1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thy Majestie

Discussione in 'Power Metal' iniziata da EvilFabio, 12 Gennaio 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    12 Ottobre 2008

    Vuol dire che non ha fiducia nei recensori di TM, e quindi fa all'incontrario fidandosi del suo istinto... :)
     
  2. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    12 Ottobre 2008

    stiamo andando OT ma la recensione è soggettiva.. bisogna ricordarlo.. la bellezza di TRUEMETAL è che oltre al voto ci sono tutti i pareri degli utenti.. quindi quando non faccio gli acquisti a scatola chiusa io leggo la recensione ma soprattutto i commenti degli utenti! secondo me quelli sono importanti! la recensione è UN parere, i commenti sono TANTI pareri..
     
  3. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    12 Ottobre 2008

    Brutta cosa quella di dare tutta l'importanza al voto, senza mettersi a leggere il testo della recensione :)
     
  4. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    12 Ottobre 2008

    che i miei gusti sono inversamente proporzionali ai criteri di giudizio dei recensori :)
     
  5. YTSE78

    YTSE78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2005
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2008

    E' vero...Jeanne d Arc è un album stupendo e questi ragazzi meritano davvero tanto perkè sono bravissimi...purtroppo hanno subito dei notevoli cambiamenti di line-up negli ultimi 3 anni...ma nonostante questo hanno recentemente dato alla luce l ultimo album DAWN che mi sembra cmq molto valido..ma Jeanne d Arc rimane inarrivabile...
     
  6. NikeBoyZ

    NikeBoyZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Aprile 2005
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2008

    magari leggevi fino alla fine...
    poi, come ho detto su, il mio parere sul disco è quello che ho scritto, tutti i miei lettori che conoscono i miei gusti e i miei metri di giudizio capiscono che tipo di album è. a loro la scelta ;)

    per te sarà un aspetto meno importante, ma oggettivamente una produzione di qualità enfatizza la musica proposta in ogni genere, e te lo dico da ascoltatore, musicista e produttore di metal ;) e una scarsa conoscenza della materia si ricava dal fatto che tu ritieni la produzione di "Dawn" di classe; dunque, tanto per rimanere in ambito italiano, "Stream of consciousness" che produzione ha? ed è di anni fa...

    non mi pare abbia detto che han sbagliato a fare un album power, ho semplicemente sottolineato l'abbandono da parte loro di un sound così faticosamente costruito in favore di un sound più sovrapponibile ai clichè di oggigiorno in ambito power

    spero di averti chiarito il mio punto di vista ;)
     
    #291
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2008
  7. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2008

    straquoto!
    e mi sento preso in mezzo essendo recensore. come ho detto più in alto, la rece di luca è ben fatta, anzi ottima!e questo credo sia la cosa più importante perchè comunque ha analizzato molto bene l'album!

    il voto è solo un numero, certo ha il suo peso, ma non è assolutamente tutto!

    come in questo caso, dove io avrei dato un voto più alto ma questo non significa che la rece su "dawn" sia brutta, anzi, ripeto, è davvero ben fatta!e a me tanto basta per fidarmi di truemetal!:)
     
  8. Thyrio

    Thyrio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2008

    La trasmissione in radio sarà in streaming sabato 18 Ottobre alle ore 20.00.
    Una volta sul sito, in basso a sinistra c'è il main menu; Consiglio di collegarsi alla stazione ospitata su Live365, dove c'è scritto "Listen now", non mi ha mai dato problemi.

    A Sabato

    Dario
     
  9. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Ottobre 2008

    complimenti dario per l'album!mi sta piacendo sempre di più!
    è un piacere averti quì sul forum!
     
  10. Thyrio

    Thyrio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2008

    Grazie per i complimenti!
    Credo sia un album da ascoltare almeno 3 volte prima di capirne davvero l'essenza, soprattutto se si pensa ancora ai TM come quelli dei primi cd.
    Dawn ha un significato particolare per noi, come abbiamo detto già altre volte lo sentiamo come l'album del break col passato, ma non perchè gli altri non piacciano...anzi!!!!
    Capirete bene però che una band ha bisogno di nuovi stimoli, soprattutto se completamente rinnovata, e a mio avviso, il vero passo falso sarebbe stato ripresentarsi con un cd esattamente uguale agli altri.
    Naturalmente accetto tutte le critiche, è solo questione di gusti!
    Speriamo di poter portare Dawn in giro per l'Italia...dal vivo ha ancora un altro aspetto.

    Dario
     
  11. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2008

    sono convinto che, dato l'enorme e grosso cambio di line-up, un album in vecchio stile non avrebbe apportato novità, anzi forse sarebbe stata una copia. visto che molti elementi sono diversi, mi sembra naturale un cambio, è così è stato. per me è una cosa positiva!

    e poi, ovviamente, il discorso che un musicista o una band necessiti di cambiamenti e nuovi stimoli è giustissimo!mi sembra che rientri perfettamente nella definizione di "artista".

    Questo lo apprezzo, per questo sto ascoltando molto l'album, che sta iniziando a fare presa!:)

    Poi facendo il recensore sono abituato ad ascoltarli molto prima di pronunciarmi...8-]
     
  12. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    13 Ottobre 2008

    l'album mi sta piacendo.. sono ancora all'inizio ma sento già che mi piacerà (sicuramente più di un 60 eheh)

    In alcuni momenti, forse anche per la voce di dario, mi ricordano un pò gli ultimi Labyrinth.. inoltre il sound THY MAJESTIE è ancora riconoscibile secondo me.. cioè si sente che son loro anche se le differenze sono evidenti!!!
     
  13. Thyrio

    Thyrio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2008

    Grazie per i paragoni eccellenti....:)
    Dopo Khan dei Kamelot aggiungiamo anche i Labyrinth:)
    Sono lusingato e molto contento, dato che si tratta del mio primo cd mai prodotto.
    Anch'io noto delle differenze col passato naturalmente, ma rimane la componente Bondì in Dawn, e questo ci lega a quanto fatto prima.
    La coppia Castorino-Campione ha apportato e apporterà ancora notevoli cambiamenti, speriamo di ottenere un suono sempre più moderno e diverso dagli altri album.
    Posso dirvi che stiamo già lavorando sul nuovo album, abbiamo sommariamente individuato i contenuti e continueremo a lavorare su quanto di buono siamo riusciti a fare in Dawn.
    Grazie mille per il supporto!

    Dario
     
  14. Jimmy C.

    Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2008


    bah...punti di vista differenti...una cosa è certa 60 non è il voto che si addice al disco, sa di stroncatura, e l'album non è assolutamente da stroncare
     
  15. Jimmy C.

    Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2008

    ancora cambiamenti ??? No per favore ! :crush:

    :D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina