1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Great Battle of Magic Powers - il Contest Power Metal

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Asperger, 19 Ottobre 2009.

  1. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2009

    Come si fa a giudicare tra questi 4 inni?
    Me le ascolterei tutte e 4 per ore e ore di fila!

    Ma le regole sono regole, quindi:


    Gamma Ray - Rebellion In Dreamland 4 PUNTI
    Rhapsody - Emerald Sword 3 PUNTI
    Stratovarius - The Kiss Of Judas 2 PUNTI
    Stratovarius - Black Diamond 1 PUNTO
     
  2. §Draconist§

    §Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    19.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    28.650

    1 Dicembre 2009

    Gamma Ray - Rebellion In Dreamland: 4 PUNTI

    Stratovarius - Black Diamond: 3 PUNTI

    Rhapsody - Emerald Sword: 2 PUNTI

    Stratovarius - The Kiss Of Judas: 1 PUNTO
     
  3. Higure91

    Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.945
    "Mi Piace" ricevuti:
    606

    1 Dicembre 2009

    Logico, ma avevo tirato fuori la questione appunto per il motivo del contest: se deve vincere la "migliore" canzone power, come può una ritenuta alla -quasi- unanimità una delle più grandi vette del genere uscire ai gironi? Che poi ovviamente coi calcoli faccio schifo e mi ero preoccupato per niente vedendo qualche quarto posto :D
     
  4. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    1 Dicembre 2009

    Ognuno può fare questo discorso per le band che gli piacciono. A me già i Gamma Ray non fanno impazzire, Rebellion per quanto mi riguarda non è quella che preferisco tra le loro canzoni ...
     
  5. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    1 Dicembre 2009

    straquoto.....
    gia' che per me dovrebbe vincerlo con uno stacco importante sulla seconda, pensa se dovesse uscire......cmq, tutto e' soggettivo, ma e' anche vero che una eliminazione di cotanto pezzo, sarebbe la sconfitta di un certo tipo di power. Ora infatti mi inizio a domandare come mai nn ci siano pure i dragonforce tra le meglio 64.......
     
  6. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Dicembre 2009

    E per fortuna che non ci sono i Dragonforce:D!Sono forse il gruppo power che mi piace di meno, e questo perché li trovo estremamente monotoni, e perché tutte le loro buone idee (che pur non essendo troppe sono nello stesso numero di quelli di altri gruppi che riescono, nonostante questo, a produrre ottimi album) vengono sommerse da tonnellate di "tamarraggine" e di velocità assurda senza senso, come se più che far buona musica volessero dimostrare semplicemente quanto sono bravi e veloci (e a me questo non piace per nulla). Comunque, non vedo cosa c'entrino il power classico dei Gamma Ray e lo speed power estremo e modernista dei Dragonforce:).
     
  7. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    1 Dicembre 2009

    caro Asperger ancora una volta la penso come te, infatti ho nominato i Dragonforce, solo perche' in un contest di power metal, dove da subito ho visto molti gruppi trallalero' trallalla', e dove rebellion in dreamland rischia di uscire al primo turno, proprio per la differenza tra il gruppo di Hansen, e quello britannico, c eli vedrei benissimo.

    Magari e' solo sbagliata la mia visione della classifica di questo girone.
     
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Dicembre 2009

    Veramente Rebellion non rischia di uscire, a meno che nel giorno e poco più che manca alla votazione non riceva una sfilza di voti contrari;).

    Colgo l'occasione per ricordarvi che la scadenza del presente girone è fissata domani alle ore 22.
     
  9. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    1 Dicembre 2009

    Ma figuriamoci se rischia di uscire Rebellion...ha avuto quasi la meta' dei primi posti disponibili...e la restante meta' non sono di certo tutti ultimi posti. Per lei il rischio di rimanere fuori non esiste, come e' giusto che sia... a meno di un'ondata di fake pro-Stratovarius o pro-Rhapsody :D
     
  10. Theinvoker

    Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2004
    Messaggi:
    4.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    124

    1 Dicembre 2009

    giusto non esiste....lo dici tu
     
  11. buddha

    buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    23.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.971

    1 Dicembre 2009

    rebellion era l'unica che volevo assolutamente che non uscisse e meno male sembra andrà cosi :roll: però vedere una tra black diamond e emerald word costretta all'eliminazione ancora mi fa soffrire non poco :cry:
     
  12. Limbo

    Limbo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2009

    io ci spero nell ondata fake pro Rhapsody ma non per eliminare Rebellion :D :D
     
  13. FIVIC

    FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2002
    Messaggi:
    3.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Dicembre 2009

    Gamma Ray - Rebellion In Dreamland: 4 PUNTI

    Stratovarius - The kiss of Judas: 3 punti

    Rhapsody - Emerald Sword: 2 PUNTI
    Stratovarius - Black Diamond 1 punti


    passo per caso. Non so se si voti così in quanto ho visto solo l'ultima pagina. Ma se vedo Rebellion in Dreamland non posso stare lì fermo e così la voto 1 e 100.000 Pirandelliane volte. Ascolto ancora questa musica perchè spero da illuso stronzo e patetico romantico di risucire a trovare qualcosa di simile nei prossimi album. Kai darebbe un braccio per riuscire a partorire una track del genere e non c'è lotf II o XII che tenga. Quei break con riff abrasivi e backing vocals per heavy metal suontuoso che si scontra con l'epic power più gasante che ci sia resta nella storia di album perfetto. Ogni volta che la sento, la mano cerca la manopola del volume dello stereo. Mentre sento il sangue ribolirre con un intro memorabile in crescendo la prendo e la sparo a destra convinto. Ogni volta che parte il secondo break torno indietro e me lo riassaporo. Non vorrei finisse mai questa perla.

    Grandi canzoni anche le altre. Black Diamond mi ha leggermente stufato: sono cresciuto a pane e Visions ed il finale in sfumando troppo lungo e prolisso non l'ho mai digerito completamente sebbene sia un pezzo estremamente riuscito. Ardua scelta tra la galoppante spada di smeraldo e il bacio del traditore che mi fa tornare prepontemente alla mente un lavoro super di Timo con la sua 6 corde.
     
  14. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.279

    1 Dicembre 2009

    Vero.
    Detto ciò posso cambiare i miei voto sotto lauto compenso.
     
  15. The Hobbit

    The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    2 Dicembre 2009

    Un bentornato a FIVIC, il "maestro" dei sondaggi sul Power!
     

Condividi questa Pagina