1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Radio

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Anto Firetrain, 24 Marzo 2009.

  1. Anto Firetrain

    Anto Firetrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2009

    Cosa ne pensate di questa radio? Io personalmente non la sopporto ma magari quando a volte dimentico di prendere su uno dei miei cari cd da ascoltare in macchina mentre vado al lavoro, mi sintonizzo su virgin visto che non c'è altro anche se sarebbe meglio il silenzio data la monotonia e la piattezza delle proposte, sempre le stesse. Capita anche a voi?:)
     
    #1
  2. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    24 Marzo 2009

    Meraviglioso per quanto mi riguarda questo topic..........
    Io personalente non sopporto virgin radio, perchè arrivo da un eredità come quella di rock fm, a cui ero davvero affezionata e che secondo me era l'unica radio che si faceva portavoce del vero rock, senza preoccuparsi di proporre roba commerciale............
    Forse per questo è stata chiusa, e credo che la sua fine sia stata una sconfitta subita da tutti coloro che da una radio pretendevano solo buona musica ....comunque i primi periodi che è mancata ho provato ad ascoltare virgin.........
    Che delusione!!!! Commeriale , scontata, sottomessa ai clichè del business, con la presunzione di tenere alta la bandiera del r'n'r........
    Ma dove???? Quello che passano è la fuffa del rock, a parte i classici, ma è doloroso che una radio come rock fm sia morta, e che virgin invece sia network nazionale,senza i presupposti per essere vissuta come radio rock!!!!
     
    #2
  3. luca2112

    luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Aprile 2003
    Messaggi:
    6.577
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.887

    24 Marzo 2009

    Concordo in pieno, hai usato i termini approppriati.
    Dopo la chiusura di RockFm è molto triste e deludente constatare che il Rock ( e un certo di tipo Rock come il metal o il progressive) non viene considerato sul territorio italico.
    Certo ci sapeva già : la situazione era critica anche prima ma con Rock Fm e qualche altra radio locale qualche barlume c'era .
    Per farmi un opinione ho ascoltato un pò Virgin Radio :di cose positive salvo solo il programma Virgin Motel che ha una struttura interessante e qualcosa del programma di Ringo alla mattina ma diciamo che nel complesso è una radio molto piatta e con qualche grave presenza ,ad es. Paola Maugeri è un'incompetente e abbastanza ignorante in Cultura Rock .
    Qualcuno potrebbe dire meglio che sentire Gigi D'Alessio e simili ed è vero ma il Rock non è rappresentato da questa radio o meglio ne rappresenta solo una parte per lo più superficiale e legato al business al momento (ho dei dubbi sul miglioramento ma non si sa mai).
     
    #3
    Ultima modifica: 24 Marzo 2009
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    24 Marzo 2009

    Sarà, ma le poche volte che sento la radio (cioè in macchina con un amico) ascolto volentieri Virgin. Sì passano sempre le stesse, le chart son ridicole ecc. ecc. ma non credo ci siano radio migliori sulle frequenze d'Italia oggi come oggi. E rock fm da quanto mi ricordi non è che era poi sto granchè.
     
    #4
  5. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    24 Marzo 2009

    si anche io la metto su quando dimentico i miei cd :)
    L'agente Maoni pero' è simpatico :D
     
    #5
  6. Anto Firetrain

    Anto Firetrain
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2009
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2009

    la cosa che mi da ai nervi però è che passano sempre le stesse canzoni e i soliti classici, e poi toppo "nuovo rock inglese", comunque quella c'è di radio "rock" e quella ascolto se non ho cd:)
     
    #6
  7. marcofree88

    marcofree88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Marzo 2009

    si vabbè oggi passavano gli Oasis, Coldplay........ madò.. cmq ogni tanto si sente qualcosa degli AC/DC, Metallica... ma se devo dare un voto come radio rock da 1 a 10: 5-
     
    #7
  8. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Marzo 2009


    Concordo , ha il difetto di passare troppo spesso le stesse cose , però da molto spazio all'indie rock , cosa che mi fa più ke piacere.
     
