1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Classix Metal Magazine

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da DeathtoMortality, 12 Dicembre 2008.

  1. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Dicembre 2008

    appena letto la news sulla home. sembra un giornale davvero interessante. qualcuno ha avuto modo di procurarsene già una copia? a che livello lo mettereste fra i vari metal shock, grind, flash, hard, metal hammer ed affini?
     
    #1
  2. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    12 Dicembre 2008

    ancora non l'ho letto però sul topic delle riviste metal ho letto che c'è qualche vecchia penna di Metal Shock :love:
     
    #2
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    12 Dicembre 2008

    Ho sentito il parere di uno che l' ha letto (tale utente Jaime Lannister) e sono assai tentato di prenderlo, pare che finalmente ci sia una rivista dedicata -quasi- interamente al Metal più classico e old school :happy: e poi mi interessava lo speciale sulla Bay Area!
     
    #3
  4. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    12 Dicembre 2008

    Eccomi! L'ho preso oggi e per ora gli ho dato solo una sfogliata: mi sembra davvero ben fatto. Gli articoli sembrano approfonditi, dettagliati e non scontati, insomma, non ci son le solite intervistine iper-scontate con 5 domande che si ripetono per ogni band come in Metal Maniac o Metal Hammer. Il bello poi è che è completamente rivolto al metal del passato e va a trattare anche di band poco conosciute oltre a qualche nome più famoso, ad esempio i Witchfynde o i Witchfinder General, che io ignoravo totalmente. Le cose più "moderniste" sono una paginetta sui Cynic e una top 20 dei dischi grindcore, e di attuale praticamente c'è solo qualche recensione sui dischi appena usciti (sempre in ambito Heavy Metal). Detto questo, ve lo consiglio, saranno 5€ ben spesi. Peccato solo di dover aspettare febbraio per il prossimo numero...
     
    #4
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    13 Dicembre 2008

    L'ho preso. Mi piace, come primo numero. Tenete in considerazione che non acquistavo metal magazine da 6-7 anni, in quanto le trovavo inutili con l'avvento del www (news in tempo reale, recensioni in anteprima, interattività, etc). Finalmente mi sembra ci sia qualcosa in più della solita cronaca metal. Più approfondimento, più riflessione, più retrospettiva (per il momento mi ha colpito molto il servizio sui Celtic Frost). Ci sono ancora spazi di miglioramento (le recensioni ai CD in uscita devono trovare meglio una loro contestualizzazione) ma per il momento va bene così. Comprerò anche il 2° numero!
     
    #5
  6. DeathtoMortality

    DeathtoMortality
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2008

    idem qui. anche se malato a casa ho spedito mia mamma in missione in edicola per vederla tornare con la copia bella lucida.

    un gran bel giornale, si vede che è fatto da gente che ama la musica.
     
    #6
  7. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    13 Dicembre 2008

    Lo spessore e la competenza di chi scrive su questa rivista è elevato , ma non avevo dubbi leggendo da anni la rivista madre Classix.
    Per chi ama l'approfondimento di chi conosce già la materia metal è un must ma è consiglaibile anche ai neofiti del genere che possono finalmente scoprire o riscoprire il passato del loro genere preferito
     
    #7
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Dicembre 2008

    Qui le copie sono arrivate col contagoccie e sono già esaurite; nei prossimi giorni provo in altri posti, se no penso che me lo farò arrivare
     
    #8
  9. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    14 Dicembre 2008

    C'è un bel servizio sul thrash, che devo ancora leggere però....Ma le foto son belle!
     
    #9
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Dicembre 2008

    Trovato finalmente :) !
    Gli ho dato solo una rapida sfogliata ma sembra ben impostato
     
    #10
  11. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    18 Dicembre 2008

    Non è male, come invece temevo. Il redazionale e le schede sui collaboratori però fanno abbastanza schifo, ma fa niente...Gli articoli, quelli che ho letto, sono buoni, nulla di nuovo, per chi come me ascolta heavy metal da 17 anni, ma comunque servono anche a rinfrescare la memoria e a ricordare cose che avevo dimenticato. Le recensioni non sono un granchè e soprattutto manca una sezione più underground, con band giovani e sconosciute, che secondo me sono assolutamente necessarie, in quanto l'underground è la basa dell'heavy metal.
    Giudizio definitivo: sicuramente da prendere, soprattutto per i meno esperti e i più giovani...vediamo nel tempo come si evolve, perchè secondo me c'è il rischio che una volta passata "la moda" dell'old school, questa rivista possa sparire
     
    #11
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    18 Dicembre 2008

    Beh, dipende dal livello di "cultura": ad esempio ieri sera, mi sono letto l'articolo sui Maiden e ci ho trovato parecchie cose nuove, probabilmente scritte fino ad ora solo su qualche libro o biografia e di certo non sui magazine o sulle webzine.
     
    #12
  13. Reggiolese Metal

    Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    651
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Dicembre 2008

    A me è piaciuta molto...io ogni tanto ho sempre acquistato riviste metal, però mi hanno sempre un pò lasciato l'amaro in bocca visto che ovviamente su internet si trova tutto..Questa però è diversa, perchè tratta cose dimenticate o non molto trattate, e per uno come me che ascolta metal da relativamente poco e non ha vissuto certi periodi è molto interessante...Che belle poi tutte le foto d'annata...Per ora decisamente promossa...
    Ah, non costa poco certo, però ci sono due pagine di pubblicità, cosa da notare...;)
     
    #13
  14. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    8 Marzo 2009

    Ma il 2° numero? Sul 1° c' era scritto che doveva uscir a fine Febbraio... è già in giro?
     
    #14
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.145

    8 Marzo 2009

    Sono passato per caso sul loro Myspace, c'è scritto "ancora pochi giorni e siamo in edicola"
     
    #15

Condividi questa Pagina