1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finntroll

Discussione in 'Nordheim' iniziata da _RA_, 27 Aprile 2003.

  1. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    2 Febbraio 2009

    Grazie a tutti delle dritte, ragazzi! :)

    Oh guarda, la brevità non è certo un fattore negativo per me! Sono proprio ansioso di ascoltare un album dei Finntroll, ne ho sempre sentito parlare bene e voglio proprio provarli!

    Porcaccia, mi rendo conto solo ora... ma tu sei il Fenrir che scrive tutte le recensioni qui su TM? Sono proprio un pirlozzo, non ci avevo proprio fatto caso! Ho dato un'occhiata, stai certo che le utilizzerò sicuramente e colgo l'occasione per farti i complimenti per tutte quelle che hai scritto, veramente ben fatte! :happy:

    Appena sarò riuscito ad ascoltare qualcosa ripasserò di qui con le mie impressioni! :)

    Tk :demon:
     
  2. Finntroll.

    Finntroll.
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Marzo 2009
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Marzo 2009

    li amo (ma va?!)
    mi piace tutta la discografia e spero esca presto un nuovo album
    hummpa, vreth, finlandia rulez ^^
     
  3. Norseman

    Norseman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Marzo 2009

    A quando il prossimo album? Ur Jordens Djup é stupendo! Secondo me il migliore subito dopo Midnattens Widunder.
     
  4. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    30 Marzo 2009

    Concordo, ormai per me non dico che è il mio favorito in assoluto, ma se la batte ad armi pari con Jaktens Tid. Incredibile, conoscendo in genere quanto la gente è attaccata ai primi album.
     
  5. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Marzo 2009

    Invece sentite qua: finalmente ho trovato e comprato l'edizione limitata di Nattfodd che contiene anche l'ep Trollhammaren. Tanta attesa sembra finalmente pagata MA, MA ho un sospetto. Sapete se in commercio gira questa edizione qui limitata ma in jewel case invece che in digipack? Mi è successa questa cosa con la Viking Edition di Versus the World degli AA, non vorrei che si ripetesse (visto anche tutto sommato il prezzo stracciato con cui ho comprato Nattfodd ltd, che mi dive ancora arrivare beninteso)
     
  6. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Marzo 2009

    A me dopo la sorpresa iniziale, determinata dall'effetto post-Nattfödd, Ur Jordens è cresciuto sempre di più nel tempo... al punto che tuttora mi capita spesso di riascoltarmelo per il puro piacere di assaporare i Finntroll nella loro veste più notturna, ruvida e aggressiva (a parte Midnattens), ma comunque estremamente epica (e ignorante quanto basta:D).
    La combinazione finale tra l'incalzante, violenta e tamarrissima Maktens Spira e Under Två Runor, minimale, cadenzata, oscura ed evocativa (mi ricorda certe cose dei Darkthrone!)mi fa sempre venire voglia di premere "play" un'altra volta...:)
     
  7. Teklis

    Teklis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.849
    "Mi Piace" ricevuti:
    95

    1 Aprile 2009

    Eccomi! :)

    Sono finalmente riuscito ad ascoltare un album dei Finntroll. Ho deciso di partire dal principio e mi sono sparato Midnattens Widunder e devo dire che sono rimasto semplicemente spiazzato dalla bellezza ed originalità di questo lavoro. Mi ha preso fin dal primo ascolto, veramente bellissimo. Mi ha rapito in particolare l'atmosfera, il mix musicale che si addice così bene a questo strambo ed oscuro universo trollico. La mia preferita è senza ombra di dubbio la title-track, a dir poco fantastica. L'ho ascoltata moltissime volte in queste settimane! Devo assolutamente andare in cerca dei successivi album!

    Tk :demon:
     
  8. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    1 Aprile 2009

    Vai pure senza titubare, sarà un viaggio musicale che dir sorprendente sarebbe poco, fidati ;)
     
  9. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    14 Aprile 2009

    Ah! Mi è arrivato il cd e OVVIAMENTE non è l'edizione in digipack! Però mi piace parecchio lo stesso. E' un doppio cd in jewelcase, quel bel jewelcase con gli angoli smussati tipo Moonsorrow, edito nel 2008 come edizione celebrativa del 10 anniversario. Il logo della band e il titolo dell'album sono stampati in oro direttamente sulla plastica del jewel e non sul libretto. Quest'ultimo contiene chiacchiere-panegiriche non presenti sull'edizione originale...e vabbhuà me lo tengo.
     
  10. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    14 Aprile 2009

    Sì, che io sappia le versioni sono tre. La prima è stata quella in digi e va bene.
    La seconda è stata quella normale, in jewel case normale, tutto normale
    la terza è uscita poco dopo ed è quella che hai tu... solo che quando l'ho vista (credo a wacken l'anno scorso?) non mi pareva avesse il jewel smussato... ma forse mi sbaglio io. Se non mi sbaglio, vuol dire che la tua è una quarta edizione leggermente più lussuosa.
    Anche se credo, visto l'aumento di frequenza di quella scatola là, che queste saranno le nuove scatole di CD e che rimpiazzeranno quelle classiche angolari.
     
  11. Doom_Sword

    Doom_Sword
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    2.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    14 Aprile 2009

    Capisco..esteticamente non mi dispiacerebbe proprio
     
  12. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    20 Settembre 2009

    I Finntroll...amori miei...quanto li amo...uno dei miei gruppi preferiti in assoluto *_*
    E pensare che poco fa erano al Total Metal festival e che io, essendo di Taranto, ci sarei potuta andare se mi fossi organizzata prima ma non sono andata, mi fa morire...
    Penso che siano gli unici, o almeno tra i migliori, a fondere folk e black...che spettacolo...In particolare amo gli album: Nattfodd e Ur jordens djup...
    Anche a me sembra assurdo che non sento parlare molto di una band del genere...
     
  13. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2009

    non sono gli unici, ci sono anche i Trollfest che sono moooolto validi :)
     
  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    20 Settembre 2009

    Io l'avevo ordinato appena uscito e mi è arrivata la confezione jewel smussata...pensavo fosse "l'edizione base" sinceramente...
     
  15. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    20 Settembre 2009

    ah, ecco..allora ho fatto bene a scrivere "o almeno tra i migliori"...sinceramente i Trollfest..ne ho sentito parlare, ma non li ho ancora mai ascoltati...ma mi piaceranno di sicuro, dato che amo il folk...e non è che i gruppi di questo genere siano poi così diversi tra loro, a differenza degli altri generi...comunque allora inizierò ad ascoltare questi Trollfest...qual è l'album migliore?
     

Condividi questa Pagina