1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM FantaNBA 08/09

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Flea, 19 Settembre 2008.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    25 Settembre 2008

    Aiutate anche me? Tra l'altro con un mio amico ho già fatto una squadra per il Fantasy Game dell'NBA vera e propria, se le valutazioni sono bene o male quelle mi sa che mi tengo la squadra che ho fatto!
     
    #76
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    25 Settembre 2008

    Io seguo con attenzione :D
     
    #77
  3. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    25 Settembre 2008

    Siamo tutti alla prima volta in questo gioco =) Comunque per rispondere alle tue domande:

    - Stiamo valutando l'ipotesi di comprare 15 giocatori anzichè 12...volendo potremmo portare il budget a 350, anzichè 300.

    - Sì, ad ogni giornata calcoli il punteggio dei giocatori che hai deciso di schierare, facendo rieferimento al calendario che ho linkato in prima pagina.

    - La formazione va postata prima che inizino le partite della domenica (che iniziano più o meno intorno alle 18)...proprio su come dovrà essere fatta la formazione stiamo discutendo nei post precedenti: se vuoi, puoi dire la tua...o meglio...sarebbe bene che lo facessi :)

    - Le squadre possono avere gli stessi giocatori, anzi...direi che è inevitabile. L'importante è che nessuna sfori il budget^^

    - Le valutazioni esatte sono sul sito NBA...alla pagina: NBA.com EFFICIENCY STATS
    Qui c'è il riferimento all'ultima partita di playoff (Odom ha avuto una valutazione di +14, Garnett di +39), ma ora che riinizierà la stagione dovrebbero esserci le statistiche di ogni partita. In ogni caso dal boxscore è abbastanza facile calcolare i punteggi:

    valutazione = punti + rimbalzi + assist + stoppate + palle rubate - palle perse - tiri sbagliati - tiri liberi sbagliati

    Comunque ci daremo una mano a vicenda nelle prime giornate, essendo la prima volta per tutti, è giusto così ;)
     
    #78
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    25 Settembre 2008

    Perchè 15 giocatori? troppi..secondo me 12 è giusto..come una vera squadra di basket..
     
    #79
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    25 Settembre 2008

    Beh le vere squadre portano 12 giocatori in partita, ma poi in rosa ne hanno sempre qualcuno in più :) (che poi è quello che faremmo noi: 12 convocati, 3 in tribuna)

    Io comunque almeno un 3^centro lo metterei, perchè 2 mi sembrano davvero pochi...son quelli che si infortunano più facilmente e considerando che bisognerà schierarne almeno 1 (2 se facciamo la rotazione a 8, con in panchina 1 giocatore per ogni ruolo), mi sembra un buon modo per far fronte agli infortuni.
     
    #80
  6. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Settembre 2008


    Io direi di prenderne 13 di giocatori, 5 guardie, 5 ali e 3 centri, almeno con 350 ce la si puo anche fare!!!! Anche perchè prenderne 15 con 350 mi sembra un pò impossibile!!! ;)
     
    #81
  7. The divided heart

    The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    Per me va bene 13 giocatori,15 forse è esagerato.Per quanto riguarda il metodo,per me va bene sia quello A che quello B,indifferentemente ;)
    Se è importante votarne uno solo allora scelgo il metodo B.
     
    #82
  8. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    per me potete decidere tranquillamente voi, io mi adatto :D
     
    #83
  9. M_1

    M_1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    Avevo proposto 15 giocatori per avvicinarci il più possibile alla realtà Nba con 12 giocatori in panchina e 15 totali nel roster, in questo modo poi le squadre si differenziano ulteriormente.
    Una domanda: durante l'anno ci saranno fasi di mercato? In caso di risposta negativa i 15 giocatori servono proprio per prevenire ogni evenienza (infortunio, cessione, squalifica ecc...); poi sta ad ogni manager decidere se puntare su poche stelle rischiando in caso di infortuni o se allargare il roster. Oppure poniamo un minimo ed un massimo di giocatori nel roster: da 12 a 15.
     
    #84
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    26 Settembre 2008

    Si, ma se facciamo il metodo B in cui si calcola il punteggio di soli 8 giocatori, che senso ha averne 15? Anche se ci fossero infortuni, con una rosa di 13 avresti i ricambi necessari.
     
    #85
  11. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    26 Settembre 2008

    Bene la rosa con 13 allora =)
    5 ali, 5 guardie, 3 centri!

    Il budget però lo farei rimanere a 300 milioni...per prendere un solo giocatore in più non ha senso aumentare di 50 milioni, sennò vengono su dei supersquadroni troppo simili tra loro ;)

    A quanto ho capito ci stiamo orientando verso il metodo B: stavo pensando alla rotazione dei 3 giocatori in panchina (quelli da valutare al 50% per capirci): anzichè metterne obbligatoriamente uno per ruolo, potremmo mettere solo il divieto a non schierarne 3 dello stesso ruolo, di modo che uno non sia obbligato a schierare per forza 2 centri (uno titolare e uno in rotazione). Ad esempio sarebbe lecito mettere in rotazione 2 Guardie e 1 Ala, o 1 centro e 2 guardie, o anche 1 ala e 2 centri. Insomma...basta che ci siano almeno 2 ruoli diversi (poi uno è libero anche di mettere 1 guardia, 1 ala e 1 centro).
    Boh...io la butto lì :)

    Il mercato di riparazione: allora, la trade deadline in NBA è fissata per il 19 febbraio, giorno in cui noi avremo appena concluso la 16^esima di campionato. Fare però il mercato a 6 giornate dal termine secondo me non ha molto senso, per cui proporrei di farlo dopo l'11esima giornata, ovvero tra il 15 e il 18 gennaio.
     
    #86
  12. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Settembre 2008

    Sono favorevole al metodo B.

    Sulla rosa, è meglio farla di 13 giocatori, per aggiungere così un centro.

    Domanda: se passerà il metodo B, la valutazione verrà presa da 8 giocatori (interamente per i 5 titolari, a metà per 3 riserve), ma quando faremo la formazione, metteremo anche i restanti giocatori (che subentreranno nel caso di assenza di uno degli 8) oppure se ne schierano solo 8, col rischio di giocare senza uno o più giocatori?
     
    #87
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    26 Settembre 2008

    schieriamo anche gli altri, solo che i restanti 5 giocatori subentrano solo in caso di infortunio di uno degli altri 8^^
     
    #88
  14. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Settembre 2008

    Per i 3 panchinari valutati al 50% io rimango della mia idea di schierarne uno per ruolo!!!! ;) Per il budget se proprio 13 giocatori dovranno essere almeno facciamo 325 milioni!!!!
     
    #89
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    27 Settembre 2008

    320 e facciamo cifra tonda! Ngulo, sembra di stare all'asta :rotfl:
    Chi offre di meno? :D

    Per come dovranno essere i 3 panchinari sentiamo anche gli altri^^
    Abbiamo ancora un pò di settimane per discutere sul regolamento in generale, poi inorno a metà ottobre vorrei pubblicare quello che sarà il nostro regolamento ufficiale ed iniziare a postare le rose.
     
    #90

Condividi questa Pagina