1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    3 Novembre 2008

    Domani se non vado errato è il giorno fatidico....
    Chi la spunterà? Obama, che diverrebbe il primo presidente di colore della storia americana, o Mc Kain (si scrive cosi? :sgrat:) l'ennesimo guerrafondaio stile amministrazione Bush?
    Dai sondaggi sembra che Obama la spunti per parecchi punti...
    Purtroppo già ci sono notizie di sventati attentati alla vita di Obama da parte di estremisti senza scrupoli... Ma possibile che appena c'è aria di cambiamento nella società salti fuori qualcuno che vuole tornare all'epoca della pietra?
     
    #1
  2. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    3 Novembre 2008

    Obama è un personaggio scomodo per la casa bianca non si può negare. Non so non esprimo un parere perchè non sono ben informato sulla questione, ma da quel poco che so, posso dire solo che l'unica cosa da fare è confidare nel buon senso degli americani.
     
    #2
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    3 Novembre 2008

    Ehhhhh.... caro Spadone... sappiamo tutti che gli interessi economici ormai fanno la vera politica. In tutto il mondo.
    E gli USA sono i "maestri".....

    Io ho paura per queste elezioni... dopo il mandato bis di Bush (è stato pure rieletto)... non so più cosa aspettarmi dagli americani.

    Spero sinceramente nel cambiamento, per un fatto di ideali, di rispetto dei diritti civili e umani, per un fatto di principio dell'alternanza e per un fatto egoistico.
    Infatti penso che parte della crisi economica mondiale (recessione spaventosa) sia dovuta alla non-politica internazionale e finanziaria di Bush.
    Se non l'ha proprio causata del tutto, di sicuro ha dato un bel contributo ad acuirla!

    Cmq... tengo le dita incrociate!
     
    #3
  4. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    3 Novembre 2008

    Obama secondo me potrebbe essere l'uomo giusto. D'altro canto data anche la crisi economica non riesco a decifrare il ruolo che avranno le lobby in queste elezioni, ruolo molto più visibile nelle precedenti.
     
    #4
  5. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    3 Novembre 2008

    Non sto seguendo per niente la campagna elettorale americana, a parte quelle poche cose che sento al telegiornale, comunque dico la mia e cioè che se vincesse Obama non mi dispiacerebbe, soprattutto "per vedere di nascosto l'effetto che fa" :hihi:
     
    #5
  6. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    dico che non vedo l'ora che arrivi domani e la facciano finita, la stanno tirando da mesi co sta campagna elettorale che ormai tra libri, interviste, concertini, pettegolezzi ecc non è altro che un fenomeno mediatico, un two-men show. in perfetto stile stars and stripes, non si smentiscono mai. torno nel mio antro sennò mi bannano pure va'...:sadic:
     
    #6
    A rememberthe80's piace questo elemento.
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Novembre 2008

    Scusate, ma nessuno vi obbliga a seguire 'ste elezioni: basta non guardare la TV, o cambiare canale, o girare pagina, o non vistare alcuni siti web.
     
    #7
  8. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    praticamente hai detto di isolarsi dal resto del globo, le hai dette tutte. è impossibile non seguire perchè ti bombardano con ogni mezzo possibile. io non passo le ore incollata alla tv, il quotidiano lo leggo quando capita e su internet non leggo notizie, TUTTAVIA sono abbastanza aggiornata sulle elezioni perchè per es. a pranzo se accendo la tv per 10min c'è il tg su ogni canale e non c'è scampo. Poi mi sembra anche giusto informarmi però il mio senso critico fa molta fatica a non farmi riflettere su ciò che vedo/sento/leggo (grazie a Dio).
     
    #8
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Novembre 2008

    Ma no, che esagerate sempre...

    Se 'sto tormentone delle elezioni USA non ti piace, sai benissimo come fare per restarne immune.

    La mia sensazione è che però sia un po' come per il Festival di Sanremo: nessuno lo guarda, tutti un'occhiata ce la danno.

    Per quanto riguarda l'argomento specifico del topic, temo sia sostanzialmente indifferente chi vinca: credo che il vero potere, sia dietro, non visibile, ignaro che a vincere sia X od Y.
     
    #9
  10. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    3 Novembre 2008

    Hai la risposta alla mia domanda??? :hihi:

    Cioè che ruolo giocheranno le lobby???
     
    #10
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    3 Novembre 2008

    Sì, anche a me infastidisce il fatto che quando vado in mensa sotto l'ufficio mi mettono Dragonball in tv, ma da quando mi siedo con le spalle allo schermo la mia vita è cambiata... :D

    Ovvio che se ne parli ovunque, è un avvenimento importante su scala mondiale...

    E per finire, nessuno ti banna, non vedo perché fare del vittimismo a priori :)
     
    #11
  12. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    Si volendo saprei come restarne immune, ma non mi piace campare nell'ignoranza, quindi comunque mi informo un minimo. Resta il fatto che mi ha stufato per le modalità in cui la campagna si svolge e per il fatto che sono mesi che va avanti.

    Il paragone con Sanremo è perfetto! :sadic:
     
    #12
  13. *Cinderella*

    *Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2008

    Armandino non faccio vittimismo. Mi stavo autoregolando. Infatti mi sono risparmiata mie ulteriori idee sugli usa per non diventare troppo polemica, andare ot e generare discussioni che sul forum non sarebbero ammesse. Vedi che brava utentessa che sono :sadic:
     
    #13
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    3 Novembre 2008

    Perfetto mica tanto, prima deve diventare presidente USA un cieco... :D
     
    #14
  15. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Novembre 2008

    Obama ha carisma, ma "il carisma non basta né a piegare gli ayatollah né a risolvere i problemi di bilancio" (cit.)
    "I massoni controllano il paese" :D ?
     
    #15
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina