1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amorphis

Discussione in 'Nordheim' iniziata da DarkTranquillityRules, 7 Agosto 2006.

  1. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Maggio 2009

    Io me lo sto riascoltando, è un buon album. Alcuni frangentidi chitarra sono molto prog e m'han ricordato pure i dream theater (da prendere un po' con le pinze ovviamente). L'unica cosa che mi lascia un po' così è l'eccessiva somiglianza con gli ultimi 2, il belldegli Amorphis era anche il loro continuo reinventarsi ad ogni uscita. Comunque c'è da ascoltarlo più volte per dare un giudizio completo, son pur sempre gli amorphis.
     
  2. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    21 Maggio 2009

    Già con Silver Bride si prevedeva un disco nello stesso stle degli ultimi due.... Vado ad ascoltare 8-]
     
  3. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    21 Maggio 2009

    ascoltato una volta...
    molto emotivo...
    come sempre del resto.
    non vedo l'ora di averlo originale..
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    21 Maggio 2009

    Quello che ho pensato io è stato "molto emozionale, come sempre".

    Direi che siamo sulla stessa linea!;)
     
  5. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    23 Maggio 2009

    Moscio, moscio, moscissimo. Al momento sono delusissimo. Vedremo tra un po'.
     
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    27 Maggio 2009

    questo disco sta a SW come SW stava a Eclipse.

    giudizio solo stilistico, a livello qualitativo aspetto altri ascolti.
     
  7. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    28 Maggio 2009

    Premetto che degli Amorphis per ora conosco solo Elegy ed Eclipse, entrambi mi piacciono molto. Ho ascoltato diverse volte sul loro MySpace Skyforger e devo dire che cresce ad ogni ascolto, la prima parte fino a Majestic Beast l'ho trovata molto più immediata e mi ha preso fin da subito, in particolare Sampo, Silver Bride e From the heaven of my heart che trovo stupende. Con gli ascolti successivi mi stanno convincendo anche i brani successivi. Per ora lo reputo veramente un buon lavoro.
     
  8. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Maggio 2009

    Ho ascoltato il cd dallo space un 2 -3 volte, l'idea era quella di non rovinarmi la sorpresa e di non associare questo disco allo stress e al pessimo umore di questi giorni, ma la curiosità era troppa :D

    Per quanto riguarda Sampo e From the Heaven concordo in pieno con te, in particolare la seconda mi ha colpito anche al primo -distrattissimo- ascolto: quel ritornello stra bello cantato con una voce delicatissima :love: (adoro Tomi, mi son innamorata della sua voce dalla prima volta che ho sentito Eclipse :love:....sono giusto un pelino di parte insomma :D) e quel assolone favoloso quasi a fine canzone.... :sbav:

    Questi pochi ascolti sono stati sufficenti per andare da Musical Box e ordinare il cd (:D) ma mi guardo bene dal dare giudizi affrettati :P

    Non so voi, ma io ho apprezzato tantissimo il fatto che abbiano reso disponibile in streaming tutto l' album.
    Al di là del gusto personale per l'attesa e la sorpresa, è un iniziativa ottima imho :P
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    28 Maggio 2009


    Vivy! Ho già la pelle d'oca solo a leggere queste due parole, perchè SO cosa intendi! :P Io aspetto the postman! ;)
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    28 Maggio 2009

    Sì, anche a me le prime tracce sono piaciute. Le altre le ho ascoltate solo mezza volta, per cui non mi esprimo!
     
  11. bossk

    bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.884
    "Mi Piace" ricevuti:
    257

    28 Maggio 2009

    mi hanno colpito le prime due (quanto è bello l'inizio di sampo??) e le ultime tre in modo particolare...course of fate su tutte...la parte centrale è da risentire per bene, anche se mi ha colpito di meno...
    comunque, è un disco sublime...
     
  12. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Maggio 2009

    ragazzi io sto disco lo sto amando.

    se posto una rece senza link, è un problema?

    O_O
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Maggio 2009

    Vittorio.... lo sai che non si fa così con gli Amorphis.....

    Per penitenza 100 mail di scuse a Esa..... :hihi:

    Mancano ormai pochi giorni alla partenza del mio digi... :P Sono rincuorato dagli ultimi pareri positivi, anche se sono stato sempre fiducioso in un buon/ottimo lavoro, nonostante alcune prime critiche negative.
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    29 Maggio 2009

    In pratica la seconda parte l'ho fatta girare solo una volta sul Myspace...
     
  15. Lilith From Hell

    Lilith From Hell
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Maggio 2009

    Io l'ho ritirato oggi, anche io il digi.....peccato che mentre lo ascoltavo in religioso silenzio, arrivata a my sun ho sentito qualcosa di strano, come se il disco saltasse... l'ho rimessa, ho cambiato scomparto dello stereo, ho provato sul pc, sul lettore dvd, ho tirato giu tutto il vaticano pensando che la mia sfiga avesse raggiunto nuovi traguardi e avessi beccato un cd graffiato (?!), invece mi sa che la sfiga è di tutti quelli che hanno preso il digi (ciao Alb :D)
    ...ecco cosa riporta la home page del sito ufficiale:

    As many of you may have noticed, the “Skyforger” digipak release includes two very little sound level errors. We heard about this yesterday and you can imagine how we feel. As we don’t have the actual copies ourselves, we as a band couldn’t react any earlier, which makes this more painful. The album for which we gave 100% percent of ourselves, a lot of time and work, shouldn’t end up like this.
    The sound level errors occur for a few seconds on two tracks: “My Sun” (piano fill) and “Skyforger” (middle part).
    [continua]
     

Condividi questa Pagina