1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rush

Discussione in 'Progressive' iniziata da Gimli2112, 29 Febbraio 2004.

  1. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2007

    :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    ...veramente ero andata a vedere i Symphony X... :P :D
    La tentazione di andar via dopo di loro c'era; ma ormai ci stavo... ;)


    Scherzo, era un'esperienza da fare prima o poi. Peccato perché mi aspettavo di meglio.
    Però che il concerto portaseccia possa essere stato quello in effetti è vero, dato che il fattaccio è successivo ad entrambi :lollone:
     
  2. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2007

    Qualcuno di voi ha sentito la notizia al tg di oggi alle ore 13? Concerto al forum di assago dei tokyo hotel........ tutto esaurito :nono: :nono: :nono: ma che ca**o di gusti ha la gente quì in italia, si ok che i gusti son gusti, ma quà da noi più si propongono canzoncine facili facili e stupide stupide più si ha successo, oltretutto stì fessi dei t.h. hanno delle faccie che sembrano stati tirati fuori direttamente da una puntata di dragonball...... Ovviamente anche i take that la sera dopo il concerto dei Rush hanno fatto il tutto esaurito (già dalla prevendita) al forum di assago...... :crush: :crush: :crush:
     
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2007

    Capisco il tuo rammarico, Claudio... ovviamente è anche il mio.
    Da tempo in ufficio si parla dei miei due concerti della settimana scorsa... i colleghi si sono spesso informati, mi hanno fatto tante domande sia prima che dopo, ma erano sempre semi-monologhi e mi guardavano come una bestia rara, come se stessi parlando di cose a loro sconosciute... tranne uno dei due mascshietti che conosce i DT pur non amandoli troppo, per il resto non sapevano proprio di cosa si trattasse.
    Ma adesso che ci sono i concerti di Ligabue, praticamente non parlano di altro... li prendo io i biglietti, no li prendo io... meglio quel giorno... no andiamo quell'altro... (fa 7 date qui a Roma e 7 al Datch).
    Quanto mi dovrei avvelenare?
    Tanto... invece mi godo il bellissimo ricordo del 23 e me ne frego di tutto il resto.

    (anche perché, fortuna nelle sfortune, sono a casa in malattia quindi per questa settimana i loro discorsi me li sto risparmiando alla grande) :D
     
  4. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2007

    Vale pensa che parlavamo al lavoro io e il ragazzo che era con me ad assago, che è anche un mio collega, del concerto e dei miei coetanei e anche qualcuno più vecchio che ascoltano o hanno ascoltato progband degli anni '70 come King C., Genesis o Yes non conoscono per nulla i Rush, neanche mai sentiti nominare. Solo un paio li conoscevano, uno solo di nome e l'altro aveva ascoltato tanti anni fa il solo 2112, commentandolo oltretutto come di un album con sonorità che sapevano di già sentito dalle sopracitate band...... Il fatto è che ad un paio di questi che mi sembrano/sembravano di mentalità "sonora" più aperta degli altri ho fatto sentire alcuni album dei Rush dei vari periodi e mi hanno detto che non ci trovano nulla di particolare, uno mi ha perfino detto che trova insopportabile la voce di Geddy....... mah io sono sempre più basito, ma siamo noi amanti dei Rush ad essere una razza strana???
     
  5. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2007

    Il mio ragazzo rientra perfettamente nella categoria da te delineata, a parte il fatto che è leggermente più giovane.
    Da sempre amante ed esperto di prog rock, conosceva il prog metal non amandolo, ma i Rush li aveva solo sentiti nominare pur essendo batterista.
    Io glieli ho fatti approfondire (con la violenza, ovviamente :D), ma nn farti ingannare dalla sua presenza al concerto: sia stavolta sia nel 2004 mi ha accompagnata solo perché ovviamente ama Peart, e gli piace moltissimo anche il modo di suonare degli altri due, ma è lungi dall'apprezzare la loro musica... la pensa come le persone di cui hai parlato tu; roba già sentita, poco prog (secondo lui in 18 album hanno fatto un solo brano prog: Jacob's Ladder), Geddy brutta voce, eccetera.
    E come lui, molti dei suoi amici o membri dei gruppi in cui suona la pensano allo stesso modo... che apprezzino o meno i DT e derivati, ahimé gli amanti del prog rock o snobbano i Rush o non li conosco proprio, e sono entrambe cose delle quali fatico a capacitarmi ma che ahimé riscontro con elevata frequenza :ueeee:
     
  6. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2007

    Qualcuno potrebbe postare la scaletta per favore...invece di vedermi due volte i theater sarei potuto andare a vedere i rush...spero tornino...sono delle leggende...

    Per me il meglio del rock sono:

    Led Zeppelin I
    The Dark Side Of The Moon
    In The Court Of The Crimson King
    2112

    devo trovare il quinto...
     