    #8
  9. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    25 Marzo 2009

    Chiaro che come in tutte le cose è una questione di gusti, ma io su rock fm ho provato a sentire in un pomeriggio pezzi come pull me under, fade to black,baby i'm gonna leave you, insomma passavano da pantera a metallica a led zeppelin, jethro tull,maiden...... c'era roba per ogni gusto....e di sicuro non passavano i Avril lavigne..........:)
     
    #9
  10. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    25 Marzo 2009

    Fortunatamente è una sola! :grin::grin:
     
    #10
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    25 Marzo 2009

    Sinceramente ho sempre trovato Rock FM inascoltabile. Ha chiuso? Vorrei sapere a chi questo ha cambiato la vita. Virgin la ascolto (per modo di dire) solo in palestra ma mi pare decisamente meglio.
     
    #11
  12. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    25 Marzo 2009

    qui nel veneto ci sono due emittenti, radio marilù e easy network, che passano un sacco di bella roba, capita se si becca il momento giusto di sentire metallica, iron, guns, toto e mille altri gruppi fichi uno dietro l'altro.
    inutile dire che quando mi si scarica il lettore mp3 in macchina, tolgo la cassettina magica e zippo tra queste due :D
     
    #12
  13. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2009

    la scusa di ringo è che virgin radio è STYLE rock. così lui dice. ma non si è mai spacciata per radio che passa molto metal, e comunque come ha scritto qualcuno appunto, AC/DC metallica e molti altri li senti. poi vabbè è pieno di indi, alternative e tutti quei generi che personalmente non apprezzo, ma se a uno non piace, non l'ascolta e il problema finisce lì, no?:)
    sicuramente potrebbe migliorare se aggiungessero almeno un programma di metal, e secondo me non è così impossibile dai!:happy:

    ltipo io ascolto in streaming virginradio extreme, che a me piace.
    ps. l'altro giorno non si caricava la pagina allora sono andata alla ricerca di RADIO LUPO SOLITARIO! mi son detta:esiste ancora! :happy: (era da anni che non la beccavo in radio) quindi ho ascoltato in streaming quella. secondo me han passato buona musica!8-]
     
    #13
  14. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    25 Marzo 2009

    Rock FM forse non era la radio perfetta, ma nei suoi 18 anni di vita ha proposto realmente di tutto. Rock a 360°, dalla roba più commerciale, a quella meno conosciuta. Dal blues al thrash, dal power al rock d'autore, dall'indie rock all'aor. Programmi per tutti i gusti, speakers appassionati e competenti, interviste a chiunque (dai più famosi ai più sconosciuti) che spesso e volentieri sfociavano in piccole session acustiche. Grazie al buon Garavelli e alla sua cricca, ho scoperto decine e decine di gruppi di tutti i generi... A chi ha cambiato la vita? A me l'ha cambiata in positivo, quando era viva e vegeta, quando internet non esisteva (ho avuto la fortuna di scoprirla agli inizi della sua vita) e l'unico modo per conoscere i gruppi erano il passaparola e ascoltare "Hard n Heavy" o la "Rock Heavy Countodwn". Ora che non c'è vivo bene lo stesso, ma insomma, come dicono su un'altra emittente, la radio è un'amica che ti tiene compagnia. :)

    Virgin Radio ha del buono nel fatto che Ringo sa di cosa parla (non a caso fu uno dei primi dj di Rock FM) e ha passione. Ha del "cattivo" nella scritta "Virgin": parte già al servizio delle major, quindi molte sfumature del rock sono perse. Ottima per i tragitti in auto, quando non si ha voglia di mettere niente in particolare e "meglio di niente" in generale. Certo è che sarebbe stato ancora meglio se fosse rimasta in piedi anche Rock FM, giusto per avere un po' di scelta in più.
     
    #14
  15. alyta

    alyta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Marzo 2009

    bhè praticamente quoto tutto ciò che hai detto!8-]
     
    #15

Condividi questa Pagina