1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    robert l'ho visto al pistoia blues al g3 peccato che l'amplificazione ne compromise la prestazione in modo quasi imbarazzante...:roll: ero andatoper vedere proprio lui... alla fine cmq sono riuscito ap rendere anche un autografo aspettandolo all uscita dietro...è un omino molto pacato...non credo si arrabbierebbe se gli dicessi quello che penso del prog come genere aperto:D
     
  2. Jamzbonasone

    Jamzbonasone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Giugno 2006
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Agosto 2008

    Lasciando perdere le solite diatribe sulla pesca montanara... mi limito a dire che si tratta davvero di un bel pezzo e di un salto di qualità(ci voleva poco) rispetto a St.Anger... certo si poteva chiamare Fade to One:hihi:. Però risentire i Metallica darci dentro è un piacere a prescindere.
     
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2008

    Mai sentito parlare di "ritocchi nello studio"?
    La maggior parte dei dischi prodotti (dei grandi a livello nazionale/internazionale) da produttori e tecnichi del suono ritoccano gli strumenti come pochi. Altrimenti Ulrich non avrebbe mai suonato in quel modo su ...And Justice For All.

    I musicisti si vedono live se valgono, non sul disco. Ma che scherziamo????

    E mica ho detto di valutare il James di cinquant'anni. Valuta il James di tutte le ere.

    Si, ma non da giustificare la prestazione in Nothing Else Matter, raggiunta a mala pena al 10% nei live. E non troviamo le solite scuse che era ubriaco etc, perchè la chitarra la suonava benissimo sempre ;)
     
  4. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    no no s'incazzerebbe proprio se gli dicessi che i Dream Theater sono l'evoluzione del prog dei King Crimson.

    comunque chiudiamo qua che sto discorso è completamente OT riguardo all'ultima fatica dei Metallica.
     
  5. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2008

    I dream theater fanno prog rock? Ma dove vedi questo prog rock? Il progressive rock, nato essenzialmente nella scuola di Canterbury, non ha solo la struttura "progressiva e fuori dalla forma canzone", ma anche influenze classiche, orchestrali, rock, acustiche, etc. I king Crimson, Genesis, Yes, e tanti altri sono uguali ai Dream Theater? No, quest'ultimi hanno le più svariate influenze, come ovvio che sia, ma fanno METAL!
    Il primo album è metal con le classiche strutture progressive, Images è più legato alla forma canzone, Awake che è pop? E tutti gli altri che definire prog rock (e non prog metal) è come sparare sulla croce rossa....
    Ed è ovvio che un gruppo non puo' venir considerato in un determinato genere da una canzone, ma da tutte quelle composte. Ergo dream theater=prog metal :)

    Metti che vengo chiamato in gruppo del genere e accetto. Cosa vuol dire, che lascio il mio gusto musicale (che non è affatto metal) perchè suono quella musica? No.
     
  6. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Agosto 2008

    [​IMG]
     
  7. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    22 Agosto 2008

    Siete un tantino OT, il topic dei dream theater è altrove.
     
  8. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    il problema non si pone..se hai un minimo di gusto musicale e non lo fai per soldi ...allora non accetti...:)
    ops--ho letto ora.--- scusate l o t ora rientor nei ranghi!:D
     
  9. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    22 Agosto 2008

    Questo Death Magnetic ha tutte le caratteristiche potenziali per essere il classico "disco delle scuse".
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2008

    E grazie :D:rotfl: Altrimenti non si chiamava prog :hihi:

    Comunque sia, basta ot...

    Riporto una notizia da zonametallica.com


    <<La "Press Association Ltd" ha rivelato che Metallica, Slipknot e Rage Against the Machine sono stati premiati con i "Kerrang! Awards" per il loro grande contributo alla musica heavy metal.I METALLICA hanno vinto il premio "Ispirazione" accolti da una standing ovation.Durante l'assegnazione del premio a Londra, l'editore di Kerrang! Paul Brannigan, ha dichiarato: "Ogni artista presente qui stasera è stato influenzato da questa band e dai loro album".Lars Ulrich, batterista dei METALLICA, ha dichiarato: "Ci sono così tante persone in questa sala che ci ispirano e ci tengono in vita, vogliamo solo ringraziare tutti per mantenere vivi i METALLICA ".I Rage Against the Machine, la celebre rock-rap band che si è recentemente riformata ha vinto il premio "Hall of Fame" che negli anni precedenti era stato assegnato a Judas Priest e AC / DC, mentre gli Slipknot si sono aggiudicati il premio "Icon".Corey Taylor, voce degli Slipknot, ha dedicato il premio al batterista Joey Jordison, assente a causa di un infortunio alla caviglia.Taylor ha detto: "Sono senza parole, non so cosa dire...avrei voluto che stasera fosse presente uno di noi che purtroppo non è potuto venire."
    Per saperne di più visitare
    Press Association Ltd.

    Guardate le foto pubblicate su Wire Image e Getty Images.>>
     
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    22 Agosto 2008

    Slipknot, Rage Against the Machine e Heavy Metal nella stessa frase? Dev' esserci un errore.

    @Taro, cos' è un album delle scuse?
     
  12. apocalitticosbadiglio

    apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Agosto 2008

    passi ampiamente per i Metallica (immagino quelli fino a 18 anni fa, a meno che non consideriamo nel ramo metal anche Load e seguenti... ma lasciamo perdere sennò si ricomincia), ma i restanti non riesco a comprendere il contributo all'Heavy Metal.
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    584

    22 Agosto 2008

    Un album che rinnega il recente passato tornando al sound originario. Tipico di molti gruppo (l'esempio piu' eclatante sono i Megadeth).
    Spesso per tenersi buona la vecchia guardia è sufficiente dare loro in pasto lo stile di un tempo, o almeno cosi' pensano molti gruppi...tralasciando pero' il discorso qualità.
    Vedremo come sarà tutto il disco, ma sul fatto che qs pezzo sia superiore agli ultimi 12 anni di carriera, ho qualche dubbio.
    Concordo con chi dice che non c'è progressione fra le varie parti.
     
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Agosto 2008

    La canzone a primo acchito mi sembra più riconducibile al periodo di "Load" (prima parte). La seconda parte và meglio.
    Come se volessero dimostrare con urgenza di essere tornati ai suoni e alla potenza di una volta pescando a piene mani dal passato ma stando molto attenti a non esagerare..
    Le parti di batteria poi, mi paiono volutamente essenziali nel suono e nell' esecuzione ( anche se Lars mi pare in affanno :) )
    Non mi pare nulla di trascendentale ma nel complesso una song con dei buoni momenti
     
  15. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    22 Agosto 2008

    questa non l'avevo proprio notata:D:D:D
    :***
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina