1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Truemetallari: siete più trans dei metallica o dei megadeth?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Ricky[[Hate Me!]], 7 Febbraio 2009.

?

chi preferite?

  1. Preferisco i METALLICA

    47,4%
  2. Preferisco i MEGADETH

    39,9%
  3. Non posso decidere: mi piaciono troppo tutti e 2

    12,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Febbraio 2009

    Si parlava di Thrash ed era relativo al rapporto numerico con le bands tedesche, che se dobbiamo parlare di Thrash Americano...vedo che fraintendi sempre...

    Il Death Metal e il Black Metal americano sono di ben altro livello...molto alto...
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    27 Febbraio 2009

    Vabbè, si è esagerato nei toni. State (stai) calmi (calmo)! Per diana! :hihi:

    Per come la vedo io, il Thrash tedesco (e io ne sono grande ammiratore...soprattuto di un certo Mille..) non ci sarebbe mai stato senza Kill'em All e Show No Mercy.

    Kill'em All, Show No Mercy, Hell Awaits e Reign in Blood (soprattutto il primo e l'ultimo elencato) sono i punti zero del Thrash e del metal (ormai relativamente) moderno.

    Detto questo, dico anche che, secondo me, i Metallica (di Ride, Master e Justice) e i Megadeth hanno influenzato gran parte del METAL. Per quanto riguarda il Thrash da loro han preso spunto poche band ma tutte validissime.
    Gli Slayer invece hanno influenzato il 90% del Thrash e, assieme all'armata teutonica, tutto il metal estremo.

    Ma, appunto, è sempre grazie agli Slayer che s'è formata l'armata teutonica, quindi sempre grazie a una band made in USA.
     
  3. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    27 Febbraio 2009

    Splendido il Black metal americano
     
  4. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Febbraio 2009

    Si ma ciò che cerco di farti capire è che di un'opinione non puoi farne una cosa oggettiva. Capisco bene che tu preferisci KEA e RTL a MOP ma quest'ultimo rimane quello che è. Capisci? La scena thrash tedesca la conosco e la apprezzo soprattutto per Sodom e Kreator (c'ho pure l'originale di Metal discharge autografato da Schmier se è per questo). Per quanto riguarda il fatto che alcuni pensino a band come Iron o Slipknot come simboli del metal e conoscono solo quelle non è certo il mio caso, e nemmeno quello di Rive, te lo posso assicurare. E per quanto tu faccia fatica ad ammetterlo l'influenza di Metallica e Megadeth rimane, inutile dirlo.
    Comunque qua mi sa che siamo un tantino OT quindi mi sa che è meglio chiudere qui.
     
    #124
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2009
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Febbraio 2009

    (E' proprio quello che ho detto io prima ;) quoto)
     
  6. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    One Harvester!

    Sottovaluti una cosa:
    il Thrash Tedesco non deriva da quello Americano(se non in alcuni dei gruppi successivi, es. Exumer) ma da Venom ed Hellhammer(così come il Thrash Americano) hanno avuto genesi parallele, ne è la prova il fatto che i demos di Metallica e Sodom sono contemporanei.

    Che poi mi citi gli Slayer insieme all'ondata Tedesca e fai bene...

    I primi 3 album degli Slayer sono capolavori.

    Però scusa Metalgrinch, forse Rive sarà tuo amico, ma con la risposta che mi ha dato sul Black Americano non posso non concludere che vive nel luogo comune...

    Magari mo dirà che il Black Metal è nato in Norvegia...
     
  7. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Febbraio 2009

    Solo i primi tre degli Slayer? :sgrat:

    E comunque mi sembra un pò azzardato definire puramente Thrash i primi demos dei Sodom :)
     
  8. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Febbraio 2009

    senza arrivare alle parolone:shock:, diciamo che sia il thrash tedesco sia quello americano han fatto scuola, è inutile fare "seriamente" discorsi del tipo: è meglio Agent Orange rispetto a Rust in Peace o il contrario.
    é comunque innegabile che x la scena black norvegese è non, siano stati importanti (ma non fondamentali) i primi Sodom, Celtic Frost (Hellhammer) e Venom.
    Se invece andiamo sul death americano si avverte maggiormente l'influenza del thrash Bay Area, anche x una questione geografica e "culturale"... ma son sempre discorsi che lasciano il tempo che trovano, e molto futili trall'altro;) ...pace fratelli!:hihi:
     
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    28 Febbraio 2009

    Ma ragazzi ancora gli rispondete? :rotfl::rotfl::rotfl:
    Eddai è chiaro che è un fake :) non ne ha già dette abbastanza? O dobbiamo aspettare che ci venga a dire che il power metal è nato in India? :hihi::hihi::hihi:
     
  10. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Febbraio 2009

    non dimentichiamo anche l'hardcore che sul finire dei 70 ha influenzato (x non dire creato) molto thrash sia europeo che americano... fine OT?
     
  11. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    Rive tu vivi nel luogo comune. PUNTO.

    One Harvester, i primi 3 Slayer sono capolavori e sui Sodom la vedi come me,o almeno così sembra(infatti io considero i primi Black Metal), gli altri 2 Slayer della prima formazione sono ottimi lavori ma non li reputo capolavori.

    Ma il punto è che negli anni'80 e nei primi'90 non c'era tutta questa distinzione precisa fra generi, quindi i primi Sodom rientrano sia nel Black Metal che nel Thrash.

    Giustamente Slevin cita l'hardcore e non bisogna dimenticare nemmeno il punk di bands quali Exploited,G.B.H.(molto influenti sui Bathory ad esempio),Discharge.

    Ora penso che più o meno sono sottigliezze che differenziano la nostra visione, tranne che per Rive che avendo 20 anni crede di aver capito tutto senza averne le basi.

    La sparata sul black norvegese è esplicativa, tipica di un ragazzino.

    Chi c'era sa benissimo che prima che i norse diventassero tanto famosi c'erano moltissime bands in Svezia,negli USA,in Canada,in Brasile a Singapore e nella nostra Italia(i Mortuary Drape suonano da quando il conte giocava con i soldatini)etc. etc. etc.
     
  12. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    28 Febbraio 2009

    Coglione, le sparate le stai facendo tu, e di quelle grossissime che di più grosse non ne ho mai sentite, sono 2 giorni che vieni qui a sparare cose deliranti, tutti te lo stanno dicendo e pretendi anche di avere ragione. Guarda quella sul black metal americano è quanto di più comico abbia mai letto. Dai bravo, continua così, siccome al contrario di me, il signore ha le basi, continua pure, il ragazzino non ti risponderà più :)
     
  13. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    Ma tanto se devi rispondere stronzate è meglio che non parli...

    Ovviamente tu ignori bands quali Grand Belial's Key, Morbosidad o Order From Chaos tutte americane(i secondi sono di origine messicana ma vivono negli USA) e tutte tranne i secondi esistenti da prima della wave Norvegese(Mayhem a parte)...

    Riesci sono a rimediare figure ragazzino...
     
  14. death_by_the_dead

    death_by_the_dead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2009
    Messaggi:
    387
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Febbraio 2009

    D'altronde è pure comprensibile...su emule certe bands non si trovano...
     
  15. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    28 Febbraio 2009

    non potete offendervi su msn o al cellulare?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina