1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    19 Giugno 2009

    Sotto i 20 no, ma l'edizione a tre dischi non viene molto di più dell'edizione normale, almeno in negozio ho visto così oggi.

    Comunque questo disco mi sta stranamente prendendo, onestamente. C'è qualcosina di carino, alla fine si lascia ascoltare e alcune cose sono decisamente gradevoli, a differenza dell'ultimo Systematic Chaos che ho trovato da buttare in toto.
     
  2. -Wicker Man-

    -Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    Intendi a livello esclusivamente commerciale?
     
  3. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    intendo dire che c'è molta carne al fuoco, ed è cotta a puntino :D
     
  4. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    19 Giugno 2009

    beh insomma devo prenderlo o no?
    Dai vostri commenti sembra che sia una mezza schifezza,e un mezzo capolavoro(Best of Times,Il Conte Toscano,Wither e la parte arpeggiata di A Nightmare).
    Comunque su Play l'edizione 3cd costa 15 euri,son tentato di prenderla ma prima voglio sentirlo bene,questa è la prima volta che non compro al volo un'uscita dei DT ...e li seguo da 10 anni...
     
  5. Darrosquall

    Darrosquall
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2005
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    beh, il "modo" per toglierti il dubbio lo hai.
     
  6. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Giugno 2009

    Comprate Anno Domini High Definition dei Riverside e risparmiate soldi. Su play.com 12 euro col dvd del live ad Amsterdam.:sadic:

    Mi sa che la parte migliore di questo disco comunque sono le cover. Abbastanza triste.:sgrat:
     
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    19 Giugno 2009

    Evitate di dare consigli "da furbi": anche i muri sanno che illegalmente, anche mesi prima dell'uscita ufficiale, si trova un album con facilità.
     
  8. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    19 Giugno 2009

    esatto:D aggiungici forse il ritornello di A rite of passage... A nightmare mi piace pure l'inizio...
     
  9. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Giugno 2009

    dopo un profondo ascolto queste sono le mie impressioni:
    a nightmare to remember: buon pezzo..in parte ispirato..in maggior parte di mestiere... petrucci sembra(finalmente) rispolverare qualche lick rockblueseggiante(se dio vuole gli insegnamenti della berklee ancora se li rircorda)...personalmente questo lato troppo metal intrapreso con train of thought...mi da molto l'dea del facciamo i cattivi perchè idee buone non ne abbiamo... cmq..pezzo molto godibile... bello il bridge in pulito...(anche se anche li siamo a riciclare idee..quando incalza in pulito fa il verso a hell's kitchen)

    a rite of passage: brutta. non ho molto da dire qui...credo sia evidente...manca ispirazione..manca anche mestier qui...e quella melodia come specchietto per le allodole sul ritornello..oltre a saper di gia sentito...è davvero fuoriluogo...

    wither: gran pezzo...tanto lineare quanto di classe...belle melodie..belli gli accordi...carino l'assolo..finalmente senza quelle frullate inutili...belle le linee vocali..e il timbro di labrie calza a pennello... ballad alla dream theater..come solo loro sanno fare...il fatto che molti lo valuteranno un pezzo ruffiano non cambia la qualità del pezzo... che poi c'è ruffiano fatto bene..e ruffiano fatto male(forsaken)...

    shattered fortress : a me piace... è quel giusto connubio tra cattiveria..e melodia.. certo da qui a dire che è una gran canzone ce ne passa....

    the best of times :alzi la mano chi al secondo minuto non ha detto evvia hollow years rimasticata per i fanboy!:(..e poi..parte sto pezzo in pompa magna..di ottima fattura...a tratti mi ricorda la cavalcata di octavarium.. alla fine mi lascia un buon sorriso...come un antipasto in attesa di quello che sarà il pezzo forte..

    the count of tuscany: questo pezzo probabilmente vale l'acquisto dell'album... arpeggi stupendi...strutture che rimandano ai tempi d'oro..ovviamente neanche paragonabile a change of season..ma quelli erano altri tempi... cmq un ottimo pezzo davvero..probabilmente insieme a wither il migliore del lotto...

    in conclusione.. quest'album non è certo un capolavoro..direi un "buon album"...train of thought era migliore di octavarium che era peggiore di systematic chaos..che era migliore di questo..o cmq siam li... penalizzante la scelta delle sei tracce...una scelta del genere se la può permettere un gruppo pieno di idee in grado di fare tante suit senza stancare..e i dream ormai non lo sono più..tanto mestiere..buon gusto..sprazzi di genio qua e la..ma sei pezzi sono un bell'azzardo...
    peccato perchè io resto convinto..e count of tuscany ne è la prova..che magari avere un po più di pazienza..e far uscire un album ogni quattro anni invece che uno ogni dieci minuti..gli permetterebbe di ottenere risultati molto migliori...ma si sail dio denaro è semprei l dio denaro.. e allora direi..solo un buon album di una grande band..
    Il problema..quando poi tiri le somme..è che dici....buon album si davvero niente male..poi guardi il nome della band..dream theater...e allora non puoi essere soddisfatto...non c'è versi...
     
  10. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    19 Giugno 2009

    Condivido queste osservazioni;)
     
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    19 Giugno 2009

    preso ed ascoltato;)

    :roll: io ero rimasto a Metropolis pt 2: scenes of a memory:roll: e da quello a questo c'è una grande differenza:roll: comunque discreto cd;)

    a proposito ho preso anche: six degrees:D octavarium:D sistematic chaos:D però non li ho ancora scoltati:roll: me ne manca uno?:shock:
     
  12. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    19 Giugno 2009

    Train of Thought
     
  13. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    20 Giugno 2009

    ;)prendo anche quello?:roll:
    ho letto che è il più roccioso di tutta la discografia dei DT:roll:
     
  14. Dima83

    Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.661
    "Mi Piace" ricevuti:
    499

    20 Giugno 2009

    :sgrat:
     
  15. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    20 Giugno 2009

    io non lo sopporto ma.. mai farsi influenzare dai pareri, e poi bisogna ascoltare anche quello che non ci piace! se puoi permettertelo prenditelo, altrimenti fattelo prestare o ascolta qualche pezzo su youtube.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina