1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

  1. Ironvito

    Ironvito
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    Dopo un primo ascolto (ho sentito dalla 1 alla 6) posso dire che questo album mi piace davvero tantissimo! Per quello che ho sentito secondo me è il loro miglior album, ha dei testi eccezionali, ogni canzone ti porta alla mente il mondo vinchingo. La title track mi sembr la canzone migliore, secondo me è eccezionale, undelle piu belle canzonche abbia mai sentito in ambito Melodic death. Davvero complimenti agli amon che hanno sfornato un cd davvero con le palle!
     
  2. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    24 Settembre 2008

    ma quanta roba ce stanno mettendo dentro l'ultima edizione caspita.
     
  3. Himinrjótr

    Himinrjótr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Settembre 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    Ma quanto è bella "Live For The Kill"?
    Quei 20 secondi di violoncello sono commoventi,davvero una canzone splendida.
    Grande album,ma gli preferisco nettamente WOOOS.
     
  4. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    24 Settembre 2008

    La fanta edizione è fantastica.
    I pupazzetti sono una cosa stra kitsch, ma tutto sommato sono pure somiglianti. Il fumetto, il digibook, l'impacchettatura...splendida.
    Procederò nei prossimi giorni all'ascolto dell'album :happy:
     
  5. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2008

    Ho visto il video promo, ieri...e la canzone mi è piaciuta parecchio;) :headbang:
     
  6. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    25 Settembre 2008

    Dopo un primo ascolto mi sento di dire: "ci siamo!!!"8-]

    Con gli ascolti credo crescerà ancora, ma già adesso posso affermare che è un album coi fiocchi, in cui risplendono la title-track (veloce ed efficace in stile "Cry Of The Black Birds") e "Embrace Of The Endless Ocean" (secondo me ha un ritmo incredibile, marziale e struggente allo stesso tempo)
     
  7. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Settembre 2008

    Devo dire che cresce con gli ascolti. Più violento di WOOOS ma sempre epico. La title-track è entusiasmante ma forse quella che cede di più dopo gli ascolti. L'unica che lascia a desiderare è The Hero, vuota, inutile nell'economia dell'album. Poi Live for the Kill non esalta, cosa che fa alla grande invece Embrace of the Endless Ocean: marziale. Probabilmente anche la più epica.
     
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    25 Settembre 2008

    Beh ormai posso dire che l'album è bello e lo trovo superiore al + diretto e semplice WOOOS, la prima parte dell'album è quella che mi da qualche problemino, ma gusti personali.
    Dopo la stupenda title track che migliora il discorso della gustosa Asator (però brano che come WOOOS è caduto nella polvere), opener carismatica e trascinante, ecco la prima ombra.
    Dopoquesto inizio deflagrante Free Will Sacrifice frena gli animi, visto che decentra tutta se stessa sulla melodia iniziale rimanendo lineare e semplice.
    Poi arriva Guardians che inizialmente non mi convinceva ma ora mi prende sempre più,successivamente altra battuta d'arresto.
    Where is your God? Che punta sulla ferocia e la velocità,avendo così gli stessi difetti di Sacrifice, lineare e semplice,rispetto un album dove il resto delle traccie hanno molte sfumature.
    Poi con Varyags l'album si rialza,con un brano + bello dell'altro fino al gran finale della bellissima Live for the Kill e Embrace of the Endless Ocean

    Per ora gli do tra un 7,5-8 ma è un album che cresce con gli ascolti e questo è un bene :)
     
  9. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Settembre 2008

    Stavo riascoltando i Dominion Caligula (vecchio side project di Emperor Magus Caligula dei Dark Funeral) e ho trovato parecchie similitudini con i 5 vichinghi.
    Chi si ricorda del gruppo in questione è d'accordo con me?
     
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    26 Settembre 2008

    "Twilight Of The Thundergod", nuovo disco degli Amon Amarth che in Italia verrà pubblicato il prossimo 30 settembre tramite Metal Blade
     
  11. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    26 Settembre 2008

    :sgrat: io sapevo che in italia la release era prevista per il 19 (e infatti il disco preordinato dalla metal blade è arrivato il 22)
     
  12. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    26 Settembre 2008


    E' uscito il 19 ;)
     
  13. DevilDarkSlayer

    DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.526
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    si avran detto una cagata in home :D
     
  14. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2008

    L' HO TROVATO!!!! :grin: :grin:...è mio!!..non la versione limited, ma insomma va bene uguale :grin:
     
  15. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    28 Settembre 2008

    Senza dilungarmi, album molto buono, veri e propri filler non ne trovo, la title track e Embrace of the endless ocean da brividi. Peccato che non potrò andare all'Unholy! :evil:
     

Condividi questa Pagina