1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alter Bridge

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da PerennialQuest, 2 Settembre 2008.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    22 Dicembre 2008

    Interessante questo concetto di malinconia "guarita". Chiaramente per me rimane un gruppo estremamente positivo!
     
    #61
  2. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    22 Dicembre 2008

    Vedi, io credo che dopo le gozzoviglie anni '80 gli anni '90 abbiano gettato il 75% della cultura popolare in un profondo senso di vittimismo... Sentimento che poi con la nascita dell'Emo o di finte pulsioni Dark è solo peggiorato.

    Gli Alter Bridge invece rappresentano una svolta: non si dimenticano del fatto che la vita sia talvolta difficile o che essa presenti momenti difficili, ma si ricordano anche della voglia di stare in piedi e continuare a correre, di imparare ogni giorno a vivere meglio con se stessi e gli altri e arrivare a fine giornata senza rimorsi nè rimpianti, come se ogni giorno fosse l'ultimo.
    Gli Alter Bridge in questo senso meritano tutto il successo possibile (e anche i Black Stone Cherry tematicamente propongono messaggi altrettanto positivi), perchè trovo il mercato tristemente saturato di gente o troppo superficiale o troppo ripiegata su se stessa nel ricordarci ogni giorno quanto la vita possa fare schifo: non è quello di cui abbiamo bisogno, lo sappiamo già, abbiamo bisogno di un gruppo con le palle in grado di ricordarci con musica cazzuta e testi coraggiosi che bisogna andare avanti, sia se si è da soli (Open Your Eyes) o se si ha perso qualche caro parente (In Loving Memory), sono esperienze che devono diventare costruttive e non distruttive, che devono renderci più forti.
    In sintesi abbiamo bisogno di gruppi positivi, come dici appunto anche tu, come gli Alter Bridge :)
     
    #62
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    22 Dicembre 2008

    Non ho letto con estrema attenzione i testi di One Day Remains (anche perché i caratteri del booklet sono abbastanza stancanti per la vista) e mi domando se vanno considerati un gruppo "cristiano" come lo erano i Creed a quanto pare...
     
    #63
  4. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    22 Dicembre 2008

    Mha, per quanto ho letto... Definirli cristiani equivarrebbe ad etichettarli... Danno solo un messaggio positivo, nulla di più nulla di meno. Il fatto che poi la loro bellissima filosofia di vita abbia basi cristiane non cambia il messaggio di fondo, per me sono un gran gruppo :)
     
    #64
  5. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    30 Dicembre 2008

    bellissima in loving memory il nuovo cd lo devo ancora ascoltare
     
    #65
  6. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2009

    ALbi! son totally d'accordo! io ho tradotto qualche testo, e penso anch'io la stessa cosa... sono un gruppo positivo, nel senso pratico!
    e soprattutto nel 2°album... pezzi come rise today, before tomorrow come, white knuckles... a me trasmettono una certa forza di andare avanti...

    :love:
     
    #66
  7. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    7 Gennaio 2009

    Eheheheh... Ebbrava alyta ;)

    Anche pezzi più malinconici, come Open Your Eyes o In Loving Memory, danno una carica incredibile... Ci ricordano di non smettere mai di andare avanti, anche davanti alle prove più difficili.
     
    #67
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.148

    7 Gennaio 2009


    Giusto per fare un esempio stupidissimo, il mese scorso ho migliorato un mio record di resistenza (corsa) ascoltando in loop proprio Open Your Eyes, In Loving Memory e Broken Wings!!!
     
    #68
  9. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Gennaio 2009

    grassie albi!;)
    e vittorio, ti capisco proprio!
    si, ma comunque, se devo scegliere io preferisco one day remains, e le mie preferite rimangono brocken wings e in loving memory! :love:
     
    #69
  10. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    11 Gennaio 2009

    (e anche i Black Stone Cherry tematicamente propongono messaggi altrettanto positivi)

    quotissimo albi, quello che per me accomuna AB e BSC è che quando li ascolto mi sento trooooppo bene!!
     
    #70
  11. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    11 Gennaio 2009

    quoto il discorso di albi, mi aveta fatto venir vogia di trovare qualcosa dei black stone cherry :hihi:
     
    #71
  12. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Gennaio 2009

    e fai davvero bene!;)
     
    #72
  13. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    14 Gennaio 2009

    io ti consiglio caldamente l'ultimo cd "folklore and superstition" veramente un gran bell'album. uno dei miei preferiti del 2008
     
    #73
  14. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Marzo 2009

    Gli Aleter Bridge hanno annunciato che a breve entreranno in studio per registrare il terzo album...l'unica cosa che si sa sulla prossima uscita è che potrebbe chiamarsi "Alter Bridge III"...
     
    #74
  15. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    13 Marzo 2009

    ...ha un che di zeppeliniano...

    Il che è bene!!
     
    #75

Condividi questa Pagina