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    1 Novembre 2007

    male molto male :rage:

    Ecco la scaletta ma la prossima volta scegli meglio cosa andare a vedere dal vivo.....;)

    Set 1:
    Video Intro
    Limelight
    Digital Man
    Entre Nous
    Mission
    Freewill
    The Main Monkey Business
    The Larger Bowl
    Secret Touch
    Circumstances
    Between The Wheels
    Dreamline

    Set 2:
    Video Intro
    Far Cry
    Workin' Them Angels
    Armor And Sword
    Spindrift
    The Way The Wind Blows
    Subdivisions
    Natural Science
    Witch Hunt
    MalNar
    Drum Solo
    Hope
    Distant Early Warning
    The Spirit Of Radio
    Tom Sawyer
    One Little Victory
    A Passage to Bangkok
    YYZ
     
  8. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Novembre 2007

    Mamma mia, devastante...

    Belle le foto Vale, quanta security hai dovuto corrompere?:sadic:
     
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Novembre 2007

    ...eh... saresti potuto, sì, decisamente :lol: ;)

    Foxtrot? Selling England? Close To The Edge? Beh ce ne sono talmente tanti... non riuscirei mai a fare questa classifica... :)
     
  10. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Novembre 2007

    ...ma guarda, in realtà la situazione era strana... le foto le ho fatte praticamente tutte durante i primissimi brani; per qualche motivo sconosciuto non ci hanno detto nulla.
    Poi hanno iniziato a rompere... siamo stati buoni per un po', dopo di che ho notato che la gente ha ricominciato a fare le foto, e così ne ho fatte un altro paio pure io (le ultime due di Geddy), e invece hanno rotto di nuovo e pesantemente... durante l'intervallo poi non ti dico, sono passati agli insulti e alle minacce (erano pure grossi parecchio...:shock:), quindi le macchine le abbiamo proprio riposte nelle borse o in tasca e ci siamo goduti la seconda metà del concerto... tutti o quasi... poi ne parlerò anche nel resoconto che sto scrivendo.

    Non saprei dire perché hanno fatto così... ricordo che nel 2004 non scocciarono quasi per niente; infatti ho fatto una marea di foto pure decisamente più belle di queste, e soprattutto ero riuscita ad immortalare alcuni particolari davvero sfiziosi... stavolta niente. Pazienza. Forse per quello l'altra volta ho trattenuto le lacrime, e stavolta no... ero impegnata a fare le foto, questo ha un po' stemperato la tensione; stavolta invece la musica ha regnato incontrastata e il mio self control è andato a viole :lollone:

    ...tra l'altro si vede proprio, che ho sbattuto la testa... ho postato due volte la stessa foto di Geddy... sono alla frutta :grin:
    Mò correggo e inserisco quella che per errore ho omesso... :roll: :P
     
    #3265
    Ultima modifica: 1 Novembre 2007
  11. DavideProgMetaller

    DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2007

    I capolavori di Genesis e Yes sono già un po' sotto...anche il mitico Pawn Hearts non dimentichiamolo...ma lo stesso Storia Di Un Minuto...
     
  12. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    1 Novembre 2007

    In questo periodo sto rivalutando davvero molto la fase 3 !!!
    Cioè sarò pazzo ma le emozioni che mi dà un Grace Under Pressure non me le da un A Farewell To Kings !!!!
    E poi la terza è secondo me la fase più sperimentale, più innovativa...con Signals hanno veramente aperto una nuova ERA !!
     
  13. Slayer

    Slayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2002
    Messaggi:
    1.072
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2007

    Sono in linea con il tuo pensiero. Le mozioni che ricevo dall'acolto della terza fase con alcuni brani da Signals,Grace,Power e Hold non me le da nessun'altra fase.
     
  14. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.152

    2 Novembre 2007

    E' la prima volta che partecipo a questo topic! Non mi ritengo un grosso fan dei Rush però riconosco ai canadesi di avere una parte importante nella storia del rock! Vorrei chiedervi un parere sui due tributi resi disponibili dalla Magna Carta! Io li ho entrambi e devo dire che sbavo letteralmente per il secondo! In particolare il lavoro di Mike Mangini alla batteria e i contributi agli assoli dei vari chitarristi coinvolti (in particolare Daniel J, a me sconosciuto) mi hanno colpito veramente molto! Voi che ne dite?
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Novembre 2007

    Cioè sia ben chiaro AMO anke la seconda fase, Moving Pictures è forse il mio preferito...però non so gli album della terza fase (GUP su tutti) hanno un qualkosa di diverso, le distorsioni della chitarra scompaiono quasi per lasciare spazio ad armonizzazioni mai provate prima, il tappeto di Keys, ma anke i riff etc...a volte sembra abbiano preso qualke spunto dalla Disco anni '70.. a tal proposito mi vien in mente The Enemy Within, che canzone fantastica
     

Condividi questa Pagina