1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Depressive Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da JesuSatan, 13 Dicembre 2006.

  1. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Giugno 2008

    figurati ;)
    cmq sono un caso più unico che raro, ci saranno si e no 20 gruppi black in cina.. ma se ti piace il depressive apprezzerai di sicuro (e fanno bene a deprimersi.. 20 gruppi su un milardo di cinesi.. che tristezza XD)
     
  2. Amk

    Amk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Luglio 2008

    In ambito depressive, i Be Persecuted sono secondi soltanto ai Taarma. Ovviamente mi riferisco nella classifica dei gruppi più insultati e derisi.

    Comunque, dopo aver letto di Luror e The Ruins Of Beverast che sono depressive e che son "punti di vista", beh ci sta anche che i Be Persecuted vengano proclamati gruppo dell'anno.

    Stronzate a parte, quoto chi aveva nominato i Blutklinge: la sola canzone Night I merita 10 volte di più della discografia dei cinesi
     
  3. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Luglio 2008

    mah non penso che tu abbia ascoltato davvero i be persecuted. Probabilmente te la stai ridendo perché sono cinesi.. Bah
     
  4. Amk

    Amk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2007
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    Ammetto il mio totale pregiudizio in fatto di provenienza. Però una chance resta sempre e in alcuni casi certi gruppi si son "salvati" dato che proponevano cose di qualità.

    Sta di fatto che questi cinesi non riescono a darmi NULLA di quello che cerco nel depressive, ovvero: agonia, tormento, paranoia, totale annientamento interiore, lacerazione della carne, decomposizione lenta, malattia mentale con dipendenza da ogni psicofarmaco esistente, schifo totale per ogni cosa vivente e non, accidia estrema e sopratutto un irrefrenabile desiderio di piantarsi nelle pupille 15 siringhe infette.

    In loro invece sento solo la tristezza per esser stati lasciati dalla fidanzata e il giorno dopo esser stati insultati da un turista canadese che gli ha fatto notare quanto hanno il pisello piccolo.
     
  5. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Luglio 2008

    un intervento da incorniciare.
     
  6. Abschied

    Abschied
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2008

    ... !!
     
  7. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    6 Dicembre 2009

    allora consiglio qualche gruppo:

    arcana coelestia=ubi secreta colunt
    agramon=desolation of a last mouring

    e soprattutto
    lyrinx=nihilistic purity

    su quest ultimi vorrei soffermarmi su una canzone in particolare...another life ready to end: credo che questa canzone sia il simbolo del depressive più di qualunque altra canzone.è qualcosa di spettacolare,davvero.
    e lo dice uno che di depressive ha ascoltato moltissimo.
     
  8. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    7 Dicembre 2009

    Sarà ,ma gli Aracana Coalestia non son Depressive :roll:
    Invece ho letto che i lyrinx sono stati pubblicati tramite Todestrieb, gli darò un'ascolto solo per questo :D:D
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    7 Dicembre 2009

    mi ero perso questo topic c.c

    il depressive..suicidal depressive..o quel che volete è da tanti anni uno dei miei generi preferiti, i be persecuted in tutta sincerità non mi dispiacciono, ma c'è molto di meglio in ogni caso

    negli ultimi mesi sono fissato con austere, nostalgia, depressive years.. tutti 'gruppi' che han fatto delle cose stupende negli ultimi tempi

    i lyrinx non mi piacciono, gli argamon non li conosco..gli arcana invece sì, non sono depressive xD
     
  10. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    7 Dicembre 2009

    bè insomma...se consideriamo gli sterbend o burzum,gli arcana coelestia son sicuramente più depressive di questi 2.
    gli arcana,non son depressive come testi ma musicalmente per me lo sono(anche se ovviamente non sono gli shining o i leviathan).

    ps=gli sterbend vengono messi da molti in questo filone per i testi(musicalmente siamo molto lontani)e burzum(per le vocals).
    per come la vedo io nella catalogazione di un genere la prima cosa che conta è la musica(i testi vengono dopo) ;)
     
    #460
    Ultima modifica: 7 Dicembre 2009
  11. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    7 Dicembre 2009

    Non per essere pignolo, ma gli Arcana Coelestia oltre a non avere testi depressive ( come ben sottolinei), non lo sono nemmeno nel sound.
    Credo che stai confondendo palesemente gli influssi Funeral Doom/Ambient con qualcosa di pseudo-depressive.
     
  12. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    7 Dicembre 2009

    per me ci sono molte più parti black che doom.appunto anche per la presenza di parti ambient,li metterei più nella corrente black che in quella funeral.
     
  13. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    7 Dicembre 2009

    Ok, ma il discorso non è questo; Che siano Black Metal è ovvio ( chi ha mai detto il contrario?! ) ma depressive assolutamente no :D:D
    Poi non ho nemmeno capito l'implicazione logica tra "ambient" e "black metal"...
    vabbè, lasciamo perdere va'. Stasera sono troppo pignolo :shutup:
     
  14. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    7 Dicembre 2009

    bè semplice l'ambient nasce soprattutto da gruppi black,non certo dal death o dal funeral.

    detto ciò,se anche tu affermi che gli arcana sono nel filone black fanno depressive.perchè è altrettanto vero che se son lontani 1km da shining,ne son lontani almeno 10 da darkthrone o mayhem.
    non è che per esser depressive bisogna per forza parlare di suicidio.
    ascolta chessò cult of solitude...ok molto sperimentale come canzone,ma la disperazione di fondo me li fa catalogare più nel depressive che nel black puro.
     
  15. Nodtveidt666

    Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    52

    7 Dicembre 2009

Condividi questa Pagina