1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

W.a.s.p.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da metaldragon, 27 Giugno 2005.

  1. TrombatorCortese

    TrombatorCortese
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Settembre 2004
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    25 Ottobre 2009

    la scelta è per lo meno controversa
    wikipedia nella versione inglese li classifica come heavy
    blackie stesso si definisce tale
    inoltre andare a cambiare il genere di recensioni già scritte (vedi w.a.s.p. e neon god 1 che fino a ieri mattina portavano la dicitura "heavy") mi sembra revisionismo storico fuori luogo
    vogliamo dire che negli ultimi anni hanno cambiato genere? ok, ma cambiare anche il genere di recensioni già scritte secondo me non ci sta
     
  2. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    25 Ottobre 2009

    Vedo solo ora lo spostamento e non mi trova minimamente d'accordo. Poi chiaramente decidete voi e quindi non ci si può fare niente. Cmq lo ritengo pure io un declassamento. E' vero che si tratta di un gruppo di confine, ma stanno sicuramente più nella parte heavy che in quella hard rock.
    E poi mi piacerebbe sapere perchè sono stati spostati solo ora, dato che Helldorado è uscito nel '99...
    Spero solo che non ne risenta anche il topic, perchè la sezione hard rock mi da l'idea che abbia un numero di visite nettamente inferiore di quella heavy..
    Cmq per chi è convinto che i Wasp siano un gruppo hard rock consiglio vivamente di ascoltarsi "Asylum#9", brano contenuto in "The Neon God part 1", album uscito nel 2004, 5 anni dopo Helldorado..
     
  3. Sad_Wings

    Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Ottobre 2009

    e helldorado è un album e non rispecchia tutta la discografia dei wasp che anche io considero più vicino al heavy metal(anche post helldorado).a sto punto anche i judas priest dovrebbero essere spostati nella sezione hard rock perchè hanno fatto un album come turbo lover o rock rolla
     
  4. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    25 Ottobre 2009

    vero..
     
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Ottobre 2009

    più che altro anche blackie definisce il sound del gruppo heavy metal e i riferimenti nelle canzoni e nei live sono lampanti,e poi come detto gli album principali del gruppo sono heavy metal al 100% e nn a cavallo con l'hard rock,come altri dischi del gruppo usciti successivamente. in definitiva come affinità musicali penso che gli wasp starebbero meglio accanto a ozzy,savatage,saxon,dio,motorhead piuttosto che insieme a guns'roses,cinderella,danger danger,skid row,deep purple.
     
  6. Fabio Vellata

    Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.492

    25 Ottobre 2009

    Assolutamente no. I loro principali ispiratori sin dagli inizi sono stati Kiss, Twisted Sister, Alice Cooper con qualche svisata blues, ripresi, frullati e sparati fuori a velocità maggiore con iconografia GLAM. La radice rimane e sarà sempre quella dell'hard rock, sebbene l'orecchio abbia imparato (erroneamente a mio parere) ad identificarli come Heavy, non discernendo quella che è invece la reale origine.
    Attenzione quindi a non incorrere in quello che è un "falso storico".
    L'heavy è una derivazione dell'hard rock, e gli WASP non sono altro che una band hard rock con un tiro in certe parti più furioso di altre del settore.
    "Heavy rock" se vogliamo. Ma, come scritto in una illuminante recensione uscita tempo fa, sempre e comunque " fottuto hard rock grezzo ed esaltante" (The Last Command...anno 1985...inizio carriera;)).

    Nel '99 Truemetal non esisteva nemmeno. I tempi erano maturi ora più che mai, data l'uscita del nuovo album e l'alta frequentazione del topic.
    Spostarlo in un momento di scarso accesso, avrebbe concretamente portato al rischio di perderlo nei meandri del forum.
    In questo modo, come potrai notare in piena autonomia, la voce s'è sparsa in un attimo ed il topic non ha subito il minimo contraccolpo in termini di visite.

    Le tue paure sono del tutto infondate. Non mi pare servano accessi differenti per le due diverse sezioni. Il forum è uno solo, se qualcuno desidera discorrere degli WASP non ha bisogno di autorizzazioni a seconda del topic. Tanto più che, da quel che ho visto più volte, molti dei frequentatori di questo topo, sono anche assidui dell'area Hard Rock.


    La conosco molto bene, tant'è che l'ho inserita nella lista che hai visto un paio di giorni fa. Carica, dura, ruggente in pieno stile Lawless...bellissima... ma niente a che vedere con l'heavy classico. ;) Le svisate di chitarra della parte conclusiva ed i vari assoli, parlano da soli.;)


    L'impressione generale è che forse, molti di voi confondano quello che è l' HARD ROCK (rock DURO) propriamente detto, con il melodic rock di estrazione del tutto differente. Non ha senso paragonare WASP e Danger Danger, verissimo. Ma provate a ragionare su Hardcore Superstar, Gluecifer, Hellacopters...per dirne qualcuno...
    Senza nominare i gruppi citati all'inizio di questa enciclica :hihi:...

    Kiss, Alice Cooper e SOPRATTUTTO Twisted Sister...
    Date un po' un occhiata in quale sezione sono posizionati i topic celebrativi di ognuno ... ;)

    Infine, per chi parla di Wikipedia sventolandola come bibbia infallibile:
    i Bonfire sono classificati sotto la voce HEAVY METAL...
    Altre domande? :hihi:
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Ottobre 2009

    ma le radici e le influenze centrano poco con la musica che si partorisce poi. anche judas e iron maiden hanno avuto nelle influenze gruppi hard rock e punk(soprattutto gli iron),ma nn vuol dire che nn siano heavy metal! e i motorhead che suonano riff blues e rock n roll a cannone cosa dovrebbero essere blues?gruppi come saxon e 3/4 nwobhm uguale. su the last command e inside the electric circus concordo,stanno a cavallo tra i due generi,ma il debut per me è heavy al 100%,il fatto che le tematiche parlino di sesso e perversione centra poco,se no anche king diamond suonerebbe black metal. e poi in album come headless children e the crimson idol la componente hard rock,anche come tematiche(sempre se si considera che chi scrive testi riguardo al sesso sia da etichettare come hard rock,cosa che nn condivido) scompare completamente.
     
    #2197
    Ultima modifica: 25 Ottobre 2009
  8. Fabio Vellata

    Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.492

    25 Ottobre 2009


    Temo potremmo restare a parlarne sino a notte fonda...non cambierebbero le posizioni...(neanche quella del topic mi sa:hihi:)...nemmeno se ti chiedessi cos'hanno in comune nel dettaglio i gruppi che mi hai citato con gli WASP...o se ti dicessi che, se ci pensi con calma, ti stai a poco a poco accorgendo che i dischi ritenuti "heavy" di Lawless alla fine sono uno e mezzo / due...:sadic:

    Questione di punti di vista, ognuno ha il suo - rispettabilissimo - seppur non condiviso dall'altro. ;)

    Ho detto tutto e la mia idea ormai mi sembra chiara, tralascio la questione testi su cui ci sarebbero fiumi di parole da scrivere e su cui si rischiano fraintendimenti... lascio a voi proseguire qui nella malfamatissima, poco frequentata e declassante sezione hard rock (scherzo eh, nessuno se la prenda ;););))
     
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    25 Ottobre 2009

    hanno in comune che suonano la stessa musica:D poi ovviamente il mondo dell'heavy metal è vario e ognuno ha un suo stile personale,i crimson glory sono trementamente diversi rispetto ai motorhead,che son diversi rispetto ai priest,che son diversi rispetto ai savatage,ai black sabbath e via dicendo! cioè poi nn penso che pezzi come maneater,hellion,chainsaw charlie abbiano niente da invidiare in pesantezza rispetto a pezzi come running free o braking the law,anzi. poi è chiaro che la componente hard rock sia presente,ma questo vale chi più chi meno per tutti i gruppi heavy metal. vabbè cmq hai ragione,potremmo stare e ore a discutere! io mi tengo la mia opinione,secondo me gli wasp centrano poco con questa sezione:D
     
  10. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    25 Ottobre 2009

    Non è mia intenzione creare polemiche ci mancherebbe, solo non mi aspettavo il cambio tutto qui. Li avevo sempre associati all'heavy e anche se è una cavolata, lo ammetto, vederli insieme a Scorpions e Gotthard mi fa un po' (molta) tristezza..:(
    Cmq hai ragione, si potrebbe parlare per ore della differenza tra heavy e hard e probabilmente non arriveremmo cmq ad una risposta definitiva, in quanto non credo ce ne sia una. Però il fatto che più di un utente abbia espresso pareri in disaccordo da quelli della redazione, dovrebbe far riflettere chi ha propeso per il cambio che forse questa volta non è detto che abbia poi tutta sta ragione..E' una questione molto soggettiva, di percezione musicale, quindi nel dubbio, ha avuto ragione semplicemente chi può decidere..:)
     
    #2200
    Ultima modifica: 26 Ottobre 2009
  11. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    25 Ottobre 2009

    oggi ho letto sulal wiky inglese le vendite degli wasp,veritiere o meno.."solo" 12 milioni..
     
  12. CUBIC84

    CUBIC84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Ottobre 2009

    Un pò poco :(

    Per consolarci, ecco degli spezzoni di concerto tratti dalla data di 3 giorni fa ad Oulu, in Finlandia :demon:

    YouTube - W.A.S.P. live in Oulu, Finland 2009

    - 27 a Bologna! :)
    - 28 a Milano! :)
     
  13. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    27 Ottobre 2009


    :sgrat::sgrat:A Milano sono il 24:sgrat:
     
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    27 Ottobre 2009

    Infatti.... mancano 28 giorni! - (meno) 28 :D

    :hihi: "fai la concentrata, pomodorina" :rotfl: :P
     
  15. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    27 Ottobre 2009


    :rotfl::rotfl::rotfl:
    ma come sono messa?????
    possibile che non ci sono arrivata??
    questo è sintomatico....sono alle cozze....alla frutta, messa male......:(
    Ho bisogno di ferie, nun ce la fazzu chiùùùùùùù
    :sadic:
    Grazie Horns......non ci avrei dormito serenamente stanotte......davvero:roll:
     

Condividi questa Pagina