1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Revenge Comes From Hell - Il contest sui gruppi heavy metal di secondo piano

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Asperger, 11 Gennaio 2010.

  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2010

    The Revenge Comes From Hell - Il contest sui gruppi heavy metal di secondo piano

    Benvenuti a The Revenge Comes From Hell, il contest heavy metal che tratta le band di "secondo piano", per così dire. Prima di partecipare, è vivamente consigliata la lettura del regolamento:).

    Regolamento del contest

    Questo contest si svolge, come molti altri, in tre fasi: la fase delle liste, la fase a gironi e la fase a eliminazione diretta. Ecco, in dettaglio, spiegate le tre fasi:

    Fase delle liste
    Ogni utente che intende partecipare posta una lista delle 64 canzoni compatibili con il regolamento, che ritiene più meritevoli e che siano conformi alle regole sotto esposte. Se non si conoscono 64 canzoni "heavy di secondo piano", si può in alternativa postare una lista dimezzata di 32 canzoni, mentre non è consentito, come in altri contest, postare una lista di canzoni in numero compreso tra 32 e 64, in quanto creerebbe confusione, a mio avviso. La fase delle liste avrà inizio alle ore 17 del 20 gennaio, e terminerà alle ore 17 del 20 febbraio: le liste postate al di fuori di questi termini non saranno accettate. Inoltre, per evitare concentrazioni troppo grandi di gruppi nelle canzoni, ho deciso di mettere un tetto di 15 canzoni per ogni gruppo, ossia ogni lista postata dovrà avere massimo 15 canzoni di uno stesso gruppo: è un limite molto alto, ma vedrete che sarà comunque utile. Per quanto riguarda le liste, le canzoni dovranno rispettare le seguenti regole:
    - Non appartenere ad uno dei gruppi principali
    - Avere il topic nella sezione heavy (tranne gruppi-eccezione), o essere comunque riconosciuti come heavy/speed/epic/us power anni '80.
    - Essere almeno in qualche modo heavy (per esempio gli Haggard non possono essere votati, pur avendo il topic in questa sezione, perché di "heavy" non hanno veramente nulla).

    I gruppi principali di cui sopra sono:
    - Accept
    - Black Sabbath (inclusa la nuova incarnazione Heaven And Hell)
    - Dio
    - Iron Maiden
    - Judas Priest
    - Motorhead
    - Manowar
    - Ozzy Osbourne
    - Savatage
    - Saxon
    - Yngwie J. Malmsteen

    Mentre i gruppi "eccezione" sono i seguenti:
    - Agent Steel (fino a Unstoppable Force incluso)
    - Demon
    - Fates Warning (fino a No Exit incluso)
    - Queensryche (fino a Operation Mindcrime incluso)
    - Rata Blanca

    Qualsiasi canzone di gruppi non conformi non sarà accettata, e annullerà la lista in cui è inserita.
    Importante: modificare la propria lista già postata è consentito entro la scadenza della fase. In caso di modifica, però, è obbligatorio avvertire me con un PM che indica i cambiamenti fatti (io conto le liste giorno per giorno, quindi in caso cambiate senza avvertirmi la lista che risulterà per voi sarà la prima che avrò conteggiato).
    Risultati della fase a liste
    Risultati degli spareggi + risultati finali della fase a liste

    Fase a gironi
    Appena terminata la fase delle liste, provvederò a indicare le 64 canzoni che saranno state più nominate nelle liste. Queste 64 passeranno avanti alla fase a gironi. Poi, voi utenti dovrete darmi una serie di combinazione di 4 numeri compresi tra 1 e 64; ad ognuno di questi numeri assegnerò casualmente una canzone, e i 4 numeri indicheranno il girone. Terminato questa mini-fase (che non dovrebbe durare più di uno-due giorni), si passerà alla fase a gironi vera e propria. In essa, si dovranno ordinare le 4 canzoni di ogni girone proposto dalla migliore alla peggiore; la canzone migliore prende 4 punti, quella leggermente peggiore ne prende 3, quella peggiore della precedente 2 e la peggiore in assoluto 1. Sarebbe buona norma indicare esplicitamente i punti che si assegnano a ciascuna canzone, anche se è sufficiente comunque comunicare una volta sola, all'inizio, se si decide di votare in una maniera graficamente differente, per esempio usando una serie di numeri ordinati dal 1) al 4) per indicare l'ordine di preferenza. Si avranno due gironi ogni settimana, un girone quindi durerà tre giorni e dodici ore; la durata complessiva di questa fase sarà di circa due mesi, quindi, in tutto otto settimane. Anche in questa occasione, è possibile cambiare l'ordine del proprio girone previo avviso tramite PM.
    I gironi
    Risultati fase a gironi + foglio elettronico di riepilogo

