreno per capire quanti di voi sarebbero interessati alla cosa. Diciamo che il prezzo a persona oscilla tra i 65 e gli 80 euro A/R per una ventina di partecipanti, ma che se raggiungiamo numeri importanti (50 o più) potrebbe scendere.

    A questo punto mi occorre, a titolo di sondaggio, sapere quanti di voi sarebbero interessati alla cosa, e visto che non ho possibilità di controllare il topic né voglia di "sporcarlo" con questo sondaggio, vorrei che ognuno di voi mi contatti via con un PM scrivendomi il vostro nome e cognome. Ovviamente potete indicarmi anche i nomi e cognomi di vostri amici/fratelli/parenti/conoscenti interessati a partecipare.

    Questo entro e non oltre il 15 settembre.

    Vi ricordo che l'iniziativa sarà riservata al bus da ROMA.

    Grazie.
     
  14. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2007

    Come dargli torto, anche io l'ho messo in auto e non esce più dal lettore. Sono letteralmente ammaliato dalle sonorità rilassate, melodiche ora cupe e dure di questo disco. E' ufficiale S&A mi ha letteralmente preso!
    Un vero viaggio nel viaggio mentre si guida ;)
     
  15. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    8 Settembre 2007

Condividi questa Pagina