1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash italiano: underground e non

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daws85, 22 Febbraio 2008.

  1. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    22 Febbraio 2008

    Anche in italia abbiamo una scena thrash non indifferente, alcuni gruppi ce la fanno ad affermarsi ( Necrodeath su tutti) altri rimangono in una condizione di parziale fama ( ad es gli ottimi Hyades ) altri invece diventano delle gemme x intenditori ( Bulldozer e Schizo) ma la maggior parte stentano a decollare, nonostante ottima qualità rimanendo piccoli capolavori underground.

    Chi sono secondo voi i gruppi che portano ancora ( o hanno portato) avanti la scena italiana thrash, indipendentemente dalla fama
     
    #1
  2. thrasheredo

    thrasheredo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2008

    mmm direi gli in.si.dia gruppo thrash degli anni 90..che diciamo ha introdotto uno stile di fare thrash cantato in italiano..non male i loro due lavori.
     
    #2
  3. thrasheredo

    thrasheredo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2008

    #3
  4. GaryHolt84

    GaryHolt84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2008

    Una grande band del passato underground italiano sono i Broken Glazz da Torino... Techno-thrash in stile Annihilator e sulla scia dei Watchtower, ma con una personalità ben presente... Withdraw from reality, datato 92, è uno dei più bei dischi del genere che abbia mai sentito...
    Per quanto riguarda l'oggi, oltre agli ottimi Hyades, citerei i miei quasi conterranei (sottolineo il quasi...loro vengono da Cortona mentre io sono di Perugia) Fear Traders, autentico incrocio tra vecchi Megadeth e Testament, ormai aulle scene da diversi anni ed infine i bolognesi Neurasthenia che ho potuto ammirare dal vivo l'anno scorso... Suonano un thrash molto classico, a metà strada tra Destruction e Overkill, con una perizia tecnica e una fedeltà storica sopra la pur elevata media...8-]
     
    #4
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    22 Febbraio 2008

    ci sono i miei vicini di casa Urto...sono rimasti con un solo demo, sporadicamente fanno qualche concerto a Partanna/Trapani/Palermo....mi pare hanno partecipato all'evolution dopo aver vinto un concorso di gruppi....ma io vorrei sentire qualcosa di nuovo.

    Meritano, meritano tanto...testi alla dark angel/watchtower, e musica altrrettanto tecnica ma non troppo.

    maispeis:
    MySpace.com - Urto - IT - Thrash / Metal - www.myspace.com/urtoband
     
    #5
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2008
  6. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    22 Febbraio 2008

    riguardo ciò che conosco del thrash underground attuale, chi mi ha fatto moolto piacere ascoltare sono stati gli
    Irreverence: MySpace.com - IRREVERENCE (12th Anniversary Pics On-Line!!) - Milan, IT - Thrash / Metal / Death Metal - www.myspace.com/inthechaos

    ottima band, e gran bel cd War Was Won a mio avviso.

    Neurasthenia: MySpace.com - NEURASTHENIA (pre-production uploaded) - IT - Thrash / Metal - www.myspace.com/neurastheniaband

    S.R.L. : MySpace.com - S.R.L. - - Thrash / Metal / Altro - www.myspace.com/srlmetalband
    questi sono distruttivi per davvero, e hanno la particolarità e pregio di cantare in italiano. prendetevi mutatio et maestitia e godetevelo..

    poi ho avuto modo di ascoltare qualche pezzo dei Necrofili (death/thrash) e mi hanno piacevolmente impressionato..so che hanno in cantiere un disco: MySpace.com - Necrofili - Rieti - Death Metal / Thrash - www.myspace.com/necrofili

    poi riguardo l'underground storico inutile soffermarsi penso..i nomi li sappiamo e sono già di culto o comunque se n'è già parlato in abbondanza in 6 anni di truemetal in vari topic creati piuttosto che nel circolo thrash:P
     
    #6
  7. Jamzbonasone

    Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Febbraio 2008

    Appoggio assolutamente Irriverence e Neurasthenia ed aggiungo gli Slayer Italiani Homicide Haggridden e i romani Enemynside.
     
    #7
  8. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    22 Febbraio 2008

    Ma cazzo! i Neurasthenia stavano a poki km da casa mia e me li sono persi! influenza di merda! :evil::ueeee:
     
    #8
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Febbraio 2008

    Per adesso i migliori che ho sentito sono gli Hyades...

    Nel panorama thrash vero regna troppo pressapochismo, troppi dischi o demo prodotti in modo scarso, troppi musicisti che fanno le cose "alla carlona".
     
    #9
  10. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    22 Febbraio 2008

    x fare dischi prodotti bene occorrono soldi o qualche etichetta che crede fortemente in te... e spesso nessuna delle due c'è
     
    #10
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    22 Febbraio 2008

    non pensare che il thrash sia così "finanziato" chiunque deve sborsare soldi... che sia bravo o meno.

    Ciò che vedo io, è che nella maggioranzadei casi c'è una tendenza a privilegiare al quantità alla qualità.

    Da come la vedo io è meglio fare un solo disco da 8 canzoni ma bello e curato in due anni, piuttoste che farne, nello stesso tempo, 2 da 13 canzoni... ma meno convincenti.
     
    #11
  12. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    22 Febbraio 2008

    vero, vero, anche gli enemynside, anche loro molto buoni. l'unico "peccato" è che il cantante abbia una pronuncia troppo "italica" in inglese. cioè, io preferirei che si cantasse in italiano in questi casi, perchè effettivamente la pronuncia malandata un po' penalizza... Ad ogni modo ottimo gruppo..mentre gli Homicide Haggridden non li conosco proprio.

    gli Hyades sono già un gruppo su un altro piano.. Nel senso che rientrano già tra i gruppi d'esperienza diciamo. e per esperienza intendo dire che come ha fatto notare sixx, è meglio uscirsene ogni due o tre anni con un lotto di canzoni che non sia di una quindicina, ma che siano veramente curate in ogni suo aspetto: produzioni, riff vincenti e via dicendo. questo è un aspetto fondamentale che distingue il primo gruppetto underground, da uno che abbia davvero le carte in regola per sfondare all'estero. e gli hyades a mio avviso, data la cura che ci mettono, possono farcela.
     
    #12
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    22 Febbraio 2008

    ah..gli ho sentiti di spalla ai necrodeath a este qualche settimana fa..molto bravi:) anche se purtroppo l'audio era pessimo..gli assoli non si sentiva un tubo..
     
    #13
  14. Lord Raptor

    Lord Raptor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Febbraio 2008

    Brutta la voce.
    A parte gli ovvii Bulldozer,In.Si.Da,Schizo e co.,dei gruppo di un tempo che mi piacciono molto sono i Nuclear Symphony e i Maskim.

    Un gruppo di adesso molto promettente sono i National Suicide,ah anche gli Executioner :)
     
    #14
  15. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Febbraio 2008

    avevo aperto un topic sui Boarders di milano,nati e cresciuti come cover band dei megadeth,ma che sono riusciti a sfornare nel 2007 il loro primo lavoro "the world hates me",secondo me grandissimo!heavy-thrash fatto alla grande e influenzat anche molto dall hard rock....
    il cantante ha una voce pazzesca...

    truemetal ha fatto due rece...
    quella sul full length è questa

    Recensione: Boarders, The World Hates Me - TrueMetal.it

    questo lo space
    MySpace.com - BOARDERS - Milan - www.myspace.com/music4thelion
     
    #15

Condividi questa Pagina