1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evanescence

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da maxthecat, 8 Maggio 2007.

  1. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Settembre 2007

    Prova di nuovo. Ho ripostato il link :)
     
    #76
  2. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    Più che altro questo ultimo disco non mi piace soprattutto (anche se non solo per quello) per le influenza swing che la signora Lee ha inserito nelle sue linee vocali... cavolo, in caluni passaggi sembra di sentir Bublè... che razza di rock gotico è???
     
    #77
  3. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    13 Settembre 2007

    Si effettivamente questa song piano version con accompagnamento di archi ha ben poco a che fare col rock Gotico.... o col Hard Rock in versione edulcorata con intrecci rap-dark degli inizi... che dire la signorina Amy Lee si sta evolvendo forse a questo punto vista l'assenza dina band stabile potrebbe cantare a suo nome.... ma forse gli conviene mantenere il marchio per motivi commerciali.....8-] Va beh lei ha talento ma non mi sembra che lo stia ottimizzando al massimo... purtroppo!!!:roll:
     
    #78
  4. eilan...

    eilan...
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    Sì', in effetti Good enough è molto diversa dalle altre canzoni però a me non dispiace poi tanto ( anzi ringrazio per aver postato il video: non l'avevo ancora visto!!). Secondo me comunque il loro album migliore rimane Fallen. Gli album più recenti sono più melodici, meno duri rispetto al primo. Nonostante ciò io li continuo ad apprezzarli e penso che un cambiamento nella band possa fare bene, soprattutto con una cantante brava come Amy Lee!
     
    #79
  5. eilan...

    eilan...
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    Sì', in effetti Good enough è molto diversa dalle altre canzoni però a me non dispiace poi tanto ( anzi ringrazio per aver postato il video: non l'avevo ancora visto!!). Secondo me comunque il loro album migliore rimane Fallen. Gli album più recenti sono più melodici, meno duri rispetto al primo. Nonostante ciò io li continuo ad apprezzare e penso che un cambiamento nella band possa fare bene, soprattutto con una cantante brava come Amy Lee!
     
    #80
  6. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Settembre 2007

    Mah, in pratica gli Evanescence da quando se n'è andato Moody, soprattutto nell'ultimo periodo, sono praticamente il solo-project di Amy Lee...
    Io li preferisco ora, per quanto ne dicano i detrattori, sono molto più vari e personali che in passato. Commerciali si, ma anche onesti a mio parere...
     
    #81
  7. HELEGIA

    HELEGIA
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2007

    L'ultimo album è una fuffa a mio parere...canzoni buttate lì solo perchè probabilmente erano pressati dalla casa discografica. Preferisco ascoltare altri gruppi, anche se Fallen resta pur sempre un ottimo lavoro.
     
    #82
  8. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Settembre 2007

    Mah, secondo me il secondo lo bissa in ispirazione e varietà "Fallen", che però devo ammettere contiene canzoni più carismatiche...
     
    #83
  9. Squall74

    Squall74
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2008
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    Non pensavo venissero calcolati così poco gli Evanescence su questo Forum... Se ascolto il gothic rock è grazie a loro! Bòh...
     
    #84
  10. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Marzo 2008

    Ma guarda la casualità di un topic "riesumato" (da me stesso creato!!);).... Proprio oggi ho rispolverato a casa di mio cugino "The Open Door", e sinceramente non è ai livelli di "Fallen" c'è poco da fare è l'ispirazione che manca e anche la "vocalità" di Amy Lee a volte risulta proprio tediosa in alcune songs.... so che il mio giudizio non è approfondito.... però questo è quello che mi sovviene dopo un ascolto!!!8-]
     
    #85
    Ultima modifica: 25 Marzo 2008
  11. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Marzo 2008

    C'è qualche bella canzone degli Evanescence, ad esempio le due versioni di My Immortal, in cui Amy Lee è davvero brava. Anche il songwriting non è banale, seppur molto approssimativo. Diciamo che sanno usare i loro mezzi. Anche se, ascoltando Call me when you are sober mi son cascate le balle.
     
    #86
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    25 Marzo 2008

    Concordo!!!:) (ogni tanto con te!!!!:hihi:) My Immortal (piano version) è una superba canzone, evocativa fino quasi alla commozione.... peccato che poi con l'album successivo non si siano espressi più a quei livelli!!!
     
    #87
  13. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    mah, fallen è molto più commerciale (inoltre nel songwrtiting amy lee fu affiancata da non mi ricordo chi imposto dalla casa discografica)...the open door a mio parere (ovvero di una non fan, ma che suo malgrado li ha dovuti ascoltare molto bene) è un gran passo avanti, con canzoni molto più personali
     
    #88
  14. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Marzo 2008

    Io la penso esattamente al contrario:)
     
    #89
  15. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2008

    mah, i o li ascoltati entrambi molto bene...le canzoni di fallen come struttura sono tutte uguali, con ritornelli "catchy", come si suol dire, e scontati. In the open door il songwriting è molto più vario, a mio parere, e anche i testi sono migliorati
     
    #90

Condividi questa Pagina