1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MilleniumSun, 19 Novembre 2008.

  1. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Dicembre 2008

    guarda, volendo ci sono cose più crudeli della vivisezione, come per esempio le ricerche genetiche (condotte ovviamente su animali, in particolare topi e polli).
    Io adoro gli animali, però la ricerca in qualche modo deve andare avanti, mica possiamo fare come quel folle di Jenner...ovviamente però sempre parlando di esperimenti non futili o eccessivamente crudeli.
     
    #91
  2. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Dicembre 2008

    Dipende ovviamente dal tipo di sperimentazione...

    A me dispiace ammetterlo, in quanto amante degli animali, ma se si tratta, per esempio, di ricerca e sperimentazione per la cura del cancro o dell'AIDS io non mi sento in disaccordo.

    Ovvio che se si devono usare gli animali per testare dei profumi è un altro paio di maniche.
     
    #92
  3. EmperorFuk

    EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    5 Dicembre 2008


    Va bene andiamoa prenderlo?:x
    anch'io ho fatto qualcosa con la LAV(Tipo firmare la petizione per le foke)..nn so a quanto o cosa sia servito,ma nel mio piccolo ho cercato di fare qualcosa e dare il mio contributo..

    quando poi vedo dei cani usati per la vivisezione..beh io nn ragiono più e metterei tutti quei bastardi al posto di quei poveri cani,visto ke la sperimentazione deve andare avanti..:roll:

    il discorso invece sul mangiare la carne nn lo condivido..quella è un'altra questione..
    Io mangio carne e indosso ank'io il kiodo o i pantaloni di pelle,ma nn mi sento in difetto se mi è naturale essere dalla parte degli animali..
     
    #93
  4. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    5 Dicembre 2008

    Non devi sentirti in difetto! Semmai, cambiando stile di vita, potresti iniziare a sentirti ancora meglio. A me è successo.

    Ognuno di noi si pone delle domande, e in modo differente dagli altri trova la sua risposta. In fondo, noi tutti puntiamo alla felicità, al trovare un armonia con noi stessi e con ciò che ci circonda. Chi imparando a fare qualcosa, chi dandosi alla politica, chi cercando l'anima gemella, ecc...
    Per me il primo passo importante è stato questo, e lo vivo come una cosa normale, per certi aspetti anche banale, ma che contribuisce a rendere la mia esistenza meno fine a se stessa.

    Sembra un passo gigantesco, ma non lo è. Io sono vegan da sei anni, e ancora oggi trovo dei vegetariani che mi fanno lo stesso discorso che farebbe un onnivoro ad uno di loro. E' tutta una questione di prospettive, e di ideali, semplici ma forti. ;)

    Non sto facendo nulla di speciale, se non vivere la mia vita e lasciare che gli altri vivano la loro. Non scasso i maroni a nessuno dicendo che deve seguire il mio esempio, eppure spesso vengo rifiutato da altre persone, solo in quanto vegan.

    Quello che molti onnivori non arrivano a comprendere, è che la maggior parte di noi veg* è stata come loro, e sappiamo quali sono i timori, le incertezze, i dubbi, ma voi non sapete che cosa significhi realmente essere vegan. L'unica cosa che sento di potere dire è: "Provare per credere!"

    Se poi ascoltate pure doom classico, è fatta! :D
     
    #94
  5. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Dicembre 2008

    Dev'essere per quello che mi garba molto l'ultimo dei Deeds of Flesh :***

    Comunque il tuo discorso mi è piaciuto molto e da sterminatore di creature con il musetto per nutrimento personale, dico che se tutti i Vegan fossero come te, la categoria ne guadagnerebbe. :)
     
    #95
  6. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    5 Dicembre 2008

    stavolta voglio essere chiaro fino in fondo...perchè di solito quando scrivo sul forum non esprimo mai le cose per come le penso...in seguito alla visione della mostra sulla vivisezione spero solo, che le persone che hanno fatto quelle cose a quelle creature subiscano, da parte qualche sadico bastardo, lo stesso identico trattamento, che soffrano fino a implorare la morte, che subiscano le stesse sofferenze e che non ne escano vivi.
    Avete letteralmente rotto le palle con ste merde di esperimenti...gli animali hanno lo stesso diritto di vivere degli uomini, per il semplice motivo che anche noi siamo animali.
    Voglio vedere se facessero quelle cose ai vostri figli.
    scusate lo sfogo
     
    #96
    Ultima modifica: 5 Dicembre 2008
  7. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Dicembre 2008

    Posso capire che un tempo tale attività fosse necessaria al sostentamento di una comunità di mare, ma la continuazione di tale proprio non la giustifico visto che non ce n'è più il bisogno.
     
    #97
  8. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    9 Dicembre 2008

    #98
  9. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    9 Dicembre 2008

    :(...non siamo neanche classificabili come bestie...
    "grazie" Melanio per il video...i cani potrebbero insegnarci quasi a vivere.
     
    #99
  10. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Dicembre 2008

    non è che siano sempre tali angioletti i cani...
     
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    9 Dicembre 2008

    L'ambiente animale sa essere veramente crudele; ma a differenza dell'uomo lo fa per "istinto" e non per meschinità.
     
  12. Asghadafagi

    Asghadafagi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Dicembre 2008

    Gli tapperei anche il buco del c**o così non acciacco le m***e sotto casa.

    A parte queste cretinate, penso che gli animali non vadano addomesticati se non per uso culinario. Se poi uno si mangia i cani sono affari della sua cultura e magari noi non li capiamo.

    ma può anche essere che la carne di triceratopo è più buona.
     
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    10 Dicembre 2008

    Giusto!
    Poi alcuni cani di cui si addobbano certi signori (per difesa personale oppure per moda [marò]) sono addestrati per essere aggressivi e minacciosi, e ogni tanto ci scappa il ferito o, peggio ancora, il morto.
    La natura nel complesso non uccide per sfizio, ma per necessità.
     
  14. PerennialQuest

    PerennialQuest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.734
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Dicembre 2008

    un pò di tempo fa Coruja aveva postato un video sui maltrattamenti degli animali...video davvero cruento e per questo è stato tolto dal suo post. se qualcuno fosse interessato a vederlo per capire la violenza verso gli animali può pure chiedermi il link...dovrei ancora avercelo
     
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

Condividi questa Pagina