1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

  1. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    16 Luglio 2009

    dove lo fanno questo festival?

    è vero, beato a chi ci sarà
     
  2. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Luglio 2009

    Merda merda merda, quel festival è definitivamente il migliore in europa quest'anno, punto e basta.
     
  3. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    16 Luglio 2009

    E' in repubblica ceca dal 6 all'8 agosto..che evento se gli Ulver per un concerto tornano al passato:shock:
     
  4. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    18 Luglio 2009

    Mmm dubito che suoneranno roba vecchia, ragazzi, sul sito del festival del festival sono catalogati come "Experimental/Avantgarde"; mi sa che faranno un concerto alla stregua di quello tenutosi qualche mese fa in Norvegia.
     
  5. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.053
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    28 Agosto 2009

    Sto ascoltando Bergtatt,che album!Uno dei miei album black preferiti!
     
  6. drakkarman

    drakkarman
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2003
    Messaggi:
    342
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2009

    Mi rifaccio vivo dopo anni di latitanza, visto che qualcuno ha parlato degli Ulver live vi racconto la mia esperienza. Sono andato all'oya festival per vedere gli Ulver. Concerto fantastico, hanno fatto pezzi da themes from William Blake's.... in poi, i più vecchi sono stati abbastanza modificati,mentre i pezzi da blood inside e da shadow of the sun erano abbastanza simili alla registrazione su disco. Garm ha carisma da vendere e vedendolo sul palco capisco per quale motivo non ha fatto concerti per 15 anni, persona molto particolare, dopo il concerto è andato via con il figlio in braccio. Se vi piace anche il loro periodo elettronico guardate sul loro my space perchè dovrebbero fare date anche a ottobre.
     
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    29 Agosto 2009

    darei un rene per poterci essere...
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    7 Settembre 2009

    A qualcuno è piaciuta la "trilogia" dei Silence?
    Mi riferisco a (messi in ordine rigorosamente cronologico):
    - Silence Teaches You How To Sing
    - Silencing The Teaching
    - Teaching In Silence
    I primi due, usciti nel 2001, sono degli ep con all'interno, rispettivamente, una e tre canzoni. Il primo è una lunga suite di 24 minuti, elettronica e piuttosto "claustrofobica". Le tre presenti in STT lasciano un po' più di respiro, si muovono su "consueti" territori elettronici, tipici del nuovo corso ulveriano.
    Su Teachings In Silence c'è invece il brano che preferisco degli Ulver elettronici (che poi sta anche su Silencing, ed è "Not Saved", che credo abbiano fatto anche a quel concerto che tennero poco tempo fa. Davvero profonda, ha delle linee melodiche davvero particolari.
     
  9. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    7 Settembre 2009

    conosco solo il primo di quelli che hai detto...
     
  10. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    7 Settembre 2009

    non è una trilogia.

    il terzo che hai citato, "teachings in silence" è semplicemente la raccolta dei primi due ep.
    perfettamente superfluo se si hanno gli altri due, e viceversa.

    entrambi gli EP a me piacciono molto, sia per come sono realizzati sia per il concept del silenzio. ('silence teaches you how to sing' è un titolo che adoro, ad esempio)

    la parte sotto la lascio come aggiunta, magari son cose che conosci già, in quel caso per chi passasse di qui e volesse approfondire.
    per chi apprezza questi lavori e vuole andare oltre, il consiglio di solito è quello di approcciare gli inarrivabili Coil dell'ultimo periodo della loro carriera se si è apprezzato specialmente il lato ambient-elettronico-avant, oppure Fennesz per le parti glitch-rumorini-maconlamelodiasottochefigata.
     
  11. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    13 Settembre 2009

    Molto bello Teachings In Silence, Not Saved e Darling didn't we kill you? su tutte.

    Fondamentalissimi i Coil per chi apprezza gli Ulver: se siete curiosi vi consiglio di ascoltare il loro capolavoro "Horse Rotorvator"


    [​IMG]
     
  12. The Angel of Death

    The Angel of Death
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    20 Settembre 2009

    Io degli Ulver c'ho solo l'album acustico Kveldssanger...spettacolare...*_*
     
  13. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    8 Ottobre 2009

    ho saputo ora che è finalmente uscito su cd vargnatt (il demo del 93 finora edito solo su vinile a tiratura limitata), qualcuno che l'ha comprato mi sa dire qualcosa?
     
  14. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    8 Ottobre 2009

    se ne parlava a pag27 di questo topik.
    però arrivi con un po' di ritardo temo, sul sito della label che ne ha curato la ristampa lo danno currently sold out sia in versione cd che in versione A5 digibook.
    magari su altre distro ne hanno ancora copie, gira un po'.
     
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    14 Ottobre 2009

    ho notato che quando ascolto Bergtatt (come ora) divento di botto più figo. C'è qualche donzella che vuole testare la mia infinita figaccunaggine?
    Ok, stronzate apparte, qui ci sono brani che ancora non riesco a capacitarmi che li abbiano scritti davvero.
    Een Stemme Locker è poetica, tutta acustica con i cori in sottofondo, I Troldskog Faren è tra i brani "black" più belli che abbia sentito, così come l'ultimo pezzo.
    Io ringrazio i lupi per sto capolavoro di musica, così raffinato e maligno. Thank You
     

Condividi questa Pagina