1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le nostre band: consigli e confronti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da VentoGrigio, 26 Dicembre 2006.

  1. Adhrast

    Adhrast
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    Sai, cercavamo un nome "esplosivo" :P Anche un po' per fare "pendant" col sound a cui miravamo :hihi:
    Prima era NH4 Nitrogen, poi ci è parso un po' troppo sfigato e abbiamo optato per Ammonium Nitrate, che se non erro è un composto usato nella fabbricazione di esplosivi, stando al nostro cantante
     
  2. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2008

    si, si usa per fertilizzanti quando usato grezzo, per esplosivi usato puro :hihi:
     
  3. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Agosto 2008

  4. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Agosto 2008

    premetto che la mia vuole essere una critica costruttiva e assolutamente non un insulto ;)

    ci vorrebbe un bel pò di varietà in più, due powerchord messi così sono abbastanza noiosetti ;)
    thumbs up per i giri di basso, quelli hanno un bel tiro
     
  5. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Agosto 2008


    ti riferisci a qualche canzone in particolare oppure proprio sullo stile in generale?

    cmq pensavo criticaste il cantato, la batteria o gli assoli però non le linee di chitarra:D

    a livello di powerchord forse ti riferisci ai bridge e ai prechourus che quasi sempre li contengono (direi in quasi tutte le canzoni) e mi sa che c'hai ragione... però ora come ora non vedo altra soluzione
     
  6. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Agosto 2008

    Che dire se non: GRAZIE! :happy:

    Beh.... forse ci piaceva soloo essere "i primi" a fare qualcosa :D dal momento che di Metallo vero e proprio, in questa lingua, non ne esiste.
    Esistono molte band che hanno registrato in lingua madre, portando sonorità diverse. Questa è stata davvero una novità -anche per i due cantanti, che si sono sbattuti in maniera incredibile.

    Grazie dei complimenti, ancora.
    ;)
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    20 Agosto 2008

    ho un po' di tempo... mi metto ad ascoltare un po' di roba postata qua, era da tanto che non lo facevo!



    le canzoni sono quadratissime, e a me questo piace parecchio :happy:
    delle 3 sullo space Behind the Lack è quella che mi è piaciuta di più: sia per l'incedere che per il refrain

    quello che secondo me penalizza un po' la voce del singer, davvero TROPPO simile a Warrel Dane. Va bene ispirarsi, ma lui quando va sul melodico pare fargli il verso... e secondo me questo è un male, perché la voce "identifica" molto una band, e in questo modo ci perdete in personalità.




    Le influenze true-Epic mi piacciono ASSAI ehehehe.... grandi riff, soprattutto in In Blood.
    Non foste così lontani da noi una daterella insieme ci starebbe anche benino... peccato.
    ;)




    Non sono un amante del folck tastieroso: qui son questione di gusti... Nelle parti più cattive mi siete piaciuti, anche se ho trovato le chitarre sempre un po' troppo lasciate in disparte, soprattutto rispetto alle tastiere.
    Unica domanda: la batteria è autentica o sintetizzata?




    Per chi volesse farmi un favore... ri-incollo qua i link ai myspace delle mie 2 band, che hanno appena ri-registrato alcuni brani degli ultimi demo-cd IN ESPERANTO: una lingua "nuova" per il genere (non mi risulta che nessuna metal band l'abbia mai fatto), tanto per tentare una diversa "internazionalizzazione" dell'heavy.
    (sugli space ci sono comunque le versioni originali dei brani, in inglese!;))


    ANIMAE VECTOR - Death-Gothic Metal - MySpace.com - ANIMAE VECTOR - Nun en Esperanto!!! - Mondovi’, IT - Metal / Death Metal / Gothic - www.myspace.com/animaevector
    (i brani in Esperanto sono Nigraj Kandeloj Dancas e Sur Brumoj de Mia Vivo)

    ATREIDES (100% Heavy-Epic Metal) - MySpace.com - ATREIDES - 100% Heavy Metal - Nun en Esperanto!!! - Mondovi’, IT - Metal / Metal / Metal - www.myspace.com/atreidesmetal
    (i brani in Esperanto sono SXangxo Alvenos e L'Antauxtago)
     
    #457
    Ultima modifica: 20 Agosto 2008
  8. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    5 Settembre 2008

  9. Adhrast

    Adhrast
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Maggio 2006
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2008

    Ciao a tutti, ragazzi. A breve (il 12 e il 13) io e la mia band registreremo il primo demo. Ora, però, volevo chiedervi una cosa: per quanto riguarda la SIAE? Un'etichetta, avendo sentito dei nostri pezzi (registrati alla carlona) ci ha proposto un contratto di distribuzione, ma noi dobbiamo dimostrare di detenere i diritti del master. Quindi, che fare?
     
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    8 Settembre 2008

  11. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    Aggiornamenti sui Tools Of Torture:
    bhe forse il mio gruppo è un pò estremo comunque ci tengo a segnalare le news.Ad agosto abbiamo finito di registrare il primo full-lenght ed una delle nuove traccia è possibile ascoltarla sul nostro myspace : www.myspace.com\againsthepig

    insieme a quelle del demo.I suoni sono quelli caratteristici del settore1
    thks
     
    #461
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008
  12. LordCrok

    LordCrok
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    24 Settembre 2008

    Mi da un errore al caricamento della pagina... Forse hai sbagliato a scrivere il link?
     
  13. xtreme-drummer

    xtreme-drummer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

  14. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    ciao :)
    io suno la chitarra negli error amplifier
    gruppo sperimentale che ha come influenze la psichedelia ,il doom,la new wave e il punk.
    abbiam pure il my space quindo potete ascoltare e dirmi cosa va e non va :)
     
  15. street sinner

    street sinner
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    magari potresti mettere un link, solo per rendere le cose più facili;)
     

Condividi questa Pagina