1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    13 Settembre 2009

    sì conan è stato praticamente il suo esordio nell'animazione (e anche una serie di Lupin ha fatto se non sbaglio, oltre al lungometraggio Il Castello di Cagliostro)
     
  2. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    14 Settembre 2009

    Miyazaki ha ri-scritto Lupin e lo ha reso l'imbranato, divertente, scanzonato ladro gentil'uomo che è ora (vedere il già citato "Il Castello di Cagliostro" per avere un esempio), inoltre è stato il direttore della prima serie per la tv di Lupin, quello che era disegnato malissimo, con la giacca verde e la fisarmonica come sigla.
    tra le serie tv di maggior successo che ha seguito, non si può non citare anche: Heidi (eggià, è suo! :D ), Anna dai Capelli Rossi, Il Fiuto di Sherlock Holmes (quella serie, co-prodotta dalla Rai, in cui i protagonisti han tutti la faccia da cani... la collaborazione fu fortemente voluta dal sensei perchè ha sempre stravisto per l'Italia, ad esempio "Porco Rosso" è tutto ambientato qui con tanto di idrovolante che atterra nel naviglio di Milano, ma a cartone finito venne trattato malissimo dai vertici Rai che praticamente lo "licenziarono" affermando che l'animazione per la tv non aveva futuro e che non avevano soldi da buttare via in cose simili)
     
  3. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    14 Settembre 2009

    scusate l'ennesima intrusione. Sempre del maestro Miyazaki ho qui al mio fianco Laputa - Castle In The Sky, qualcuno che lo ha già visto e sa dirmi se è bello? Ho dato solo un'occhiata ai disegni e vabbè, sono il solito lavoro accuratissimo, ma la storia è bella come i film precedenti? E soprattutto se dovessi prendere un qualsiasi lavoro più datato, quale mi consigliereste?
    Grazie in anticipo.
     
  4. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    14 Settembre 2009

    Nausicaa e Totoro, Laputa purtroppo è uno dei pochi che ancora non ho visto, ma rimedierò appena ho tempo.
     
  5. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Settembre 2009

    Anche no, a mio parere, è il tipico terzo capitolo che annoia in una maniera allucinante :annoyed:, mentre i vari shrek li ho trovati carucci (mai quanto il primo però)
     
  6. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    14 Settembre 2009

    Laputa è un capolavoro, beh, come gran parte dei suoi film, ed è la storia che ha principalmente influenzato Hideaki Anno nello sviluppo de "Il Mistero della Pietra Azzurra", quindi non meravigliarti se troverai pietre azzurro al collo della protagonista, civiltà incredibilmente evolute e ora scomparse, tecnologia semi-aliena, cattivoni che la vogliono usare per conquistare il mondo, etc.
    d'altronde Anno ha sempre ammesso di aver copiato a mani basse :D

    p.s.
    non dimentichiamoci anche "Porco Rosso" ;)
     
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Settembre 2009

    E' davvero molto bello, è emozionante come sanno esserlo tutti i film di Miyazaki, a tratti molto divertente, con le classiche tematiche del maestro, rispetto per l'ambiente, pacifismo, avidità ed egoismo umani. Tra l'altro sopra si parlava della serie animata di Conan, e i 2 protagonisti non possono non far tornare alla mente Conan e Lana, graficamente sono quasi uguali, solo un po' più cresciuti.

    Ho letto sopra che anche Heidi e la prima serie di Lupin sono del buon vecchio Hayao, della prima lo sapevo (lo ammetto, ho visto tutta la serie 3-4 volte:lol:), ma Lupin:shock:! La prima serie per me è la più bella di tutte!
     
  8. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Settembre 2009

    cage in genere non mi piace, ma devo ammettere che "il cattivo tenente" mi ha soddisfatto e poi nello sbirro corrotto e strafatto ci calza a pennello.
    Bel film
     
  9. mircoas

    mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

    Registrato:
    26 Febbraio 2003
    Messaggi:
    18.388
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.021

    14 Settembre 2009

    il merito probabilmente è del "director", Cage quando è diretto da maestri di solito risulta meno fastidioso del solito; vedi Scorsese, Coen, Lynch.
     
  10. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    14 Settembre 2009

    Ah per altri lavori poi ti consiglio caldissimamente Princess Mononoke che è il mio preferito insieme a Howl's moving Castle e Spirited Away. Insieme a Nausicaa della Valle del Vento è quello in cui è più forte il tema dell'ambientalismo, anche se in questo caso il finale non è così positivo ed ottimista come negli altri film (avevo letto che la traduzione italiana poi aveva reso il finale più "positivo" di quello in lingua originale ma non posso dire nulla, non l'ho mai visto in giapponese, anche perchè non lo capirei). E' anche il più cruento dei film di Miyazaki, non mancano decapitazioni e mutilazioni varie. I disegni sono meravigliosi, le ambientazioni all'interno della foresta sono davvero incantate. Personalmente lo ritengo un must.
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    14 Settembre 2009

    già che tutto sai engash, ma esiste qualche film sul mistero della pietra azzurra? Al tempo era uno di quelli che aveva i migliori disegni, ma seguirlo per me fu difficile, visto che aveva una storia piuttosto complessa.
     
  12. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    14 Settembre 2009

    stiamo andando un po' OT... cmq... de "Il Mistero della Pietra Azzurra" esiste un film che vorrebbe essere una sorta di ideale seguito alla serie tv e si intitola "Nadia e il Mistero di Fuzzy". non è però all'altezza dell'originale in quanto i disegni e l'animazione lasciano molto a desiderare risultando a tratti quasi caricaturali per quanto i personaggi siano deformi e animati male. la trama stessa, poi, fa acqua da tutte le parti. di conseguenza te lo Sconsiglio vivamente.

    molto meglio se ti recuperi i 10 dvd della serie tv originale in 39 episodi editi pochi anni fa dalla Yamato Video con il doppiaggio completamente rifatto (e ora per fortuna molto più fedele nei contenuti rispetto a quello Mediaset) e senza le censure e gli episodi tagliati della versione andata in onda in tv. tra l'altro mentre all'uscita i dvd costavano la bellezza di 26,50 euro l'unico (ahimè! sob sob :( ), ora te li tirano dietro alle fiere del fumetto anche a 5 euro al dvd.

    p.s.
    in alternativa hanno anche riunito i dvd in 2 box da 5 dvd l'uno con tutta la serie, che occupano molto meno spazio.
     
    #17637
    Ultima modifica: 14 Settembre 2009
  13. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    14 Settembre 2009

    De gustibus, io personalmente ne ho visti parecchi e questo mi è piaciuto più di tanti altri..Mah, sarà forse perchè la tematica mi intriga
     
  14. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Settembre 2009

    Dello studio ghibli sfido a trovare un lungometraggio brutto o approssimativo.
    Tutti assolutamente dei capolavori!

    P.S.
    ieri ho visto ultraviolet, mi aspettavo di più...
    Mi ha lasciato con troppi dubbi e troppe cose senza un minimo di logica, ma tutto sommato come film da riempimento (ovvero mentre faccio d'altro come dipingeree mostricini) va.
     
    #17639
    Ultima modifica: 15 Settembre 2009
  15. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    15 Settembre 2009

    un film brutto e approssimativo dello studio Ghibli?
    semplice!
    "I Racconti di Terramare", diretto dal figlio di Miyazaki... una ciofeca. per carità, sempre disegnato (nello stile del padre) e animato benissimo, ma non parliamo di trama e regia, altrimenti ho un travaso di bile ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina