1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Eric, 3 Gennaio 2005.

  1. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    26 Novembre 2009

    si l'ho scoperto ieri e mi è piaciuto molto, inoltre è identico alla versione studio quindi era la versione di A little too far migliore da postare
     
  2. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    26 Novembre 2009

    Hmm... Io devo sentire A Little Too Far che non conosco...
     
  3. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    26 Novembre 2009

    - Morphine Child 4 punti
    - If I Go Away 3 punti
    - A Little To Far 2 punti
    - 24 Hours Ago 1 punto

    Girone difficilissimo, ero molto indeciso soprattutto sul primo posto, se darlo a Morphine Child o If I Go Away..
     
  4. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    26 Novembre 2009

    A Little Too Far: 4 punti

    Morphine Child: 3 punti

    If I go Away 2: punti

    24 Hours: 1 punto
     
  5. Chainsaw Charlie

    Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    3.549
    "Mi Piace" ricevuti:
    459

    26 Novembre 2009

    If I Go Away è una delle mie preferite..:happy:

    1. If I Go Away: 4 pti --> Per me da podio..o quasi..:sgrat:
    2. A Little too Far: 3 pti --> Ballata strappalacrime..:ueeee:
    3. 24 Hours: 2 pti --> Gran canzone direttamente dalla montagna del re!
    4. Morphine Child: 1 pto --> E' carina, ma non ai livelli delle altre..
     
  6. electric guitar

    electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    212

    26 Novembre 2009

    Oddio, girone di ferro :-o

    If I go Away 4 punti
    A Little Too Far 3 punti
    24 Hours 2 punti
    Morphine Child 1 punto
     
  7. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    26 Novembre 2009

    Morphine Child 4 punti
    If I Go Away 3 punti
    24 Hours Ago 1 punto
    A Little To Far 2 punti
     
  8. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Novembre 2009

    If I go away è una tra le canzoni più struggenti e intense che conosca; è tutt'altro che delicata, è energica, viscerale: ascoltarla per me è come lasciarsi travolgere da un carico di disperazione infinita, anche se le parole lasciano intravedere uno spiraglio di luce e di speranza. Insomma, poche cose riescono a farmi piangere come if I go away :cry:

    YouTube - Savatage - Chance
    minuto 5:00 : il fraseggio di chitarra che si sente in sottofondo non ricorda un po l'attacco di mama i'm coming home? che sia una citazione voluta?:happy:
     
    #1988
    Ultima modifica: 26 Novembre 2009
  9. LennyNero

    LennyNero
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Novembre 2009

    [4PUNTI]Morphine Child arpeggi morbidi e rotondi si alternano a Riff Quadrati e ruvidi all'inizio, poi la chitarra continua a incedere cadenzata e ruvida mentre la tastiera tiene un tono abbastanza epico anche se in qualche modo malinconico. la voce è cupa, tutto si mantiene cadenzato e quasi drammatico, con inserti molto dolci e melodici, che poi esplodono di nuovo nella stessa atmosfera cadenzata e drammatica, dal sesto minuto l'atmosfera comincia a farsi malsana e sempre più cupa, e per completare, un finale maestoso


    [3 punti]A Little Too Far : dolce e lenta canzone ispiratissima

    [2 punti]If I Go Away: emozionante intro di pianoforte a cui successivamente si incastra la voce,e successivamente gli altri strumenti, lasciando pianoforte e voce e voce in primo piano

    [1 punto]24 hrs ago: aspra, heavy, suoni abbastanza grezzi,voce graffiante.
     
  10. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.831

    26 Novembre 2009

    cmq equilibrio pressochè totale, molti hanno faticato nel fare le loro scelte


    piccola prova chi ha il coraggio di andare indietro con le pagine, osservare il girone 7 e nn spararsi alla tempia xDxDxD
     
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Novembre 2009

    Ragazzi, mi state maltrattando 24 Hrs. ago, che è uno dei superclassici del periodo più puramente metal dei Savatage.

    1. 24 Hrs. ago: 4 punti. Pensavo di metterla seconda dopo If I go away, ma i voti che vedo ne metterebbero a rischio il passaggio, quindi le do una mano. Non dovrebbe averne bisogno, visto il suo riffing poderoso, l'interpretazione trascinante del Mountain King, qui in veste di metal screamer per eccellenza, e il lavoro magnifico di un incendiario Criss, che con la sua ascia dipinge, cesella, scolpisce. Su un riff saltellante del basso di Middleton, Criss piazza un assolo vorticoso e lancinante. Opener strepitosa, assolutamente degna di uno dei migliori album metal della storia.
    2. If I go away: 3 punti. Brano emozionalmente devastante. Ogni singola nota è scelta e collocata in modo da avvolgere l'ascoltatore in un vortice di commozione dal primo all'ultimo istante. la disperazione di DT Jesus è qualcosa di tangibile. Questa meraviglia di brano è uno dei vertici del songwriting di quella incredibile coppia di musicisti che sono i fratelli Oliva. A distanza di quasi vent'anni dalla sua pubblicazione, le emozioni che elargisce restano sempre le stesse. Una canzone epocale. Tutto qui è perfetto: il piano di Jon, i suoi vocalizzi, il testo magnifico e commovente, il refrain che è uno dei più belli che abbia mai sentito; e della chitarra, non vogliamo parlare? Qui Criss è da applausi a scena aperta: ogni singolo passaggio è una carezza, una mano amica tesa ad un'anima disperata e confusa. L'ascolto di If I go away basta da solo a farci capire la gravità che rappresenta la perdita di un UOMO come Criss Oliva per il mondo della musica (e non solo).
    3. Morphine child: 2 punti. Monumentale. Il brano più progressivo dei Savatage "Mk3".
    4. A little too far: 1 punto. Ennesima splendida ballad tutta incentrata sul piano e sulla voce di Jon, che qui è morbida e delicata; il testo è malinconico e toccante, ancora una volta i Savatage si dimostrano in grado di mettere in musica emozioni: la nostalgia di DT Jesus per i giorni felici gettati via troppo presto diventa la nostra, come nostro diventa il desiderio di riscatto che cresce sempre più: "Got to get back, got to get back...".
     
  12. Eye_of_the_beholder

    Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.869
    "Mi Piace" ricevuti:
    87

    26 Novembre 2009

    A little to far 4 punti (sono troppo legato a questa canzone per darle meno di 4 punti, quanti ricordi... la vità passa in un soffio e quando te ne accorgi spesso è troppo tardi...:cry:)

    If A Go Away 3 punti (questa canzone è la migliore del lotto, le do il secondo posto solo perchè voglio favorire A little to far..)

    24 Hours Ago (splendido pezzo Heavy, che però nulla può contro le 2 ballatone che la precedono)

    Morphine Child 1 punto ( a malincuore le do l'ultimo posto, solo e soltanto perchè A little to far deve passare)
     
  13. imported_Gegio

    imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

    Registrato:
    21 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    159

    26 Novembre 2009

    24 hourse afo
    if a go away
    a little to far
    morphine child
     
  14. kaoster

    kaoster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.300

    27 Novembre 2009

    If a go away - pt. 4
    A little to far - pt. 3
    Morphine child - pt. 2
    24 hours ago - pt. 1

    in questo girone mi son fatto prendere dal sentimentalismo:ueeee:
     
  15. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.523
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    27 Novembre 2009

    "24 Hours Ago" - Pt. 4
    "A Little To Far" - Pt. 3
    "If I Go Away" - Pt. 2
    "Morphine Child" - Pt. 1
     

Condividi questa Pagina