1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ninna Nanna

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da tekkia, 8 Novembre 2007.

  1. Icarus88

    Icarus88
    Expand Collapse
    TM Pope: Ze I (The Dead)

    Registrato:
    29 Agosto 2005
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Novembre 2007

    e ke ne dite di una Crying di Yngwie J. "Ciccio" Malmsteen?
     
  2. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2007

     
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    23 Novembre 2007

  4. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    Scusate l'assenza prolungata, adesso, connessione permettendo, mi ascolto i consigli di Lord!
     
  5. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2007

    Ok, the land of ice and snow è ufficialmente nella lista ... cacchio che bella 'sta canzone! com'è che non l'avevo mai sentita?????
     
  6. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Novembre 2007

    evvai ce l'ho fatta! :D
     
  7. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Novembre 2007

    Per quanto riguarda la musica classica che gli puoi fare sentire, prova "lo schiaccianoci" di Tchaikovsky: musica molto bella e molto infantile, ideale per i bambini. Prova inoltre, per farlo addormentare, "Mattino" dal Peer Gynt di Grieg e ovviamente la famosa "Ninna Nanna" di Brahms:).

    P.S. Hai mai sentito "Evening Star" dei Judas Priest(altra canzone molto adatta al sonno)?
     
  8. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2007

    Per la classica sono già posto (ultimamente lo sbronzo coi notturni di Chopin). Non ho mai sentito Evening star, adesso vedo se si può ascoltare in rete così mi faccio un'idea.
     
  9. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2007

    oK, ho sentito evening star ... carina, devo rifletterci un po' che ci sono dei passaggi un po' duretti. La sottoporrò al consiglio familiare.

    Per Lord: chi la dura la vince! Ho trovato anche gli accordi di The land of ice and snow (banalucci in verità) così ieri l'ho strimpellata in allegria ... certo il testo non è che sia pura poesia, ma vabbè, son Finlandesi, che pretendiamo?
    L'altra rivelazione sono i Kamelot, anche Anthem m'è piaciuta da matti e, siccome non li conoscevo proprio, ho sentito anche altre canzoni, davvero carini!
     
  10. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Novembre 2007

     
    #130
    Ultima modifica: 29 Novembre 2007
  11. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007

    Ciao ciao a tutti!
    Mi faccio di nuovo viva per dirvi che va tutto normalmente.
    Inoltre comunico che la prima compilation è stata ultimata con la supervisione del futuro papà con i seguenti pezzi:
    1.Nihil (Tiamat)
    2.The land of ice and snow (Stratovarius)
    3. Fiddler on the green (Demons & Wizards)
    4. The bard's song - in the forest (Blind guardian)
    5. Strange world (Iron Maiden)
    6. More than words (Extreme)
    7. The sacrifice (Symphony X)
    8. Harvest (Opeth)
    9. Isolation years (Opeth)
    10. Anthem (Kamelot)

    Credo però che comincerò a pensare ad una compilation di must metal da preparare sempre per il bimbo, magari in ore diurne. Quindi (sempre con attenzione al fatto che magari il brutal lo escluderei per i primi anni di vita) vi richiedo: quali sono i veri "classici" che non possono mancare nella cultura di un vero metallaro?

    Ringrazio intanto tutti coloro che hanno postato fin'ora: anche se non ho inserito tutti i vostri consigli, li ho davvero apprezzati e, in alcuni casi, ho fatto delle belle scoperte musicali.

    E adesso: sbizzarritevi!
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Dicembre 2007

    Beh ora che il pancione si sta facendo strada paradossalmente avrai più tempo da dedicare alla musica prima del lieto evento.... è difficile consigliarti qualcosa di particolare però i veri classici per un Hardrockettaro-metallaro sono sempre gli stessi: vada all'izio con Run To The Hills e Can I play With Madness degli Iron Maiden che sono orecchiabilissime.... e magari una AOR The Final Countdown degli Europe non sarebbe male terminando con una Welcome To The Jungle dei Guns 'N Roses!!!!
     
  13. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007

    Ciao max!
    beh, proprio un benvenuto in questo mondo cominciare con "welcome to the jungle"! azzeccato!
    Con gli Iron sono in forte imbarazzo: non saprei davvero quali fargli ascoltare per prime ... tipo, io vado matta anche per children of the damned e hallowed be thy name, solo per restare sul mitico Numbers!

    ...max, ma sei tu vestito da Babbo Natale!!!!!!
     
  14. tekkia

    tekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007

    postilla: sul tempo da deicare alla musica, fintanto che continuo a lavorare non c'è pancione che tenga!
    ... l'altro giorno ho ricominciato degli studi col basso (sto provando a cimentarmi in una roba barocca per fare d'accompagnamento a mio marito col suo flauto) ... credo che fosse la prima volta che il pupo poteva sentire il suono del basso appoggiato sulla pancia ... che emozzzione!!!!
     
  15. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Dicembre 2007

    .....Sì è un mitico fotomontaggio ottenuto con la mia faccia messa su un piccolo bambino (addirittura credo che abbia avuto meno di un anno o quasi.... ho perso l'originale!!:D) vestito con i colori rossi di Babbo Natale!!!:D:D.... mi diverto così!!!:rotfl:
    Un altra canzone storica che non può mancare è Smoke On The Water dei Deep Purple!!!!:happy::happy:
     

Condividi questa Pagina