1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. slashisthebest

    slashisthebest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2009




    dipende...se devi suonare metal non va bene ma se suoni rolling stones o rock anni 70 80 è ok....tu potresti dirmi una chitarra elettrica che nn superi i 200 o 250 euro...ke nn sia una strato
     
  2. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2009

    bah, sarebbe anche alquanto "originale" fare metal con una chitarra acustica ed un peavey classic 30 :D
    ma no, lo userei per tutt'altro, ovviamente ;)
    su quella fascia di prezzo puoi trovare un pò di roba sull'usato, dipende dal genere che vuoi fare. cerca qualche epiphone les paul standard o una cort kx-1 (magari vecchia serie con top in acero fiammato, ne avevo una con delle ottime finiture) che sono piuttosto versatili ed adatte a (quasi) tutto...
     
  3. slashisthebest

    slashisthebest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2009

    beh il mio genere è rock-hard rock-blues....mio fratello si prende la les paul derring e siamo dello stesso genere...penso ke una ephiphone usata potrebbe andare... thx
     
  4. slashisthebest

    slashisthebest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2009

    ho appena visto la cort ke mi hai detto mica male....se la ephiphone nn la trovo sui 200 euro prendero sicuramente quella li
     
  5. Satcher

    Satcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2006
    Messaggi:
    393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2009

    Nono..Non si danneggia nulla...Perché le frequenze su cui lavora sono le stesse. Discorso diverso se ci metti un basso, siccome le frequenze sono diverse ti salta il cono...
     
  6. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2009

    ok, immaginavo, grazie ;)
     
  7. progshredder91

    progshredder91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2009

    Ragà,voi che siete più esperti,pensate sia meglio la jem di steve vai o la stratocaster di malmsteen?
     
  8. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2009

    due chitarre simili eh...
     
  9. progshredder91

    progshredder91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2009


    Beh,come ho già scritto, chiedo a "voi che siete più esperti"...
    la tua risposta non mi aiuta sinceramente a capire la differenza
     
  10. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2009

    a parte che reputo la jem una chitarra di cartone e la fender malmsteen una chitarra dal suono fiacchissimo, dipende cosa ci devi suonare, ovviamente...
     
  11. progshredder91

    progshredder91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2009

    mi interessano principalmente progressive e neoclassical metal,ma non sono circoscritto solo a questi due... tu avresti qualcosa da suggerirmi?
     
  12. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2009

    si, e le gibson les paul custom sono dei buoni soprammobili ;) :D

    le fender stratocaster malmsteen dovresti provarle e vedere come ti ci trovi con la tastiera scalloped. per quanto riguarda il suono puoi farci benissimo hard rock ma niente di più estremo a causa dei single coil. la jem è tutt'altra cosa, floyd rose, humbucker (e un single coil a centro), 24 tasti... è una chitarra per correre e ci puoi fare quasi di tutto. non è che una sia meglio dell'altra, dipende da ciò che ti piace e da ciò che vuoi fare.
     
  13. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2009

    forse per te è meglio la jem allora ;)
     
  14. progshredder91

    progshredder91
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2009

    grazie mille!
     
  15. coka87

    coka87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2009

    Ciao ragazzi! Mi presento...mi chiamo Corrado (ma per tutti Corra o appunto Coka come nel nick) e suono la chitarra da ormai 5 anni (ho 22 anni e ho iniziato 1po tardi effettivamente)...vorrei finalmente comprarmi 1chitarra seria (ora ho un epiphone g400 che male non và ma la sento 1po "spenta" come chitarra)...premetto che col gruppo faccio melodic-hardcore non disdegnando qualche spunto propriamente metalcore...è 1po difficile da spiegare ma diciamo che come genere si avvicina 1po a quello degli attuali propagandhi ma sicuramente più spinto, sia come batteria che come chitarre...il fatto che sia più spinto dipende anche dal sottoscritto e dalle mie influenze musicali che mi portano di tanto in tanto a fare qualche riff alla Trivium, As I Lay Dying e Parkway Drive per intenderci :) tornando a noi inizialmente con un budget di 900-1000 euro mi sarei buttato su una Gibson Les Paul Studio modello Alpine White, solo che pensandoci bene è davvero una chitarra adatta per il genere che faccio?? So che le Gibson sono molto versatili e usate per tutto o quasi ma non vorrei poi smanettarci dopo per cambiarci pick up al ponte e al manico.Così l'altro ieri ho pensato a una Schecter modello Synyster Gates Standard...entrambe si aggirano sugli 800-900 euro però il dilemma sussiste...ho 1testata cassa Bugera 333 XL che di per sè è già cattivella ma mi piacerebbe avere 1chitarra con una buona spinta ma che nel pulito non faccia in ogni caso cagare :) Vi chiedo quindi qualche opinione e se possibile pareri da persone che hanno provato le 2 chitarre.Grazie mille, poi vi dirò su cosa mi sono buttato ;)
     

Condividi questa Pagina