    Fase ad eliminazione
    Appena finita la fase a gironi ci saranno 32 canzoni ancora in gara, quelle passate ai gironi: ancora una volta, assegnerò casualmente alle canzoni i numeri da 1 al 32, e le combinazioni di due numeri che voi, utenti, mi darete, determineranno gli accoppiamenti; le prime classificate dei gironi avranno inoltre i numeri da 1 a 16, mentre le seconde i numeri da 17 a 32, e bisognerà accoppiare un numero di un intervallo ad un numero di un altro, in modo da avere, nelle prime eliminazioni, un meccanismo di "teste di serie". Dopodiché, ognuno dovrà votare quale canzone della coppia (o delle coppie) proposte ritiene più meritevole di passare alla eliminazione successiva. Una volta completati i "sedicesimi" si passerà agli ottavi in virtù di una logica "ad albero" (ovvero la vincente del sedicesimo "A" sfiderà quella del sedicesimo "B", quella del sedicesimo "C" sfiderà quella del sedicesimo "D" e così via), e via fino alla finale. La durata di questa fase è prevista in 6 settimane, in pratica si fanno due manches a settimana, ed in una manche si votano un numero di eliminazioni che dipende dall'avanzamento del torneo (quattro per volta per i sedicesimi, due per volta per gli ottavi, quarti, semifinali e finale accoppiata alla finalina). Come per le precedenti, anche questa volta si possono cambiare i giudizi già postati previo avvertimento tramite PM.
    Sorteggio sedicesimi di finale
    Risultati finali + foglio elettronico di riepilogo

    Ecco, è tutto, questo post verrà poi aggiornato coi risultati o in caso decida di cambiare le regole. Buon contest a tutti!

    P.S. lo so, il titolo è penoso, ma che ci volete fare, non sono riuscito a trovare di meglio:grin:
     
    #1
    Ultima modifica: 14 Giugno 2010
  2. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    11 Gennaio 2010

    Io ci sto! E il titolo mi piace...
     
    #2
  3. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    11 Gennaio 2010

    Comunque penso che gli Iced Earth siano Power... Non li conosco benissimo, ma penso che qui non vadano bene...
     
    #3
  4. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    11 Gennaio 2010

    i Venom sono dentro? nell'altro li abbiamo esclusi perchè non erano in sezione heavy ma ricordo che anche allora erano nate questioni


    btw i listoni da quante canzoni dovranno essere composti? =)
     
    #4
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    11 Gennaio 2010

    Odddddddio un altro contest!!!! :D :D :D :D :D

    Crimsom Glory...
    Virgin Steele...
    Riot...
    Grave Digger...
    Manilla Road...
    Helstar...
    Slough Feg...
    Warlord...
    Angel Witch...
    Exciter...
    Doomsword... con l'ultimo sono rientrati nei canoni, no?
    Dark Quarterer...
    Adramelch...
    Death SS...
    Metal Church...
    Iced Earth... ops!
    ... e per ora basta!


    ah, io tra gli esclusi infilerei anche i WASP
    ;)
     
    #5
  6. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2010

    I Venom direi che sono fuori, non tanto perché sono in black quanto per il fatto che sono famosissimi;).

    O 32 o 64;)
     
    #6
  7. Federico95

    Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    17.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.902

    11 Gennaio 2010

    Secondo me vanno bene... In fondo suonano un Rock'n'Roll alla Motorhead... Io volevo sapere se vanno bene i Mercyful Fate, che a parte i testi di Black non hanno molto...
     
    #7
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2010

    Gli W.A.S.P. sono esclusi perché sono in hard rock, se non l'ho scritto è per questo... tutti i gruppi che citi vanno bene;).
     
    #8
  9. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    11 Gennaio 2010

    devono andar bene per forza visto che metà del mio listone è riservato a loro :happy::sadic:
     
    #9
  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Gennaio 2010

    La mia idea era di mettere anche un limite al numero di canzoni che si potevano mettere di uno stesso gruppo, un limite altissimo tipo 15 ma che serve a non fare intere liste di un solo gruppo;).

    Comunque, i MF vanno bene:)
     
    #10
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    11 Gennaio 2010

    ah, ok :)
     
    #11
  12. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    11 Gennaio 2010

    Gli Iced Earth ci dovrebbero stare, a meno che non si decida d'escludere tutto l'US Power, dagli Armored Saint ai Vicious Rumors. In fondo sono gli eredi di quel suono forgiato negli anni ottanta da grandi gruppi come quelli che ho poco sopra citato.
     
    #12
  13. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    11 Gennaio 2010

    vabè ovvio era una (mezza :sadic:) battuta, ne metterò una decina di loro canzoni mica 32 :P
     
    #13
  14. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Gennaio 2010

    Ah, un'altra questione, quella degli Agent Steel... sono già nel sondaggio thrash underground se non erro, però per me sono molto poco thrash e molto speed, quindi vanno bene pure qui... che ne pensate?
     
    #14
  15. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    12 Gennaio 2010

    Scusa, escludi i VENOM perchè famosissimi, e inserisci i QUEENSRYCHE che hanno venduto milioni di dischi, 1000 volte più famosi dei Venom?
    Non mi è chiaro il vostro concetto di underground e soprattutto non capisco perchè utilizzate Truemetal come unico indicatore di ciò che si può mettere e ciò che non si può inserire; conosco un miliardo di band underground che su Truemetal nemmeno sanno chi siano, e quindi se non si trovano in questa sezione non posso inserirli? Ma dai su!!
     
    #15

Condividi questa Pagina