1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amon Amarth

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ZioFrancotto, 2 Settembre 2004.

  1. FAkroda

    FAkroda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Aprile 2009

    cerco che si!!!assolutamente:headbang:
    ho ancora i postumi di bologna e un'altro concerto del genere ci vorrebbe proprio!ammetto di non vedere già l'ora! e comunque sono d'accordissimo sul fatto che live sono meglio che su album!
     
  2. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    28 Aprile 2009

    Dal vivo sono incredibilmente massicci e trascinanti. Dovrebbero solo smetterla di proporre quasi esclusivamente brani tratti dalla produzione recente accontentando solo i ragazzini delle prime file. Devono ricordarsi che parte del loro successo arriva dal primo album, Once sent from the golden hall, e di album ne hanno fatti ben 7.
     
  3. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    28 Aprile 2009

    Ehm... no. Nu. Ni. Cioè... sapete bene come la penso riguardo a Once, ma parte del loro successo è iniziato ad arrivare solo a partire da VtW. I primi 3(4) album in realtà non gli hanno portato quasi niente a parte abbastanza seguito di nicchia dalla Germania per permettergli di tirare avanti fino a The Crusher.
    Poi sono esplosi molto in fretta e retroattivamente sono esplosi anche i loro album precedenti. Ma in genere non se li cagava nessuno fino al 2002... e direi pure 2003.
    Sarebbero certamente esplosi prima se internet al tempo fosse stato sviluppato come ora.
    Se vi dicessi come sono entrato in possesso di STTNW, OMFG e Avenger (li ho conosciuti proprio all'uscita di The Avenger) non ci credereste mai, ma era l'unico modo per procurarsi una band che non conosceva davvero nessuno. Anche ora, guardando indietro, la fama (e le vendite) dei primi album non sono che una frazione di quelli nuovi.

    Ora. I tour sono in genere tour promozionali dell'ultimo disco, quindi non potete impedirgli di portar via mezzo concerto con brani molto recenti.
    Per il resto, i cavalli di battaglia li sceglie il pubblico alla fine.
    Vi ricordate quando gli AA sant'uomini fecero il sondaggio sul loro sito chiedendo AI FAN cosa volevano sentire?
    Il risultato è stato il solito. Quasi nulla dai primi 3 a parte la solita scassaballe ben nota, e via di ultimi 3-4 album. Che vogliamo farci? La colpa è NOSTRA se nonostante gli sforzi, non ci becchiamo più Without Fear, Annihilation of Hammerfest, Metal Wrath e via dicendo.
    Ecco :ueeee:
     
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    28 Aprile 2009

    e ora piangi....:rosik::rosik::rosik:
     
  5. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    28 Aprile 2009

    Beh, ci sono alcuni gruppi importanti che nei concerti (promozionali dell'ultimo album) suonano 2 o massimo 3 canzoni del nuovo e poi via tutti i classici. Ad esempio, ripensando a Children of Bodom + Cannibal corpse di febbraio a Milano, c'era da aspettarsi che i Corpse facesero un sacco di nuovi e pochissimi classici, invece suonarono solo 2 brani dell'ultimo album, ed è il primo esempio che mi viene in mente. Non c'è bisogno di riempire la scaletta di canzoni dell'ultimo album.

    Cioè? Cosa hai fatto?
     
  6. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Aprile 2009

    Dai dai, sediamoci vicino al fuoco mentre nonno Fenrir ci racconta una storia deis uoi bei vecchi tempi.:D
     
  7. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    28 Aprile 2009

    Beh, sì, pure gli iron maiden se è per questo fanno la stessa cosa. Ma altrettante band tendono a dare più importanza agli ultimi album rispetto ai primi per motivi promozionali... e non sono loro che scelgono, spesso, ma vengono indirizzati dai promoter delle etichette.

    Amorphis:
    Wacken 2007: ci riempiono di canzoni di eclipse (il che non è necessariamente un male :D).
    Far From the Sun Tour, 2004, Milano: partono con un brano di 1000 lakes :D
    La spiegazione di Pasi è stata "sappiamo che in Italia vi piace sentire le canzoni vecchie e vi abbiamo preparato una scaletta speciale".
    Può darsi che altre band si regolino in questo modo, chissà.

    Sarà un mix tra scarsa recettività del pubblico ai primi album e indicazioni di metal blade... e forse Johan che non ce la fa e la sua ugola ormai si è adattata allo stile post-VtW?
     
  8. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    29 Aprile 2009

    Non credo sia un roblema per Johan cantare questo o quest'altro brano. Può essere veramente che sono mossi dalla Metal blade come quasi dei burattini.
     
  9. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Aprile 2009

  10. gianowar

    gianowar
    Expand Collapse
    è ora di basta1!1!

    Registrato:
    26 Marzo 2009
    Messaggi:
    11.505
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.879

    29 Aprile 2009

    non posso non esserci quando verranno a Milano:sbav:
     
  11. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Aprile 2009

    Anche a Treviso? Beh buono, molto meglio he andare fino a milano, però voglio sapere chi c'è con loro e che prezzi fanno.
     
  12. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    29 Aprile 2009

    Mah, di solito al new age te la cavi entro i 20 Euro al massimo... però c'è la tessera d'iscrizione.

    In caso ci si becca la!;)
     
  13. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Aprile 2009

    se tutto ciò verrà confermato dagli organizzatori credo di esser presente alla data romana..non sono un loro fans,ma un loro live lo vorrei cmq vedere.mi divertono,tutto qua..
     
  14. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    1 Maggio 2009

    Visti all' unholy alliance parte III ....sono semplicemente G.R.A.N.D.I.O.S.I. :happy::happy::happy: saro' sicuramente AL 100% A MILANO il 17 novembre !!!
    IVAN67 :D:D:D
    (purtroppo ho solo when oden on our side....ma' mi sto' gia' rifacendo: acquistero' a breve tutta la loro DISCOGRAFIA)
     
  15. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    1 Maggio 2009

    Beh, With Oden on our side contiene tanti pezzi che loro suonano live, quindi già con questo conosci un pò di roba che loro abitualmente propongono dal vivo. Altri bei classici stanno in Versus the world (la bellissima - e mia preferita di loro - Death in fire) e in Fate of Norns (la celeberrima Pursuit of vikings e la title-track), quindi con questi, quello che già hai e l'ultimo, praticamente avrai quasi tutti i brani che loro fanno dal vivo.
     
    #1725
    Ultima modifica: 1 Maggio 2009

Condividi questa Pagina