1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Def Leppard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da dragontown1978, 6 Ottobre 2004.

  1. rock_on

    rock_on
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Luglio 2009

    mi riallaccio al discorso di qualche giorno fa su come i Leps siano ignorati dai media.

    Anch'io lo trovo assurdo e sono perfettamente d'accordo con Wasted sul paragone coi Maiden.

    La cosa che più mi da fastidio è che i Leppard sono uno dei pochissimi gruppi che è sempre rimasto attivo durante tutta la sua storia, con la stessa formazione originale (se si toglie il povero Steve per cause di forza maggiore e va be, l'abbandono di Pete Willis che però di certo non è stato una perdita per i Leps...).
    Hanno sempre prodotto album e io trovo che siano un po' come i Queen: il vero fan sa trovare in ogni loro album un qualcosa di speciale, delle sfumature speciali e alcune piccole grandi gemme. Fa rabbia quindi che spesso questi aspetti siano sottovalutati e che si faccia anche solo così fatica a trovare una recensione su un nuovo loro album.

    Ad esempio io trovai semplicemente sublime una produzione come quella di X, commerciale finché vuoi ma che classe! E dove la si trova al giorno d'oggi in un altro gruppo?

    Comunque la realtà è molto strana perché nonostante ciò i Leps sono amatissimi, riempiono stadi, i loro album vendono sempre più che discretamente ed hanno riconoscimenti ed apparizioni live importantissime (Live 8, il Download, VH1 Rock Legends, ecc.).

    Forse ha davvero ragione Joe che recentemente ha dichiarato che i Leps stanno diventando la più grande cult-band del mondo...
    A questa affermazione i criticoni delle testate metal rabbrividiranno di sicuro...cult possono essere solo i Crimson Glory o i Sisters of Mercy, ma non gli inutili e commerciali Leps :-)
     
  2. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    21 Luglio 2009

    Direi che sono una band cult, è che in Italia abbiamo una percezione diversa di come son visti in UK e USA, l'avevo detto prima.

    Per me quando so che esce un loro disco non vedo l'ora di ascoltarlo, comunque un paio di pezzi buoni da meritare di essere infilati nella scaletta li fanno sempre.
     
  3. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Luglio 2009

    si infatti era quello che intendevo..nel senso che i defs lhan fatto x la popolarita' e x i bei soldoni che si sarebbero beccati..ma la prestazione di joe è vergognosa.
     
  4. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    22 Luglio 2009

    gia'...vergognosa e' la parola giusta gegio..
     
  5. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Luglio 2009

    non condivido , joe non fa prestazioni vergognose, stiamo sempre parlando di hard rock, e lui non è mai stato uno screamer dall'ugola di platino
     
  6. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    si ok ma cmq fino a qualche tempo fa rispettoa cme canta in studio,rendeva bene anche dal vivo.da qualche anno a queta parte..mamma mia,che vergogna.poi nelle songs vellutate di taylor swift,fa ancor piu' vomitare..
     
  7. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    23 Luglio 2009

    t quoto gegio
     
  8. rock_on

    rock_on
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    ella miseria! tutti simpaticoni qua...

    meglio non fare liste di cantanti celebri (ed intoccabili) dell'heavy metal che fanno vomitare allora.. bah... vado a vedermi qualche "vomitevole" come lo chiamate voi, pezzo live dei Leps recente...
     
  9. dragontown1978

    dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    30 Marzo 2003
    Messaggi:
    3.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Luglio 2009

    nessuno va ad un concerto rock (dei def leppard poi!) per apprezzare i "vibrato" , saggiare gli "armonici" o discutere se le trombe di Eustachio sono aperte o meno....

    certe volte mi viene proprio da dare ragione a quegli artisti che hanno smesso di interagire su internet...si è perso proprio il senso della misura. Prima erano solo i giornalisti musicali a gettare merda o cmq "demolire" le bands, adesso lo possono fare tutti.
     
  10. madelyne

    madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    638

    23 Luglio 2009

    Scusami, i concerti sono un'altra cosa, uno show assemblato in genere con i pezzi migliori della discografia.

    Per cui su una scaletta di 20 brani se 5 fanno parte di album che non sono piaciuti, pace, rimangono altri 15 da godere. Un po' come quando attendi quella certa canzone nei bis e spruzzi appena senti le prime note. :D

    Cmq è risaputo che con l'età la voce cambia, certi pezzi non puoi permetterti di farli più o li intoni diversamente, cambi armonie, penso a Gillian che un anno fa era in forma qui a Torino ma Child in Time si è ben guardato dal farla.
     
  11. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    23 Luglio 2009

    appunto....il succo era quello nn puo' fare certe cose ora...
     
  12. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Luglio 2009

    appunto..qui alcuni ragionano che se uno dice che fa prestazioni vergognose un cantante,allora a chi lo dice fa schifo il cantante..ragioniamo..io ADORO I def leppard e adoro la voce di joe,ANCHE adesso eANCHE DAL VIVO.anche se spesso,canta vergognosamente.l iamo cmq.cmq,oggio nn ho resistito,e ho comprato pyromania e adrenalize deluxes,anche se le avevo gia'..
     
  13. Wasted625

    Wasted625
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Novembre 2003
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    55

    23 Luglio 2009


    E allora di quella cannonata del Live LA Forum 83 che mi dici?
     
  14. GegioSebastian1

    GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    5.173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    calma calma li ho presi oggi devo ancora (ri)ascoltarli!
     
  15. *HYSTERIA*

    *HYSTERIA*
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Luglio 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Luglio 2009

    io conosco i Def Leppard da quando ero ragazzina, li ho conosciuti con Adrenalize, me ne innamorai subito ma non avevo soldi per comprare cassette o cd e nessuno a scuola li ascoltava (erano tutti fan dei Guns). Quei pochi soldi che riuscivo a recuperare li usavo poi per acquistare tutta la roba dei Bon Jovi (colpo di fulmine sfociato in un amore viscerale :) )

    Seguivo un po' tutta la scena musicale dal rock, all'hard rock, all'heavy al death... fin quando ho capito cosa veramente mi esaltasse.

    Ho riscoperto i Def Leppard solo negli ultimi mesi e me ne sono innamorata ancora di più dopo averli visti a Dublino. Insomma, morale sto ascoltando più loro che i Bon Jovi. Perchè? Perchè in qualche modo credo che abbiamo mantenuto il loro stile, al contrario dei BJ che nel corso degli anni si sono riproposti in più versioni sfociando addirittura nel "country". Terribile, è stato un duro colpo per me. Capisco il maturare come band ma stravolgere le cose no. Per cui apprezzo davvero i Def che nel bene e nel male, riesco a riconoscerli ancora!!!

    Ovviamente è solo un mio punto di vista :)
     

Condividi questa Pagina